|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Domanda su segnalatori Km\h stradali
Buon pomeriggio a todos
Volevo porvi una questione in merito a quei pannelli LED a bordo delle strade che misurano la velocità in tempo reale che, a quanto mi risulta, non sono degli autovelox. Oggi ne ho incrociato uno e oltre a riportare la velocità del veicolo, come finora ho sempre visto (a parte gli smiles ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() l'andatura del traffico era sui 70 km/h, limite 50, vedo questo indicatore che segnava 73 e freno un pò, poi segna 61 con scritto sotto il poco piacevole messaggio riportato sopra ![]() che voi sappiate questi affari comminano sanzioni oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
ti diceva la multa che avresti preso a passare a quella velocità, non fanno multe.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io ho notato che scazza parecchio se mi segue un veicolo più alto, in pratica prende la sua velocità e non la mia, in caso decidessero di applicare macchinette fotografiche integrate spero risolvano sto bug!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
No tranquillo... non scattano ancora la foto...
Non per niente circa 2 mesi fa ho beccato sulla Brescia-Milano uno di quegli aggegi in prossimità di un cantiere... dopo circa un Km c'era una pattuglia della stradale con autovelox (rigorosamente imboscati in una piazzola) Se a quei cosi attaccassero dei rilevatori non si sarebbero messi giù con l'autovelox a un km ![]()
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Confermo che non scattano foto e sono però un ottimo deterrente
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() ![]() deterrente na fava ti distraggono e basta ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Nel tratto tra Altopascio e Montecatini Terme (dove a Gennaio ci son stati dei morti) qualcuno ha avuto la fantastica idea di mettere quel segnalatore 50 metri prima del cantiere, così in ordine trovi una biforcazione con sdoppiamento della corsia, il cartello segnalatore, 5/6 cartelli a caratteri CUBITALI con scritto 80/60/50 etc e poi un enorme cartello "polizia stradale autovelox", e sulla sinistra una cabina tipo cesso di plastica della Sebac con scritto AUTOVELOX, non vi dico le inchiodate che fà la gente vedendo il cartello a destra e la cabina a sinistra, e questa è la prevenzione e il deterrente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho notato che scazzano tantissimo la velocità in base al mezzo e alla sua posizione sulla strada... in moto lo stesso pannello mi segnala a volte 60, a volte 70, a volte 55... pur passando sempre a 65 kmh indicati (ho fatto la prova perchè avevo già notato un comportamento strano)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
Comunque sia, le inchiodate le mollano quelli stanno andando oltre i limiti altrimenti non avrebbe senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao, Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
se facessero foto io avrei già la patente stracciata... varie volte ci son passato davanti in moto ai 200... è andato fuori scala...
pensa se avesse dovuto segnalare i punti! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Ad esempio, 60 km/h in autostrada nei pressi di un cantiere (quando ci sono comunque tre corsie, seppur a larghezza ridotta) è un palese segno di voler batter cassa, perché è praticamente impossibile che venga rispettato. 80 km/h su due corsie e 90 km/h su tre corsie sarebbero più che sufficienti, IMO. In Svizzera - dove il limite massimo in autostrada è di 120 km/h - nei pressi dei cantieri piazzano il limite ad 80 km/h (mantenendo due corsie a larghezza ridotta), avvisando che sarà rilevata la velocità. Rispetto all'Italia, sono molto pochi quelli che non lo rispettano (e puntualmente scatta il flash), perché comunque è percepito come un limite congruo (e circoscritto a tratti di pochi km consecutivi). Solo nei punti più critici (ingresso in corsia opposta e ritorno dalla deviazione) ho visto 60 km/h. D'altro canto, devo anche ammettere che sulle autostrade italiane una buona parte se ne sbatte altamente dei cantieri e continua a tirare in corsia di sorpasso indisturbato... quindi risulta difficile attenersi ai limiti anche per questo motivo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
L'ultima volta il messaggio che mi dava era: "bravo, hai vinto l'orsetto"...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aho, te sarai sbagliato d'uno zero, è andato fuoriscala perchè i 20 all'ora non li tiene manco in considerazione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
una volta tuo cuggino m'ha detto di avere un cuggino gggay! ![]() ![]() ![]() p.s. mica colpa mia se li mettono su tratti di statale dritti con limite ai 70... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Diciamo che l'istinto di (quantomeno) rallentare ce l'abbiamo quasi tutti, io per primo.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro spesso capita di vedere cantieri senza cmq particolari restrizioni di corsia con limite di 20km/h su strade 70hm/h... veramente ridicolo e rischioso se uno dovesse applicarli... praticamente uno arriva e inchioda di brutto per farsi 40m ai 20 all'ora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.