|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Enermax e i 5v
Ciao ,vi espongo il mio problema,ho un thoro 1700+@2400+ vcore 1,75,ho come mobo una epox 8K9A2+ e avevo un Enermax 350w,fino a pochi giorni fa andava tutto liscio,il sitema era stabile ,poi ogni tanto notavo riavvi di sitema,ma molto di rado,poi l'altro ieri accendo il pc e si riavvia ,entro in winzoz e dopo 1 minuto si riavvia,penso che forse il caldo ha pregiudicato la cpu e quindi la rimetto di defalut ,anzi la metto a 1000mhz,mi fa lo stesso problema,cosi controllo i valori del ali e scopro che i +5v sono a 4,300 e giu di li,non salgono fino alla soglia di di riavio,il pc premetto che parte sempre solo i +5v sono bassissimi,prima erano stabili a 4,800,cosi ho comprato di fretta un Q-tec 550w pagato 38 euro e il problema si e' risolto,i +5v ora sono a 4,999 fissi con l'agginta di un secondo hd addirittura.
Posso salvare l'Enermax?magari facendo la modifica dei +5v ,oppure consigliatemi voi. Ciaozzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi è capitata la stessa cosa con il mio 350W, alla fine ho buttato l'enermax in quanto non riuscivo più a tenere stabile il pc neanche riducendo la configurazione al minimo per alleggerire il carico sul alimentatore.
Il mio consiglio disfati dell'alimentatore il rischio è quello di danneggiare altri componenti specie gli hdd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensi sia buono il Q-tec 550w che ho preso? Ciaozzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Dei Q-tec non ne avevo sentito parlare un gran bene.. ma se ti regge a i +5.0v precisi vuol dire che è ottimo. Io ho bisogno di un alimentatore più cazzuto del mio Enermax430w per quando cambierò le mie due cpu, quindi ti chiedo i +12.0v a quanto ti stanno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Stranissimo che Enermax faccia questi skerzi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il mio dubbio e' perche gli enermax fanno ste cose,un banco di soldi buttati nel ce..o. Ciaozzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Non è tanto strano a dir il vero.. secondo me ci sono state partite di alimentatori fallati, non si spiega per esempio perchè con i vecchi_tipi ci siano sistemi che non presentano problemi sui +5.0v e su altri invece occorre la modifica. Io ho il tipo nuovo, quello azzurro, e con tutto che non sono mai sceso sotto i 4.80v alimentando una dual con un sacco di periferiche ottiche (davvero tante) non mi sento molto soddisfatto, devo fare qualche prova sostitutendo qualche periferica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
La modifica l'avevo provata (credo di esser stato uno dei primi)prima che l'alimentatore mi lasciasse del tutto ma non aveva sortito nessun effetto ( a parte quello di portarmi il +12 a volori limite di 13,2V) in quanto il mio alim. forse era già rotto e la +5 sotto carico mi scendeva sino a 4,3V. Se non vuoi buttarlo usalo per alimentare ventole, neon, etc ma ti sconsiglio di continuare a usarlo per alimentare il pc. Se il q-tec ti tiene il pc stabile senza problemi di sorta usalo senza pensarci troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Overclokko a bestia, e un mio amico ci attacca pure 4 master e 3 hd.... Devo dire xò che non ho una gran skeda video e quindi quella non è overclokkata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Azz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Gli iNTEL P4 prendono l'alimentazione dai +12.0v e non dai +5.0v come i K7 Amd, la tua scheda video poi non assorbe quasi nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
babel moddalo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non ho mai avuto nessun problema di stabilità. E' anche vero che il mio ali sui 12v butta fuori 16A!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho da circa 4 anni un enermax da 431W che moddai subito sui 5V. A tutt'oggi con la configuarazione in sign che non comprende tutti gli altri accessori per motivi di spazio, ed overclock selvaggi, non mi ha mai lasciato a piedi. Lo considero tutt'ora uno dei migliori investimenti, visto che aggiorno spesso i componenti del PC ma l'ali rimane sempre lui
![]() Dopo avergli letteralmente "dato morte" per tutti questi anni, secondo la mia esperienza posso affermare che è una roccia di stabilità ed estremamente robusto. E' anche vero che con gli ultimi modelli ho sentito molta gente lamentarsi... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.