|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
MOBO & RAM: datemi un consiglio.
Salve a tutti, premetto che mi ho letto molti thread che trattano del mio problema, e le idee ora come ora mi si sono confuse ancora di piu'.
Apro questo thread affinché qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato un P4 2,8 FSB 800MHz Ora devo comprare sia la MOBO sia le DDR. Per quanto riguarda la MotherBoard sono indeciso se prendere la ASUS P4C800 DELUXE oppure la ASUS P4P800 DELUXE. (anche se sono piu' propenso per il canterwood). Per quanto riguarda riguarda le DDR, invece, sono in ALTISSIMO MARE. Non so quanto convenga prendere i moduli spintissimi tipo CORSAIR XMS oppure KINGSTONE HYPER-X, non so se a computer nuovo me la senta di overvoltare per ricercare quel MhZ in piu', nn lo so proprio ... a questo punto ho ordinato 2 moduli delle KINGSTONE KVR400X72C25/512 (le value PC3200 CL2,5) ... ma essendo i miei dubbi sulla scelta sempre piu' pesanti, ho annullato l'ordine. Vi chiedo quindi un suggerimento al riguardo per poter effettuare questo ordine. Che negozi ci sono online per acquistare a prezzi "onesti"? Grazie a tutti e ... lasciatemelo dire siete fortissimi!!!! Hjogi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Anch'io ero indeciso su P4C800 o P4P800, ma alla fine ho preso Canterwood, che è in ogni caso migliore (e migliorabile), se la differenza di costo non ti spaventa!
Per le RAM potrei consigliare DDR A-DATA PC3200 con chip Winbond, visto i costi contenuti e le alte prestazioni... Io ordino da BOW solitamente, per fattori di vicinanza, celerità e qualità del servizio, ma questo è strettamente personale. I prezzi non sono i migliori, ma comunque molto buoni... Cmq l'ultima patola è la tua! In bocca al lupo, Ciauzz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli Zevin
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
voci di corridoio
dicono che il chipset della P4p800, supporta Pat come la P4c800. Cmq Pat a parte sono mooolto simili, poi bisogna vedere se un leggero gap prestazionale, vale quei 50€ di differenza nel prezzo.
X le memorie vai tranquillo sulle A-Data suggerite sopra, io ne monto 2 banchi da 256mb e sono favolose, poi il prezzo è ottimo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: voci di corridoio
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.