|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
acquisto PENNA memoria USB 2
Ciao a tutti,
![]() volevo prendere una PENNA MEMORIA da 256 MB e in proposito volevo sapere: ![]() 1) Alcune marche + comuni e relativo prezzo 2) Come si usano: una vola inserite vengono automaticamente riconoscuite come un HD esterno, senza l'installazione di nessun software ? ![]() 3) Qual'è il principio di funzionamento: i dati una volta prelevati dove vengono memorizzati ? Col tempo ci possono essere problemi di perdite di dati ? La penna necessita di una batteria ? ![]() Grz 1000 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Re: acquisto PENNA memoria USB 2
Quote:
2- Non è richiesto nessun driver per Win ME 2000 e XP... solo per Win98SE è necessario installare driver! con Win98 normale mi sembra che non funzionino e con Win95 sei sicuro che non funzionano. Apro una piccola parentesi: su alcune Mobo è possibile attivare una voce da bios che permette di montare i dischi USB... sotto dos funzionano... a questo punto immagino anche sotto Win95 e Win98, ma non so come vengono gestiti (forse in questo caso non conviene staccarli a caldo) 3- I dati vengono memorizzate su memorie a stato solido... non necessitano di batterie e credo resistano senza problemi per diversi anni... in qualche manuale è scritto ma non mi ricordo proprio... cmq oramai possono essere riscritti quante volte si vogliono... Sono molto robusti... gli urti non gli fanno niente contrariamente a dischi USB mooolto delicati. l'usb 2.0 è più veloce ma devi cmq verificare la velocità della memoria (trasfer rate) e di solito lo trovi sul sito del produttore. Ciao
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grz EvilBoy 6 stato chiarissimo !
![]() Sono 2 cose non ho ancora chiare: ![]() 1) Una volta inserita la penna nella porta USB come viene riconosciuta dal sistema, come una nuova unità con la lettera successiva oppure c'è una procedura precisa da seguire ? 2) Quant'è la velocità dell'USB 2.0 ? C'è molta differenza di Transfer Rate tra una penna ed un'altra ? Grz 1000 ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Una volta inserità la "penna" nella porta USB, ti ritrovi automaticamente in "Risorse del Computer" una nuova unità disco rigido, che scompare tranquillamente alla rimozione della memoria.
La memoria non è un disco, bensì una memoria a "stato solido": praticamente un integrato che può essere riscritto, secondo i maggiori produttori, fino anche a 1 milione di volte. Praticamente quindi all'infinito ![]() I dati dovrebbero resistere per un bel po': alcuni dichiarano anche 10 anni... ma io non mi fiderei ! Inoltre meglio evitare di lasciare la penna vicino a fonti magnetiche, telefonini, casse dello stereo ecc...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: acquisto PENNA memoria USB 2
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.