|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Legnano (MI)
|
Kit fonoassorbente
Siamo alle solite... in italia non si trova mai nulla oppure se c'è costa il triplo rispetto agli store esteri
Mi sono messo alla ricerca di un kit fonoassorbente per case chieftec midi tower e fino ad oggi ho trovato solo due store italiani che lo vendono (elma e deep) Volevo chiedervi se conoscete altri store che vendono tali kit ah e se conoscete la differenza tra il kit della EVO e XBLUE Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
se sei un vero modder compra un foglio di neoprene a celle aperte, quello ondulato (magari adesivo) e tagliatelo su misura per tutte le parti del tuo case ^_^
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per una vero isolamento acustico non basta solo quello
Questi kit sono composti da vari materiali che vanno incollati su + strati... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
Ciao
da poco ho acquistato il kit proposto da elma per il chaiftec tower pagato ben 40€, qualche miglioramento sono riuscito ad ottenerlo. Entrando nello specifico il kit si compone di 2 fogli isolanti da applicare alle pareti del case, tra l'altro sono fogli abbastanza pesanti, più 3 folgi da apllicare sopra con delle caratteristiche specifiche per la zona da insonorizzare. L'unico difetto del kit se si può definire tale è si la capacità di assorbire i rumori e vibrazioni, ma non si tiene conto del fatto che il case sia davanti che nella parte posteriore, essendo dotato di griglie forate per il passaggio dell'aria il rumore residuo esce. Purtroppo o si tappa completamente il case, ottenendo temperature elevate, o si passa al liquido eliminando buona parte del problema, dico buona parte perchè se possiedi 2 dischi fissi in raid 0 come me il rumore del disco che gira putroppo si sente. Puoi trovare altri kit fonoassorbenti su www.drako.*t ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao Zac, grazie della risposta
Effettivamente stavo valutando proprio la questione che tu hai detto e cioè che il kit di elma isola solo i pannelli laterali mente ho visto gli altri kit che cercano in qualche modo di ricoprire tutto l'interno del case... sarà poi da vedere la resa e le temperature... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.