|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
digitale con ottiche nilon fm
ragazzi, vorrei fare il passaggio al digitale, ma vorrei evitare di cambiare anche il set di ottiche già in mio possesso...
ci sono modelli compatibili? secondo voi mi conviene rimanere sulla mia vecchia reflex? vorrei poter scattare di più e spendere meno di sviluppi di foto venute male... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Se ti avanza qualche migliaio di eruo questa potrebbe fare al caso tuo http://www.dpreview.com/reviews/nikond100/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Re: digitale con ottiche nikon fm
mmm.....
cappero... speravo si spendere meno.... ma siamo sicuri che le mie ottiche abbiano lo stesso attacco? dalle foto mi sembra diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non conosco bene il prodotto, verificalo guardando le specifiche tecniche sul sito nikon o meglio ancora manda loro una mail con l'elenco delle tue ottiche e chiedi se sono compatibili. Se non lo dovessero essere ti consiglio di valutare l'acquisto di una canon nuova o usata, nel primo caso potresti prendere la 10d nel secondo la d60 o la d30 e relative ottiche. Se trovi un rivenditore onesto credo che non spenderesti nemmeno tanto di differenza dando dentro tutto il tuo materiale nikon per dell'usato canon.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
il fatto è ceh speravo di non dover dar via la mia fm... sai ogni tanto la voglia di scattare con la vecchia 35 mm ti torna e poi ci sono afezzionato... per questo pensavo ad una macchina con otiche compatibili..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
capisco, allora non ti rimane che documentarti con la nikon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Le tue vecchie ottiche Nikkor puoi tranquillamente montarle su corpi digitali Nikon o Fuji. Perderai però gli automatismi. Viceversa puoi montare le ottiche Nikkor AF sulla FM, non sfruttando però gli automatismi.
Tutto ciò comunque è valido se le tuo ottiche Nikkor non sono quelle della serie "E" (vera ciofeca e valore prossimo allo zero), con le quali molti amatori equipaggiavano, per motivi di costo, le Nikon FM ed FE. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.