Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2003, 23:33   #1
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
format c: comando o nome di file non valido

E' destino che non possa seguire le guide e istruzioni di Paolo Corsini, sono finalmente riuscito a far identificare l'HD dalla mobo ma non riesco a formattarlo.
Floppy di avvio di win 98 ; avvio del computer senza supporto CD rom (3); dos fdisk, partizione primaria già presente,riavvio, dos, A:\>format c:/s mi dà comando o nome ecc.ecc., digito solamente formar c: stessa storia, di questo passo spero di finire prima delle ferie,
In attesa di cortese risposta vado a rivedere faq guide ecc.
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 23:45   #2
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
io ho un problema simile, ovvero quando devo formattare (uso winxp pro), riavvio, iserisco il cd, faccio in modo di arrivare in msdos (come fai tu credo) scrivo c:/format C: e nn va, allora faccio fdisk, elimino la partizione presente ne creo una nuova, faccio partire l'isallazione di winxp pro e risolvo il problema della formattazione (che poi farà direttamente winxp prima dell'istallazione). Tui prova a fare fdisk, eliminare la partizione presente, crearne una nuova, riavviare e formattare! se nn va nn so cosa dirti!

Ciao
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000 Gold:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 00:00   #3
albaro
Senior Member

Ha funzionato..

Grazie Zermac, funziona anche con win 98, sono d'accordo che la guida è per un PC nuovo, ma una noticina che spiega come hai fatto tu per come risolvere il problema o procedere per chi ha l'HD già in funzione perchè come nel mio caso ho sostituito solamente MOBO e CPU.
Old 21-06-2003, 00:03   #4
albaro
Senior Member

Correggo...

tutto come prima...comando o nome....
Old 21-06-2003, 00:11   #5
albaro
Senior Member

Ho riletto il tuo post

A dire il vero io sto partendo tramite il floppy di avvio di win 98 come da istruzioni della guida del forum,
Old 21-06-2003, 08:41   #6
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

Iscritto dal: Jul 2002
scusa ma sei sicuro che nel floppy di avvio ci sia anche il comando format ?

non e' cosi' naturale.... il file format.* lo devi inserire nel floppy.

Controlla con " a:\dir"

e facci sapere!
Old 21-06-2003, 09:32   #7
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
eheh si vede che non provenite dal mondo dos.........

Ciao
Old 21-06-2003, 10:13   #8
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Già...

un flopppy di avvio di 98 non ha il comando format al suo interno, o meglio, non di default...

Ma non puoi avviare da cd rom? lì almeno nell dir di win98 c'è il comando...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 22:11   #9
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

Iscritto dal: Jul 2002
ti basta copiare il file format.* nel floppy e poi ritentare....
Old 21-06-2003, 23:20   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Se hai WinXp devi fare il boot da cd-rom e formattare seguendo il menu a video..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 02:15   #11
albaro
Senior Member

Avete centrato il problema...

Il floppy di avvio di win 98 non ha il format.
Purtroppo nella discussione precedente dove il problema era la mancata identificazione dell'HD dopo sostituzione mobo, mi era stato consigliato di usare il floppy originale a corredo di win 98 anzichè il disco di ripristino che avevo creato prima di rimuovere la vecchia mobo e così ieri notte mi sono addormentato con il mouse in mano, però invece di andare a letto ho riacceso tutto e continuato a provare fino a quando ho avviato col mio disco di ripristino e il format è partito e così ho potuto installare win 98.
Grazie, questo forum è un'ottima scuola,
P.S. Oggi con gli avanzi dell'upgrade e i pezzi comprati sul mercatino ho messo insieme un'altro PC ed è quello con il quale sto comunicando adesso, non avevo un'HD IDE e così ho fatto tutto scsi con controller U2,non avevo neppure un cavo interno normale e così ho usato un lvd con terminatore, prima accenzione 0 anche stavolta non risultava nessun HD, ho pasticciato con il bios mobo e quello scsi ma l'HD LVD 80 pin con adattatore a 68 non è mai apparso,ho collegato un'altro HD uguale ma niente da fare, poi ho collegato un 4 GB fast ultra sempre sul cavo LVD alimentato normalmente ed è stato identificato facendo inoltre identificare anche il lettore scsi e adesso va che è un piacere, finalmente posso mettere in "cura" il mio vecchio p166 al quale sono molto affezionato, mi ha svezzato e sopportato per 7 anni .
Grazie ancora e buonanotte.
Old 22-06-2003, 19:42   #12
albaro
Senior Member

Chiudere grazie

Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Hackerato l'account X del ministro Crose...
Withings lancia ScanWatch 2: l'orologio ...
DEEBOT X11 OMNICYCLONE ufficiale: pu&ogr...
Una scopa elettrica accessoriata da 450W...
Il codice del BASIC sviluppato da Bill G...
Poste Italiane primo azionista di TIM: A...
Presentato al Lenovo Innovation World 20...
Lenovo Innovation World 2025: la produtt...
C'è un portatile tuttofare HP a 3...
Cambiamento nel mondo del gaming: Lenovo...
La nuova Porsche Cayenne elettrica avrà ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian