|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dvd2one 1.2.1 - test di qualità - costant/variable bitrate
Bitrate viewer 1.5.054
Esaminato Per qualche dollaro in piu - il primo file vob Dimensioni 7 gb filmato durata 2h 07 min. Software usato dvd 2one 1.2.1 4450 mb Con bitrate viewer ho ottenuto Bitrate massimo Bitrate medio File vob originale 8001 6049 File dvd2one costant bitrate 4747 3605 file dvd2one variable bitrate 6408 3553 Da cio' si nota che per il filmati superiori ai 5,5 gb o superiori alle 2h only movie,con dvd2one costant bitrate si ottiene una qualità media superiore a quella che si otterrebbe rispetto a variable bitrate( 3605 contro 3553),anche se con il variable bitrate in alcuni punti del filmato ho raggiunto dei picchi di bitrate piu elevati ( 6408 contro 4747),Ma la qualità media del filmato ottenuta con costant bitrate è superiore,per cui per i filmati lunghi è da preferire. Esaminato Per un pugno di dollari - primo file vob Dimensioni 5,3 gb - durata 1h 35 min. Software usato dvd2one 1.2.1 4450 mb Con bitrate viewer ho ottenuto Bitrate massimo Bitrate medio File vob originale 7949 6054 file ottenuto con dvd2one variable bitrate 7883 5332 file ottenuto con dvd2one costant bitrate 6687 5067 Per cui, con filmati sotto le 2h( nel nostro caso 1h 35 min.),impostando su dvd2one variable bitrate, otterremo un filmato con bitrate massimo e medio superiore a quello ottenuto con costant bitrate. Per cui per film superiore a 2h o + di 5,5 gb movie only Dvd2one 4450 mb - costant bitrate Con film sotto le 2 h o - di 5,5 gb movie only Dvd2one 4450 mb - variable bitrate Conviene impostare dvd2one a 4450 mb perchè ho notato che con i that's write o Cdv se metto a 4460mb,la fine del filmato scatta,mentre con 4450 mb tutto ok. Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Gran bel lavoro, hai fatto una cosa utilissima.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Molto utile,mi salvo la pagina!
Byez
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Complimenti!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nocera Inferiore (SA)
|
Bravissimo ora sono sempre + convito che dvd2one sia il migliore di tutti
qualcuno ha provato clone dvd?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
aspetta mi sono e ti sei scordato una cosa
ma te copi in mod dvd full o in dvd movie only?? quale consigli e perchè?? a me volte volte piacerebebe tenere anche i menu e gli extra cfome dovrei settare su variable o costant?? ris grazie ciauz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dvd2one
E' consigliato usare dvd2one nel caso che, usando dvdshrink vi accorgete che per far entrare film + menu,il film deve essere compresso.Ad es. il film da solo è superiore ai 4,37 gb( dimenzione massima del dvd è di 4489 mb,ma io vi consiglio di non spingere la scrittura oltre i 4450 mb),per cui siete costretti a comprimere.
A questo punto conviene rinunciare ai menu e mirare alla massima qualità del filmato. Nel caso invece che il film + i menu controllandoli con dvdshrink rientrano nei 4,36 gb,allora usate questa guida: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476088 Saluti
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dvd2one
La procedura di sopra è per solo il filmato,ma se leggete attentamente l'avevo già scritto
Nel caso con dvd2one di full disk conviene impostare Costant bitrate con + di 5gb,ed è da preferire per filmati con scene scure tipo Vidocq. Al di sotto dei 5 gb potete mettere variable bitrate. Ma poichè a me di solito degli extra non mi interessano molto,salvo eccezioni,per fare film con menu conviene seguire la guida che ho fatto. Conclusioni: Solo film perchè costretti a comprimerlo leggermente: Dvd2one ed a secondo della dimensione costant/variable bitrate Film senza compressione + menu seguite la guida.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Una cosa non mi è ben chiara, tu parli di scegliere tra variable e costant a seconda della durata del film, ma in realtà questa è poco indicativa. Infatti mi sono capitati dei film che occupavano più spazio di altri ben più lunghi. Dipende molto dal bitrate utilizzato nel filmato originale. Potresti delucidarmi su questo?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
durata
Io non parlo solo della durata ma anche della dimensione dei file vob che contengono il filmato.Se i file vob del solo filmato superano i 5,5 gb allora convienecostant bitrate,se sono sotto i 5,5 gb allora variable bitrate.
Dalle prove fatte sopra mi sembra di essere stato chiaro. 1 film 7gb migliori risultati con costant bitrate 2 film 5,3 gb ''''''''''''''''''''''''''''''''variable bitrate.
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
ora la mia domanda è un altra...
Ultimammente ho abuto dei problemi con dei film ( matrix e nemico pubblico) ovvero una volta mastreizzati le ultime scne scattavano oppure il dvd si bloccava.. come mai?? ho un pioneer a 105 e per i dvd uso i princo o i master.. cosa è che sbaglio?? Poi ho notate che questi filmati se li riporto su hd si evdono perfettamnte quindi il problema è o il supporto oppure il metodo\programma di masterizzazione?? Io uso record now max..ma è vero che clone dvd toglie questi problmei?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
no penso che il problema siano i Princo (scarsa qualità)
io uso i ritek li scrivo fino al bordo e vanno bennissimo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
|
allora quale è il problema??
ripeto con i princo traxdata etc etc i suddetti film hanno sempre riportato questo difetto.. altri invece vanno benissimo cheb fare?? provo clone dvd?' grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
porca miseria ho usato clone dvd eil problema magicamente si è risolto!!
lo consiglio vivamente!! Sembra a sto punto essere superiore al mitico record now max 4.5 cazzarola.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Utente sospeso
|
a sto punto vi consiglio la mia mini guida
usate dvd decrypet in moda file selezionando su edit all e riversato il tutto nella cartella da voi creata 8 preferibilmente VIDEO_TS) poi aprite ifoedit e fate quanto segue: Aprire ifoedit, cliccare open (in basso a sinistra) e selezionare il file ifo del film (di solito vts_01_0.ifo ma a volte vts_02_0.ifo) e poi cliccare Movie only (in alto a sinistra), poi cliccare strip stream, selezionare la cartella di destinazione (che crei tu e che sarà sempre VIDEO_TS in maiuscolo), selezionare le lingue e i sottotitoli che si desidera e cliccare strip it. Lasciare che ifoedit finisca e poi chiuderlo e poi raiaprirlo: selezionare il nuovo file ifo del film rielaborato e cliccare GET VTS SECTOR (in basso) rispondendo sempre sì alle domande che fa. A questo punto, se il film non supera i 4,36 giga si puo masterizzare Altrimenti usare dvd2one come ha accennato diablo 69 e poi consgilio caldamente l utilizzo di clone dvd opure di record now max in mod dati con tao closed e udf with joilet. Buona Visione |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
clone dvd
Quote:
peccato pero che dalle prove da me fatte nell'altra discussione,clone dvd non raggiunga una qualità eccelsa rispetto a dvd2one
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
diablo forse nn ciamo capiti ma io intendo com programma di masterizzzazione nn some surrogato di dvd2one e istant copy 7 ed altro!! capito ora??
Io intendo che i cd burnati con clone vengono pefetti e partono su tutto ps2 inclusa capito? ci mancherebbe ifoedit-dvd2one e istant copy 7 rimangono i migliori per questo ma per burnare clone secondo me è meglio anche di record now max e il che nn è poco.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
nn mi hai capito |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
clone dvd
Quote:
Ma che serve clone dvd se poi la qualità è inferiore???E poi con dvd2one impostandolo a 4450 mb e masterizzando con nero 5.5.10.35,ormai non si hanno piu problemi.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Re: clone dvd
Quote:
io clone dvd lo uso solo per burnare la cartella video-ts..azz speriamo che stavolta ci capiamo.. clone dvd mi è stato utile per burnare inq uanto alcuni film come matrix e nemico pubblico fatti con nero e record nowmax mi davano problemi nelle scne finali..oki? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.