|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
|
SERVER FTP E LAN
UN saluto a tutti!! Ho un problemaccio!! voglio creare un server Ftp su uno dei pc che ho in casa. Il problema è che tutti i programmi che utilizzo creano il server sull indirizzo interno alla lan, in questo caso 192.168.1.33. Non so come rimappare le porte del router (Zyxel 642 R) in modo che le richieste di una data porta vengano reindirizzate al PC specifico. Se mi potete dare una mano in merito vi ringrazio molto, oppure qualche indicazione su un software che è in grado di "capire" che l'ftp mi serve sull'indirizzo della connessione internet e non sull' indirizzo interno della LAN.
Ragazzi vi prego aiutatemi sono 2 mesi che sto vagando a vuoto!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devi andare nel menù NAT/SUA del router e impostare il redirect della porta 21 sull'IP del pc che ha il server ftp.
![]() |
#3 |
Registered User
|
sono andato nelle impostazioni SUA, ho fatto il mappaggio di una porta ma quando cerco di connettermi con un client è come se il router rifiutasse la connessione, ce forse qualche altro parametro da impostare tipo accettare le connessioni o cose del genere??
Allego i vari menù che sono presenti nella configurazione del router GETTING STARTED General Setup Ethernet setup Internet access setup ADVANCED APPLICATIONS remote node setup static routing setup SUA Server setup(dove ho impostato la porta e l'indirizzo del mio pc) ADVANCED MANEGMENT Filter SET configuration SNMP configuration System maintenance IP routing policy setup Schedule setup le parti in maiuscolo sono i vari raggruppamenti dei menu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
|
la richiesta con il client devi farla fuori dalla tua rete.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi dimentico sempre che i router zyxel non gestiscono questa cosa...... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
scusate mi dite cosa intendete con la richiesta da fare fuori??? non capisco... se potreste spiegarmi... grazie mille!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
|
Nel senso che se vuoi provare se il tuo server ftp funziona veramente devi provarlo da un'altro pc con un altro ip pubblico mentre tu stai cercando di entrarci dal pc che sta nella tua lan...spero di essermi spiegato..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
e mi sò sbagliato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ecco... questo è + o - anche il mio problema!
qualche mese fa avevo configurato la mia rete a casa, bella funzionante. sul pc che avevo intenzione di usare come server ftp avevo istallato il modem adsl USB con la condivisione della connessione internet. tutto perfettamente funzionante ed accessibile internamente alla rete, il software del server ftp ascoltava anche l'IP di internet, ma da fuori non si entrava! facendo un port scan, tutte le porte risultavano chiuse. ![]() telefonatina ad "alice"... cambio modem in ethernet e PPPoE... attacco il modem allo switch, e tutto è esattamente come col modem USB (bhè, almeno il modem ethernet è meglio!), funzionante dentro la rete, ma inaccessibile da fuori. ![]() ![]() aiuto!!!! un aiutino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hai firewall attivi sui pc?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mai usati!
![]() è la connessione di windows che mi chiudeva tutte le porte quando usavo un modem adsl USB (senza condivisione tutto ok), ora ho cambiato con un modem ethernet attaccato direttamente ad uno switch e le porte rimangono chiuse anche senza condivisione di internet. axio mi ha detto che dovrei aprire la porta 21 o quella che utilizza il mio server, ma non ha idea di come possa fare. la rete interna funziona tutta ed anche il vnc e il server ftp internamente alla rete, ma da fuori tutte le porte chiuse ![]() ![]() la rete l'ho configurata grazie alle informazioni che ho trovato nei vari post di questa sezione, ma a quest'ultimo problema non ho trovato una soluzione. ![]() il modem è "IPM DATACOM SpeedWeb", forse avrei bisogno di un router? oppure modificare il modem in router (se si può)? oppure c'è un software diverso per la condivisione di internet, che magari mi da la possibilità di aprire e chiudere le porte che mi servono? non sono espertissimo, il poco che so l'ho letto da queste parti, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
senza condivisione attivata, il server FTP risulta cmq non raggiungibile?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ora con il modem ethernet anche senza la condivisione di internet vnc e server ftp sono irraggiungibili da fuori ![]() in pratica passando dal modem USB all'ethernet ho peggiorato ![]() internamente alla rete tutto funziona, vnc e server ftp, è da fuori che non si entra tutte le porte chiuse. ma come è possibile?? eppure si parla sempre di vulnerabilità, ma io nemmeno il firewall uso! cioè dovrei paradossalmente essere contento di avere una connessione inattaccabile... ma io volevo un server ftp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
forse perchè la condivisione di win prendeva il controllo di tutte le porte in entrata e per mettere il server FTP sempre sullo stesso pc dovevi fare il redirect della porta 21 sull'ip del pc stesso.
ma non facevi prima a prendere un router anzichè un modem ethernet?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il modem è in comodato... il router dovrei comprarlo.
ma se fosse l'unica soluzione ![]() mica si può patchare il modem IPM DATACOM SpeedWeb per farlo diventare router?? usando il modem ethernet collegato allo switch (ripeto che chiude tutto anche senza la condivisione... sarà mica il software di installazione di alice a chiudere tutto?) invece come faccio questo redirect della porta 21 sull'ip del pc stesso? grazie dei consigli, dopo l'entusiasmo di aver fatto funzionare la mia rete non so + come andare avanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
i modem usb non possono diventare router (anche perchè dove collegheresti la rete?)
Il redirect della porta 21 lo fai dalle proprietà avanzate che sono nelle proprietà della condivisione della connessione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.