|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Guida Anti-Truffa e Anti-Dialers
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10038.html
I DIALER sono dei piccoli programmini (.exe) che ti connettono a numeri nazionali ed internazionali molto costosi (mediamente 150 euro all'ora!); ecco una guida su come evitare fregature Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
dovrebbero metterli tutti al rogo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
il problema è la gente inesperta/distratta e i bimbi... bisogna avere mille occhi! anche perchè non esiste un programma che ti protegga da questi dialers che in verità non sono virus/trojan ma solo programmi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Jesolo VE
|
...oppure dire alla gente di darsi una svegliata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dovrebbero metterli a fare una cura con la M....
[img]http//forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
LOL
![]() ![]() Ad ogni modo , per chi ha un minimo di feeling con i PC e' difficile cascarci dentro (anche perche' con la DSL ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
basta usare il contascatti (di cui non ricordo il nome ma free) che ti avvisa prima di comporre numeri strani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
E con l'adsl come funziona? ho sistemato il pc di due miei cugini (12 anni) ed avevano il macello dentro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Non è davvero semplice liberarsi di questi programmi.
Ne ho trovato addirittura uno che si installa senzarichiedere nulla e compone anche il numero facendo uscire solo una piccola icona. Se non è illegale questo? Secondo me un programma del genere è un virus, nn capisco come facci a fare tutto senza che possa accorgermene. L'unico modo pere fermarli è disattivare certi prefissi dalla propria linea. PS un dialer può funzionare con modem ADSL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
|
Certo che questi non vengono indagati per TRUFFA, perchè è una TRUFFA LEGALIZZATA!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Milano
|
I dialer PER ORA NON funzionano ne su ADSL se su Fibra , ma pare che i furbacchiotti si stiano attrezzando ... non so sinceramente come però ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Il contascatti si chiama COUNTDOWN ed è freeware, funziona benissimo (ti avvisa con un suono quando ti connetti ad un ISP dicendoti anche la tariffa). C'è stata un'intera puntata sul tema a "Mi manda Rai 3": da giugno sarà possibile chiedere la disattivazione dei prefissi costosi a Telecom.Purtroppo comunque i dialer sono leciti e sfruttano la brutta abitudine degli user PC di clickare su qualunque cosa senza leggere (salvo poi usare trucchi quali scrivere i numeri delle tariffe a lettere nel testo così da non farli trovare, disattivare col comando AT il volume del modem etc etc.) E' il motivo principale per cui tutti i miei amici mi chiamano:quando gli chiedo cosa c'era scritto sulla finestra su cui hanno clickato Sì o OK non se lo ricordano mai.A questo punto peggio per loro.
La morale per tutti è: LEGGETE PRIMA DI CLICKARE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Provincia di Bari
|
Un dialer non funziona ovviamente con adsl, ma solo con la linea telefonica normale.
Diversi siti offrono questo "servizio", alcuni in modo evidente (siti esplicitamente creati x loghi e suonerie), altri in modo meno evidente (tramite banners o altro). Volete un esempio? andate a visitare il seguente sito. Mi lamentai con loro di questo fatto, e hanno minacciato di denunciarmi (forse per i toni "forti" scritti nella mail nei loro confronti). http://www.ludus.it/dynamic/index Dopo aver visto questo sito, rispondetemi: secondo voi qual'è l'utenza che lo frequenta più spesso? forse ragazzini e minorenni appassionati di videogames?? Credo non ci sia altro da aggiungere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah, dimenticavo, provate a cliccare sul link "sala giochi" nel menu.... e ditemi poi se secondo voi quel link sulla pagina principale lo identificate come un banner, o come un link vero e proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
x dr slump
roba da pazzi...mi capitò quel sito sotto mano un pochino di tempo fa...salvato dall'adsl..anche perchè basta un pochino di distrazione che track! ti fregano...e siamo persone che se ne intendono abbastanza di 'sta roba..ma i bambini?e gli inesperti?ad una mia compagnia (poveretta) è arrivata una bolletta con 300€ in più del solito perchè senza accorgersene si era collegata ad un sito per scaricare suonerie...da quando c'è stato il boom di suonerie e loghi poi.....il web è diventato un campo minato...passi metà del tempo a chiudere finestre che ti chiedono...vuoi scaricare,voui installare,accetti questo accetti quello? ma io accetto voi con una falce!ma che roba!speriamo bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bollate
|
I firewall servono?
Scusate la domanda, ma il firewall, blocca i collegamenti dei dialer? io uso Outpost, e tengo la politica di tutto bloccato tranne certi programmi. Se il dialer non e' tra questi non dovrebbe potersi connettere? Sbaglio?!?
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
per marck77
E' giusta la tua morale ma non vale per tutti. io come lavoro faccio il tecnico assemblatore e riparatore di pc e mi è capitato di vederne di tutti i colori, come per esempio vedere comparirmi l'informativa del dialer in tedesco o in inglese. ora l'inglese lo capisco ma il tedesco no: con la mia naturale diffidenza ho sempre risposto "no" ma non è detto che tutti debbano conoscere l'inglese o il tedesco; che caxxo conosco ragazzi di 18-20 anni che sanno a malapena leggere l'italiano figuriamoci le lingue straniere, e quindi cliccano "si" per buonafede pensando magari che sia una qualche patch di aggiornamento come capita spesso di vedere per quanto riguarda che so Flash o altro...
ciauzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
per cercaleo
Avete voglia di vomitare? Andate quì http://www.italyminutes.com
CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Ottimo programmino che blocca i dialers lo trovate su:
http://www.socket2000.com/index.asp?id=1 -------------------------------------------- Blocca qualsiasi connessione che non sia stata preventivamente autorizzata Blocca qualsiasi connessione anche preventivamente autorizzata alla quale sia stato cambiato numero Indica visivamente la velocità della vostra connessione Vi fa risparmiare soldi in bolletta! -------------------------------------------- L'ho provato ed è veramente eccezzionale...tranne su XP. Non so se pero' ci siano altre versioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Cercaleo, potresti spiegarmi come fa un modem adsl a generare una chamata su banda telefonica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.