Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2003, 22:34   #1
sexzen
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Help Help con Abit NF7-S!!

Salve ..allora ho una Abit NF7-S V 2.0 con Xp 1800@2300 Mhz con Bus 200 *11.5 ram Winbond BH5 con Timing di Base ( Cas 2.5) e Ali Enermax 465VE..il problema è che se faccio tanto di mettere il bus a 204..205...206 e cosi via il Pc al riavvio manco parte con la classica Sirena dell'Abit che Strombazza... ho provato anche a settare il molti più basso ma non ne vuole sapere. il v-core è a 1.75 quello del chip a 1.6 e la mem a 2.7 ...il raffreddamento è a liquido ( a proposito è della Cool Case quello che ha il coperchio in plexigass ...com'è? nessuno ce l'ha?)..ora visto che leggo sign con la mia scheda che vanno a 220 -240 come mai la mia non ne vuole sapere già a 204 ? il bios è l'ultimo v17 scaricato oggi ma non cambia niente..Sigh!

Scusate il post lungo ma un so più cosa fare
sexzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 09:28   #2
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Secondo me è il procio che nn ce la fa.... magari con 1,85v si accende... il mio 2400+ per superare 2300 vuole 1,775 per la stabilità... NN penso che il tuo 1800 possa fare miracoli incredibili e bootare oltre i 2300 con 1,75v...

Può essere anche un prob di temperature... a quanto stai col bios 17?

Ultima cosa... può anche essere l'ali che nn riesce a stare dietro a tutto... come stai a voltaggi e quante cose hai attaccato?

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 11:33   #3
sexzen
Member

il mio problema non è il procio xchè mi butta anche a 2400Mhz ...è che se lo setto a 204 di bus anche con moltiplicatore + basso tipo 10 non si accende + e suona...possibile che non regga il bus? poi l'ali come ti ho detto è un enermax da 460 w quindi problemi non ne ho e le mem sono winbond a 400...poi cosa strana se fo tanto di mettergli il vcore a 1.8 o 1.85 si accende ma si blocca alla prima schermata di windows ... la temp col nuovo bios si è alzata nuovamente..prima in idle stavo a 38 ora il minimo è 41-42 anche qui non si capisce quale bios sia + veritiero...

Ps ma quei due led integrati nella scheda ( rosso verde) quello rosso deve stare sempre acceso xchè indica che la scheda è attaccata alla corrente o è un segnale di guasto nella scheda??? ( ho guardato sul manuale ma non c'è scritto niente!!)

Thx!!
Old 14-07-2003, 11:59   #4
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Il mio è perennemente acceso....

Cmq può essere il limite del procio... magari necessita di 2v per entrare con fsb maggiore... prova a farlo andare 166*xx salendo per vedere se ti entra a mhz maggiori...

Le ram nn sono... con le ch5 sono stabile 7322 a 430mhz...

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 17:32   #5
nicosbk
Senior Member

L'Avatar di nicosbk

Iscritto dal: Jan 2003
Città: TREVISO
Re: Help Help con Abit NF7-S!!

Quote:
Originally posted by "sexzen"

Salve ..allora ho una Abit NF7-S V 2.0 con Xp 1800@2300 Mhz con Bus 200 *11.5 ram Winbond BH5 con Timing di Base ( Cas 2.5) e Ali Enermax 465VE..il problema è che se faccio tanto di mettere il bus a 204..205...206 e cosi via il Pc al riavvio manco parte con la classica Sirena dell'Abit che Strombazza... ho provato anche a settare il molti più basso ma non ne vuole sapere. il v-core è a 1.75 quello del chip a 1.6 e la mem a 2.7 ...il raffreddamento è a liquido ( a proposito è della Cool Case quello che ha il coperchio in plexigass ...com'è? nessuno ce l'ha?)..ora visto che leggo sign con la mia scheda che vanno a 220 -240 come mai la mia non ne vuole sapere già a 204 ? il bios è l'ultimo v17 scaricato oggi ma non cambia niente..Sigh!

Scusate il post lungo ma un so più cosa fare
1-Hai provato a portare le memorie a 2.8V?
2-che timings tieni?
3-controlla i north/south e le temperature....e metti un dissipatore passivo almeno(se attivo..meglio)
nicosbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 22:09   #6
sexzen
Member

allora tutto a posto ho tolto il cpu interface e messo le mem a 2,8 e ora mi si alza anche il bus ( .. finora sono arrivato a 220 ma provo di più) ma la cosa + bella è che sono riuscito a bootare a 2510Mhz con un 1800+ ...yuuppiii!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian