Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 08:30   #1
avshar2
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Artegna (Ud)
Neon e Spegnimento ventola CPU

Volevo sentirvi riguardo questo problema, se accendo il neon posizionato nella parte superiore del case a circa 18 cm dal processore, si spegne la ventola che raffredda la cpu e non c'e verso di farla partire se lo spengo tutto funziona, credo che ci sia qalche campo magnetico, ma come risolvo il problema.
avshar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:13   #2
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
A parte la tua ipotesi da fantascenza, credo che forse sia una questione di troppo assorbimento di corrente.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:17   #3
avshar2
Member

Mi sa che ho visto troppi x-files,
Il mio è un ali q-tec da 400W, ci sono attaccate un xp2200 step A, 7 ventole (Il case è un XASER III) 2 HD 1 floppy 1dvd, 1 masterizzatore, più alimentazione dell'Hardcano e del led frontale. CHe dite sono olrte il limite ma che debba cambiare l'ALi?

Se si cosa consigliate
Old 19-06-2003, 09:41   #4
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Guarda io ho avuto 3 qtec 300W - 2qtec 400W - 2 qtec 550W

I 300 sono migliori dei 400, triste ma vero al negozio del mio amico ne abbiamo provati tantissimi, tanto che non li prende più i 400W q-tec, io attualmente ho un q-tec 550W e ci sta attaccato di tutto:

3HD - DVD-ROM - DVD-RW - Display LCD - Reobus Vantec con: 1x80x80 3led, 3x80x80 4led, 2x80x80 classiche, 1x thermaltake smartfan II, 2x 60x60, 3xHD-Cooler, + svariati led in giro per il case e 2 neon.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Old 19-06-2003, 09:58   #5
avshar2
Member

Quindi che mi tocchi cambiare l'alimentartore, porca paletta non ha nemmeno 1 anno, che basti il q-tec da 550 e devo passare a qualche cosa di più serio, non si sa mai se dovessi attaccare ancora alcuni neon o altri modding che assorbasno energia.
Old 19-06-2003, 10:13   #6
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Come rapporto prezzo prestazioni il q-tec 550W è ottimo, se poi vuoi spendere un po di + vai su antec a sto punto.
Old 19-06-2003, 10:17   #7
avshar2
Member

non riesco a trovare il sito q-tec tu c'è l'hai così mi gurado gli amperaggi
Old 19-06-2003, 10:35   #8
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

http://www.bit-tech.net/review/123/
Old 19-06-2003, 10:38   #9
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
ma io lo xaser l'ho alimentato con 230w e non avevo nessun prob prova a cambiare dissi, app la ventola del dissi è attaccata alla mb o ad un molex del ali??
Old 19-06-2003, 10:54   #10
avshar2
Member

La ventola è attaccata alla mobo, ma stasera prova ad attaccarla ad un molex. che possa funzionare, e se si perchè dalla mobo non lo alimenta?
Old 19-06-2003, 10:56   #11
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Forse non ce la fa.
Old 19-06-2003, 11:01   #12
avshar2
Member

Quote:
Originally posted by "Yusaku"

Forse non ce la fa.
Cioè dici che forse la mobo una MSI KT3 Ultra 2 non c'e la fa ad alimentare la ventola del dissipatore, o che l'ali non da abbastanza energia alla scheda
Old 19-06-2003, 11:54   #13
avshar2
Member

Calcolando il consumo in Ampere dei miei compontenti mentre con i 3,3 e i 5 volt ci sto dentro quello dei 12v mi sembre alto avrei un cosnumo di 14,5 A mentre il q-tec da 550 mi indica max 14A quindi presumo che il 400 sia più basso, anche se il peak sta a 20A, probabilmente non tiene su e qualcosa non viene alimentato in questo caso la ventola della cpu.
Old 19-06-2003, 12:20   #14
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: Neon e Spegnimento ventola CPU

Quote:
Originally posted by "avshar2"

Volevo sentirvi riguardo questo problema, se accendo il neon posizionato nella parte superiore del case a circa 18 cm dal processore, si spegne la ventola che raffredda la cpu e non c'e verso di farla partire se lo spengo tutto funziona, credo che ci sia qalche campo magnetico, ma come risolvo il problema.
se è un neon CCFL (ma anche con quelli 220v a reatore) quanto ti accade non ha ALCUNA possibilità di essere generato da IEM emessi dalla lampada. cerca il problema altrove

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian