Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 14:27   #1
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Enermax e i 5v

Ciao ,vi espongo il mio problema,ho un thoro 1700+@2400+ vcore 1,75,ho come mobo una epox 8K9A2+ e avevo un Enermax 350w,fino a pochi giorni fa andava tutto liscio,il sitema era stabile ,poi ogni tanto notavo riavvi di sitema,ma molto di rado,poi l'altro ieri accendo il pc e si riavvia ,entro in winzoz e dopo 1 minuto si riavvia,penso che forse il caldo ha pregiudicato la cpu e quindi la rimetto di defalut ,anzi la metto a 1000mhz,mi fa lo stesso problema,cosi controllo i valori del ali e scopro che i +5v sono a 4,300 e giu di li,non salgono fino alla soglia di di riavio,il pc premetto che parte sempre solo i +5v sono bassissimi,prima erano stabili a 4,800,cosi ho comprato di fretta un Q-tec 550w pagato 38 euro e il problema si e' risolto,i +5v ora sono a 4,999 fissi con l'agginta di un secondo hd addirittura.
Posso salvare l'Enermax?magari facendo la modifica dei +5v ,oppure consigliatemi voi.
Ciaozzzzzzz
Babel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 14:51   #2
Numero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Mi è capitata la stessa cosa con il mio 350W, alla fine ho buttato l'enermax in quanto non riuscivo più a tenere stabile il pc neanche riducendo la configurazione al minimo per alleggerire il carico sul alimentatore.
Il mio consiglio disfati dell'alimentatore il rischio è quello di danneggiare altri componenti specie gli hdd.
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:20   #3
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Quote:
Originally posted by "Numero"

Mi è capitata la stessa cosa con il mio 350W, alla fine ho buttato l'enermax in quanto non riuscivo più a tenere stabile il pc neanche riducendo la configurazione al minimo per alleggerire il carico sul alimentatore.
Il mio consiglio disfati dell'alimentatore il rischio è quello di danneggiare altri componenti specie gli hdd.
Ma come mai succede questo,sono gli Enermax 350w che hanno sto problema?Se provassi a fare la modifica ai +5v?in pratica lessi che con la mod i +5 andavano a 5,45.magari se la faccio io riesco a stare a 4,8 che ne pensi?mi fa tanto male pensare di buttarlo.
Pensi sia buono il Q-tec 550w che ho preso?
Ciaozzzz
Old 03-07-2003, 15:25   #4
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originally posted by "Babel"

Ma come mai succede questo,sono gli Enermax 350w che hanno sto problema?Se provassi a fare la modifica ai +5v?in pratica lessi che con la mod i +5 andavano a 5,45.magari se la faccio io riesco a stare a 4,8 che ne pensi?mi fa tanto male pensare di buttarlo.
Ciaozzzz

Dei Q-tec non ne avevo sentito parlare un gran bene.. ma se ti regge a i +5.0v precisi vuol dire che è ottimo.
Io ho bisogno di un alimentatore più cazzuto del mio Enermax430w per quando cambierò le mie due cpu, quindi ti chiedo i +12.0v a quanto ti stanno?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:31   #5
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Stranissimo che Enermax faccia questi skerzi....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:38   #6
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Quote:
Originally posted by "V|RuS[X

"]

Dei Q-tec non ne avevo sentito parlare un gran bene.. ma se ti regge a i +5.0v precisi vuol dire che è ottimo.
Io ho bisogno di un alimentatore più cazzuto del mio Enermax430w per quando cambierò le mie due cpu, quindi ti chiedo i +12.0v a quanto ti stanno?
I +12v stanno a 12,220 precisi e senza sbalzi,ho notato che non varia quasi mai come tensione,ne ha giovato la mia 9500 pro che ora sta stbile a 380/680.
Ma il mio dubbio e' perche gli enermax fanno ste cose,un banco di soldi buttati nel ce..o.
Ciaozzzz
Old 03-07-2003, 15:40   #7
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originally posted by "TechnoPhil"

Stranissimo che Enermax faccia questi skerzi....

Non è tanto strano a dir il vero.. secondo me ci sono state partite di alimentatori fallati, non si spiega per esempio perchè con i vecchi_tipi ci siano sistemi che non presentano problemi sui +5.0v e su altri invece occorre la modifica.
Io ho il tipo nuovo, quello azzurro, e con tutto che non sono mai sceso sotto i 4.80v alimentando una dual con un sacco di periferiche ottiche (davvero tante) non mi sento molto soddisfatto, devo fare qualche prova sostitutendo qualche periferica..
Old 03-07-2003, 16:00   #8
Numero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originally posted by "Babel"

Ciaozzzz
Può darsi che siano una partita di enermax 350 difettosi comunque il mio era il modello vecchio preso 2 anni fà, con i nuovi modelli non saprei dirti.
La modifica l'avevo provata (credo di esser stato uno dei primi)prima che l'alimentatore mi lasciasse del tutto ma non aveva sortito nessun effetto ( a parte quello di portarmi il +12 a volori limite di 13,2V) in quanto il mio alim. forse era già rotto e la +5 sotto carico mi scendeva sino a 4,3V.
Se non vuoi buttarlo usalo per alimentare ventole, neon, etc ma ti sconsiglio di continuare a usarlo per alimentare il pc.
Se il q-tec ti tiene il pc stabile senza problemi di sorta usalo senza pensarci troppo.
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 16:16   #9
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:

"]

Non è tanto strano a dir il vero.. secondo me ci sono state partite di alimentatori fallati, non si spiega per esempio perchè con i vecchi_tipi ci siano sistemi che non presentano problemi sui +5.0v e su altri invece occorre la modifica.
Io ho il tipo nuovo, quello azzurro, e con tutto che non sono mai sceso sotto i 4.80v alimentando una dual con un sacco di periferiche ottiche (davvero tante) non mi sento molto soddisfatto, devo fare qualche prova sostitutendo qualche periferica..
C'è caso che tu abbia ragione, io con un Super Flower da 320W (in sign)
Overclokko a bestia, e un mio amico ci attacca pure 4 master e 3 hd....
Devo dire xò che non ho una gran skeda video e quindi quella non è overclokkata.
Old 03-07-2003, 19:29   #10
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Azz ...SGRAT SGRAT
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 19:32   #11
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originally posted by "TechnoPhil"

C'è caso che tu abbia ragione, io con un Super Flower da 320W (in sign)
Overclokko a bestia, e un mio amico ci attacca pure 4 master e 3 hd....
Devo dire xò che non ho una gran skeda video e quindi quella non è overclokkata.

Gli iNTEL P4 prendono l'alimentazione dai +12.0v e non dai +5.0v come i K7 Amd, la tua scheda video poi non assorbe quasi nulla
Old 04-07-2003, 08:14   #12
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
babel moddalo!
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 08:28   #13
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:

"]

Gli iNTEL P4 prendono l'alimentazione dai +12.0v e non dai +5.0v come i K7 Amd, la tua scheda video poi non assorbe quasi nulla
Giusto....sappi che il mio Super Flower, sui 12v non è molto preciso, almeno così dice asus probe, sta sempre da 11,64 a 12....

Ma non ho mai avuto nessun problema di stabilità.

E' anche vero che il mio ali sui 12v butta fuori 16A!!
Old 04-07-2003, 13:06   #14
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Ho da circa 4 anni un enermax da 431W che moddai subito sui 5V. A tutt'oggi con la configuarazione in sign che non comprende tutti gli altri accessori per motivi di spazio, ed overclock selvaggi, non mi ha mai lasciato a piedi. Lo considero tutt'ora uno dei migliori investimenti, visto che aggiorno spesso i componenti del PC ma l'ali rimane sempre lui
Dopo avergli letteralmente "dato morte" per tutti questi anni, secondo la mia esperienza posso affermare che è una roccia di stabilità ed estremamente robusto.
E' anche vero che con gli ultimi modelli ho sentito molta gente lamentarsi...
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian