Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 21:50   #1
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

Iscritto dal: Jun 2002
Terza fase del mio mod....

Ho finalmente deciso di passare alla terza fase, ovvero la coloratura del case, l'interno è ancora tutto da decidere cmq per ora ho fatto questo,

inizialmente ero partito così:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4028434&highlight=#4028434

purtroppo il raffreddamento a liquido è...... beh...... hmm... sparito...

e sono tornato all'aria....

cmq ora sta venendo così:

sto pensando a un disegno per la parte laterale... qualcosa in stile "spazio" e non i soliti loghi....
exus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 21:51   #2
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

forse sono un pò troppo grandi, sorry :PPP
Old 04-07-2003, 07:27   #3
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Bravissimo bellissimo lavoro davvero......anche io ho sempre dipinto i case che moddavo, ma mi icavolavo troppo quando poi col passare del tempo si rigavano o si scoloriva il colore quando venivano puliti!

Allora ho trovato un altro metodo che esteticamente e' bellissimo ma che potra' far storcere il naso a molti amanti del modding puro.....ma con questo stai tranquillo che non si graffia

Byez
Old 04-07-2003, 08:16   #4
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

che metodo sarebbe???
Old 04-07-2003, 08:17   #5
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

e per il pannello laterale che disegno mi consigliate??
Old 04-07-2003, 09:09   #6
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Sarebbe difficile spiegare e non renderebbe l'idea, aspetta una settimanella e posto le foto del mio case finito, mi ci sono sbizzarrito e' pieno di disegni e di luci, e' forse un po' troppo tamarro ma utilizzando questo metodo non perdi lunghe giornate a verniciare ma in pochi minuti se qualche cosa viene storto hai la superficie nuovamente vergine per reiniziare a creare!

Cmq ti preannuncio che spendi poco (dipende dai colori) e si devono usare quelle plastiche che servono per rivestire i mobili, adesive!

Cioe' bene non so nemmeno io che impiego hanno, io le ho trovate qui a Roma in un negozio che vende vernici, prezzo irisorio 3€ per 3m di carta nera opaca e 5€ per 1m di giallo fluorescente e mi sono metto a creare! E' stupendo, innanzitutto il colore viene omogeneo, i miei amici credevano avessi dipinto, purtroppo lo sappiamo tutti quando dipingi viene una parte piu' lucente, una piu' scura, si graffia, e ti incazzi inevitabilmente io gli altri 2 case che ho fatto sono buttati da una parte (speso giorni e giorni)

Cmq mi manca non molto penso che se tutto va bene la prossima settimana finisco tutto pronto per il Lan-Party di Firenze il 19/20 Luglio 2003

Byez
Old 04-07-2003, 09:17   #7
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

eheheh..... penso di aver intuito la tua idea.... se avessi trovato il materiale giusto probabilmente l'avrei fatto anche io... ma essendo il primo case che moddo volevo provare prima l'effetto bomboletta... :PP
Old 04-07-2003, 09:31   #8
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originally posted by "exus"

eheheh..... penso di aver intuito la tua idea.... se avessi trovato il materiale giusto probabilmente l'avrei fatto anche io... ma essendo il primo case che moddo volevo provare prima l'effetto bomboletta... :PP
Infatti fai benissimo, provalo puoddarsi che sei piu' fortunato di me, io ho iniziato con i Spray classici acrilici, durata 1 settimana poi uno schifo, ogni bottarella si scristava tutto e rosigavo come una bestia (sia per i soldi spesi che per il tempo sprecato) poi sono passato agli Spary profesisonali a base di alchool e non di acqua, costano un boato ma rendono di piu', il case che ho in sala da pranzo e' stato fatto cosi', la vernice dura ma si graffia ugualmente!

Ora sto sperimentando questo procedimento e sta venendo stupendo (a mio avviso) basta scegliere i colori giusti!

Poi si spende poco, se si vuole basta staccare e si ha nuovamente il pannello originale, si possono fare tutte le creazioni che si vogliono !!!

Byez
Old 04-07-2003, 09:44   #9
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

stavo pensando a un modo per non rovinare la vernice e mi è saltata tra le mani una bomboletta di smaltu lucido trasparente.... se la spruzzassi dici che potrebbe proteggere in qualche modo il colore sotto?
Old 04-07-2003, 10:04   #10
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originally posted by "exus"

stavo pensando a un modo per non rovinare la vernice e mi è saltata tra le mani una bomboletta di smaltu lucido trasparente.... se la spruzzassi dici che potrebbe proteggere in qualche modo il colore sotto?
E' d'obbligo quasi, l'ho sempre usata, devi chiede il Trasparente Opaco o lucido secondo come lo vuoi tu, protegge ma non abbastanza, senza di quello ti dura 1gg la vernice Pensa che il secondo case ho speso ua cifra, ho levato la vernice su tutte le superfici, spruzzatto lo zincante/aggrappante per metalli, spruzzata 3/4 mani di vernice, e alla fine 2 mani di trasparente. Sembra che dura ma si graffia ugualmente! 80€ di lucidi e e vernici e sto ancora rosigando

L'unico modo sicuro, porti in carrozzeria le lastre e t ele fai verniciare loro usano vernici non commerciali (quelle delle macchine) poi cuociono il tutto in forni ad alte temperature, per ora e' l'unico modo che ho visto che dura veramente, purtroppo pero' devi scartavetrare il tutto per togliere tutta la vernice (un culo che non ti dico ) e poi ti viene a costare su 100€ (almeno a me non so quanto a voi) ho sentito di gente a cui i carrozzieri hanno chiesto anche 200€ pero' vine bene, ma non e' un tuo lavoro, cioe' in definitiva penso che sia piu carino e costruttivo farsi le cose da solo che delegare carrozzerie o altri esterni che ti fanno il lavoro

Byez
Old 04-07-2003, 14:14   #11
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

e per il disegno laterale?? non so proprio cosa mettere!... nessun consiglio??
Old 04-07-2003, 23:11   #12
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Complimenti per l'effetto sfumato delle scritte e del bianco in genere.
Mi piace molto..
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP