|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lecco
|
una buona fotocamera digitale dai 500 €...in giù..????!!
vorrei acquistare un bella fotocamera digitale.. non una cavolata..ma nenache una da mille 1 notte.. insomma un prezzo contenuto per una fotocamera che abbia 1 po' tutto..
qualcuno può orientarmi??.. thanks!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quanto vuoi spendere?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nikon CP4300 quasi 500
Pentax Optio 430RS quasi 450 Fuji S304 intorno ai 400 Sono delle 4Mpixel (la fuji è una £Mpixel ma superCCD che equivale a circa una 4MPixel) Se vuoi una buona macchina totalmente manuale c'è la Nikon CP3100 che fa ottime foto e costa meno di 400 euro
![]() |
#5 |
Member
|
sai dirmi le caratteristiche importanti che dovrei guardare?.. e + o meno su che valori dovrei stare?..
(se sto dicendo cavolate..dillo pure..no problem)... thanks!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora... Secondo il mio giudizio
Zoom ottico almeno 3x, batterie AA (stilo) e memoria CompactFlash... d'altra parte spendere 400 euro per una macchina che usa memorie che costano 1/2 in più di un'altra o che usa batterie proprietarie che costano 60 euro (così se vuoi quella di scorta la paghi cara) è stupido a mio avviso... detto questo, non farti prendere dai MegaPixel, una 4MPixel è già eccessiva, più che altro guarda le funzioni... su macchine da poco ce ne sono meno, ad esempio non hanno controlli manuali o "finezze" come la lampada per l'autofocus che aiuta a mettere a fuoco al buio... questo in linea di massima... poi se trovi una G3 a meno di 500 euro, anche se ha una batteria proprietaria chissene, è una macchina stupenda e quindi si può scendere a compromessi...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
Quote:
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sissì, intendevo automatica
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Le Olympus come sono?..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
devo dedurre che nn sono il massimo...?
![]() la migliore ?..canon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Canon a70... Per la tua cifra direi che va benone
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
A dispetto delle critiche, ho da poco acquistato una HP 935.
Ha 5,3 mp, un sacco di impostazioni manuali, ha uno zoom 3x ottico e 7x digitale. Usa memorie SD o MM. Ho fatto delle foto ... a dir poco strepitose ! Si trova anche a meno di 500 euro.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Io ti direi anche di valutare la Minolta F200: ha tutto, senza pretese!
ciao, Davide
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io ti consiglio la Fujifilm FINEPIX S304, costa pco + di 400€, è automatica anche se ha le memorie XD-Picture vale la pena acquistarla.
Ciao by ElMato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.