Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 22:22   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
cuore a 150 con poco sforzo

è normale? faccio 1-2 minuti di cyclette, guardo il rilevatore e segna 150 e passa...misuro le pulsazioni sul collo e siamo tra i 150-160...quello a fianco a me pedalava da mezzora ed era a 115...ma è normale o devo preoccuparmi? sono fuori allenamento ma mi sembra esagerato comunque, ripeto dopo 1-2 minuti di cyclette...anche facendo le scale mi capita, il cuore inizia a pompare a manetta e mi viene subito mal di testa...ho fatto parecchi ecg, misurata la pressione (per interventi e visite varie) e nessuno ha mai riscontrato problemi...

il dubbio mi è venuto guardando 2 che si allenavano con me che nonostante il maggiore sforzo erano più "tranquilli"...o loro hanno il cuore come un melone o è il mio come una ciliegia
Old 06-07-2007, 22:24   #2
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Nulla di strano, a maggior ragione se è da poche volte che ti alleni. Probabilmente quello accanto a te aveva diversi mesi, se non anni, di allenamento sulle spalle.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 22:28   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Nulla di strano, a maggior ragione se è da poche volte che ti alleni. Probabilmente quello accanto a te aveva diversi mesi, se non anni, di allenamento sulle spalle.
ha iniziato da una settimana (io da un mese) e lui pedalava da 30-40 minuti (c'è il timer), io mi ero appena seduto O_o
Old 06-07-2007, 22:32   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
fatti prescrivere una visita cardio sotto sforzo e ti togli ogni dubbio ti fanno mettere proprio su una cyclette con dei sensori addosso e ti dicono se hai problemi di questo tipo.
Old 06-07-2007, 22:35   #5
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Può darsi che comunque abbia uno stile di vita più dinamico del tuo...
Comunque la mia esperienza è questa: da circa due anni faccio un'ora di corsa leggera pressochè ogni giorno. Iniziai con 10 minuti e neanche dopo pochi secondi la frequenza arrivava a 160/170 rpm. La mia frequenza a riposo era di circa 72/75 rpm. Adesso, dopo due anni, la mia frequenza mentre corro oscilla tra i 110/120 e quella a riposo è di circa 55/60.
Se gli esami che hai fatto non hanno evidenziato nulla è perchè non hai nulla. Quindi corri tranquillamente senza guardare in continuazione il frequenzimetro.
Oppure, come dice giant, fatto un ecg sotto sforzo...
Edit: A proposito dell'ecg sotto sforzo, quando me lo feci io, con diversi anni di vita sedentaria alle spalle, arrivai in meno di un minuto a 180 rpm...

Ultima modifica di iasudoru : 06-07-2007 alle 22:40.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 22:41   #6
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
a me invece succede il contrario. se mi alzo velocemente da una sedia su cui sono stato fermo anche un solo minuto mi viene un calo di pressione e mi si abbassa la vista fino a quasi non vederci più e subito ritorno attivo, è una cosa che dura 3 secondi ,ma mi sembra di arrivare a un passo dallo svenimento. è normale ? mi sa che ho la pressione un po' bassa.
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 22:52   #7
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Cos'è il topic degli ipocondriaci??
Old 06-07-2007, 22:57   #8
Calicojackk
Junior Member

L'Avatar di Calicojackk

Iscritto dal: Jun 2007
esapode68, anche a me succede la stessa cosa. Se ad esempio sto seduto sul divano e mi alzo (soprattutto prima di mangiare e quindi quando ho poche energie) per 2 secondi tutto normale poi mi si offusca la vista fino a non vedere quasi piu niente. Io comunque pensavo per mancanza di ferro
Calicojackk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:03   #9
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Calicojackk Guarda i messaggi
esapode68, anche a me succede la stessa cosa. Se ad esempio sto seduto sul divano e mi alzo (soprattutto prima di mangiare e quindi quando ho poche energie) per 2 secondi tutto normale poi mi si offusca la vista fino a non vedere quasi piu niente. Io comunque pensavo per mancanza di ferro
a me dicono che è solo la pressione del sangue troppo bassa e che il cuore non ce la fa ad alzarla all'istante . però tutte le volte mi sembra di vedermi il pavimento già in faccia. è strano però dicono tutti che è normale alla mia età . boh

però a me succede sempre , anche adesso se mi alzo succede. e non solo prima di mangiare

Ultima modifica di esapode688 : 06-07-2007 alle 23:07.
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:04   #10
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Penso che sia un fattore genetico, diciamo che tu non saresti mai potuto essere un grande sportivo!
Old 06-07-2007, 23:14   #11
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
quello della vista capita spesso anche a me...
dipende da come ci si alza e dallo stato del fisico in quel momento
io faccio bodybuilding da 1997 con discreta/alta intensità..(10 anni pressochè continui,la pausa più grande è di 3 mesi)
mai avuto svenimenti durante l'allenamento...
e mai fatta una visita di controllo (lo so che è stupido ma finchè sto bene preferisco non menarmela con le visite)

Ultima modifica di Haden80 : 06-07-2007 alle 23:17.
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:44   #12
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Penso che sia un fattore genetico, diciamo che tu non saresti mai potuto essere un grande sportivo!
non è detto... un atleta si è allenato fin da bambino e non smette mai di allenarsi... se uno comincia dopo non aver fatto un cazzo per anni è ovvio che dopo poco il cuore batte piu forte per compensare la maggior necessità di ossigeno che i muscoli richiedono. Se ti stai riferendo invece alla pressione bassa può capitare magari con il caldo :P
Old 07-07-2007, 03:13   #13
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Città: Catania

e tutto si risolve :P
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 06:55   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi

e tutto si risolve :P
il problema è che per farmi dire "tutto apposto" devo farmi prendere per il culo 2-3 giorni
Old 07-07-2007, 08:13   #15
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
è normale? faccio 1-2 minuti di cyclette, guardo il rilevatore e segna 150 e passa...misuro le pulsazioni sul collo e siamo tra i 150-160...quello a fianco a me pedalava da mezzora ed era a 115...ma è normale o devo preoccuparmi? sono fuori allenamento ma mi sembra esagerato comunque, ripeto dopo 1-2 minuti di cyclette...anche facendo le scale mi capita, il cuore inizia a pompare a manetta e mi viene subito mal di testa...ho fatto parecchi ecg, misurata la pressione (per interventi e visite varie) e nessuno ha mai riscontrato problemi...

il dubbio mi è venuto guardando 2 che si allenavano con me che nonostante il maggiore sforzo erano più "tranquilli"...o loro hanno il cuore come un melone o è il mio come una ciliegia
io sto facendo cyclette, stepper e pesi da circa un mese (tutti i giorni) e il rilevatore della cyclette mi da un picco di 130/140 battiti circa dopo 15 minuti di attività a media intensità e rimane costante per tutto il tempo (di solito 60/70 minuti) in cui sono sotto sforzo... quindi secondo me è abbastanza normale...

P.S: comunque non ho alcun fiatone durante l'attività, anzi, il respiro è molto regolare e tranquillo
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:04   #16
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Anche io ho avuto il tuo problema, da essere completamente sedentario cominciai a fare corsa dopo 10 min le pulsazioni schizzavano a 160 con punte di 170, nel mio caso dopo un elettrocardiogramma da sforzo il medico mi disse che la mia pressione sotto sforzo si alzava poco rispetto alla norma e mi consiglio' di fare allenamento molto progressivo senza sforzarmi. Gia dopo i primi 3 mesi di corsetta le cose pian piano si sono appianate le pulsazioni si erano stabilizzate sui 140 con punte di 150, ti consiglio di usare il cardiofrequenzimetro e di pianificare un programma progressivo che non ti faccia mettere sottosforzo, vedrai che dopo 6 mesi le cose andranno decisamente meglio.

Aggiungo che il migliore sport in questi casi è il nuoto.

Ultima modifica di Tjherg : 07-07-2007 alle 09:07.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:09   #17
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Ma guarda può darsi che di natura hai più battiti....

Ad esempio: io faccio atletica da 10 anni....già durante le andature di riscaldamento vado sui 130 battiti....quando gli altri stanno a 90...cioè per me è normale lavorare a certi battiti....è fisiologico...poi certo arrivo al limite prima di loro...ma queste penso siano caratteristiche fisiche di ognuno.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:14   #18
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi

IHMO sbagli approccio all'attività fisico-sportiva

il cuore è un muscolo e bisogna allenarlo molto lentamente
per ottenere anche dei piccoli miglioramenti, ci vuole tempo e costanza
non devi assolutamente guardare il lavoro degli altri; concentrati sul tuo
riduci ritmo e carichi rimanendo dai 120 ai 135 battiti e fai una mezz'ora/un'ora in più
anche se ti sembra di fare un lavoro da "nonnino", fregatene
bevi molta acqua, anche se ti sembra di non averne bisogno

col passare dei mesi, noterai che pur aumentando il carico, i battiti variano di poco

- - - - - -

faccio attività sportiva da anni, sci-nuoto-mountain bike
inizio le varie stagioni moooooolto lentamente e mi son sempre trovato bene
col tempo, i miei ventricoli si sono leggermente dilatati e la FC a riposo è scesa a 48
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:28   #19
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Ma guarda può darsi che di natura hai più battiti....

Ad esempio: io faccio atletica da 10 anni....già durante le andature di riscaldamento vado sui 130 battiti....quando gli altri stanno a 90...cioè per me è normale lavorare a certi battiti....è fisiologico...poi certo arrivo al limite prima di loro...ma queste penso siano caratteristiche fisiche di ognuno.
questo è un altro discorso.. a livello sportivo il tuo fisico non ti permette di raggiungere certi livelli... lui è chiaramente fuori allentamento ed è normale che i battiti siano cosi alti
Old 07-07-2007, 10:37   #20
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
160/170 rpm... a 180 rpm...
rpm? Non sapevo avessi una pompa rotativa... complimentoni!!

magari intendevi bpm ?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian