|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
__ nuova gestione dischi con win2k + sp4 ? illuminatemi !!__
salve!
forse vi ricordete di me per una discussione su un western digital morto dopo una settimana. Finalmente oggi mi arriva il suo (Degno?) sostituito, un maxtor da 80 giga (oddio, come si chiama diamond plus9...insomma quelli ata133 con 2 mega di cache). Premetto che: a)sul mio computer già avevo un disco del genere; b)la mia mammaboard ha il controller raid, ma che per il momento è disabilitato via bios; c) il mio sistema, win2k sp4 su athlon xp 2000 on epox 8k9a2+, 768 mega di ram, ati radeon, sb live, teac 161040 (516eb, mi pare sia il modello). Monto il nuovo disco per provarlo e lo metto secondary slave. Il bios lo riconosce, tutto ok. Non lo formatto, non faccio nulla: avvio win2k sp4. Apro gestione computer > Aechiviazione > gestione disco e, rilevando un disco nuovo nuovo mi si apre il seguente wizard: "FIRMA E AGGIORNAMENTO GUIDATI DISCO Questa procedura guidata firma i nuovi dischi e aggiorna i dischi di base vuoti e i dischi dinamici. I dischi dinamici possono essere effettuati per creare RAID SOFTWARE ( ![]() ![]() ![]() Dopo l'aggiornamento di un disco, non è possibile utilizzare versioni precedenti di windows sui volumi di tali dischi" a seguire i soliti bottoni procedi annulla...etc. Ma che è sta roba? Raid software con Win? Fosse che ha rilevato due hd uguali? Fosse il sp4? Qualcuno lo ha gia fatto? Fatemi sape', aspetto prima di fa qualsiasi cosa!
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
tranquillo, serve a Windozz per capire cosa deve fare con quel disco, sinceramente me ne sono sempre fregato e ho lasciato tutte le sue opzioni in default terminando la firma. poi ho formattato il nuovo disco come volevo io
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.