|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Gruppi di continuità e sistemi potenti.
Salve ragazzi, poco fa dopo l'ennesimo black-out causato dall'Enel ho deciso di cambiare il mio fidato UPS Microdowell semplicemente perchè non ce la fa!
Eh si un 500VA non basta ad alimentare la sola workstation, altro che monitor ed altre periferiche, eppure con i sistemi precedenti anche con lo stesso alimentatore reggeva benissimo, magari assorbe molto, ecco i dettagli del sistema che possono interessare:
A questo punto mi affido a voi utenti, meglio se con configurazioni dual-amd per avere un riscontro più chiaro (ma anche gli altri commenti sono graditi) con cosa devo sostituirlo? A settembre sicuramente cambierò le cpu montando due BartonMP@3000+ e quindi sicuramente dovrò cambiare anche l'alimentatore che seppur buono non credo che ce la farà. Morale della favola, quale UPS scegliere tenendo conto che non un budget illimitato? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
so ke la spesa e alta ma ti consiglio un 1400 v/a
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
hei!
Allora.... io con un ups 650VA di APC...mantengo: 2 pc pentium4 1 monitor 19" sony 1 router 2 dtt2000 Credo che senza problemi il tuo pc lo regge.. ciauz PS: non è che il tuo UPS ha la batteria esausta? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Infatti potrebbe essere anche la batteria scarica,io l'ho cambiata una settimana fa(dopo 3 anni),perchè appena andava via la corrente il pc si spegneva. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi dici che modello hai? e gli alimentatori dei pc da quanto sono? grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Scusa un attimo: anche io ho un 500VA marca Atlantis
Il mio pc: Ali 300W, hd Maxtor 60 Gb, ha Maxtor 40 Gb, masterizzatore, sb live 5.1, Radeon 7500, xp 1700, tutto in default (niente oc di alcun tipo) Ieri è mancata la corrente e si è spento tutto! Alla faccia della protezione... Quando ho riavviato non funzionava nulla, solo al quinto riavvio ha ripreso a funzionare normalmente!
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo che non è normale, hai solo 300W (scarsi) da mantenere, hai attaccato anche altre periferiche come monitor o altro lì? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma i 500VA sono reali o indicano la potenza informatica. Hai provato ad attaccare un carico minore x vedere se resta acceso? Potrebbe anche essere difettosa la batteria. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non sono reali sicuramente, ma quando l'ho preso ho descritto bene il mio sistema al negoziante e lui mi ha dato questo
Inoltre, i primi tempi che l'avevo è saltata un paio di volte la corrente e lui ha funzionato benone... Il crack è avvenuto ieri per la prima volta! Allego caratteristiche
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti i 500VA sono la potenza informatica,valore da non considerare. Comunque se fino a ieri quando andava via la corrente funzionava molto probabilmente vuol dire che la batteria è morta. Comunque 250 W sono un po' pochini. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
Enermax 460W.... ciauz... (il modello preciso lo leggi in sign.) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che bastardi ti hanno detto che era da 500VA ed invece era da 350VA che effettivamente corrispondono a 250W di potenza. Se fate caso c'è quella scrittina VAi che un come il wattaggio delle casse in ambito informatico (PMPO o come cavolo si scrive). |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
e ti tiene davvero tutto quel popò di roba? allora conviene prendere APC per il prossimo Ups :o |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Watt=VA x 0,6 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si so calcolare grazie Il punto era che ho sempre sentito parlare di APC e pensavo fosse solo la marca, ma a sto punto si spende un pò di più e si fa l'ups definitivo. Il mio però cazzarola è un vero 500VA e continuo a non capire perchè non ce la fa, magari hai ragione tu e sono le batterie, ora dove le trovo per il Microdowell? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ce ne sono decine che sono APC 650VA qual'è il tuo modello esattamente? te lo chiedo perchè ce ne sono molti che apparte poche feature come collegamento alla macchina seriale o usb che sia e il numero di porte in ingresso ed uscita sembrano uguali.. però il prezzo fra uno e l'altro cambia e di tanto pure! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Smonta la batteria anche se non la trovi della stessa marca ,basta che abbia le stesse caratteristiche e soprattutto le stesse dimensioni + o -
Ci sono batterie equivalenti che costano molto meno delle originali |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
E dato che vivo in africa, conosci qualche store on-line che ha prezzi 'umani'? Poco fa mi diceva un utente via pvt che la sua l'ha acquistata a niente, dieci euro! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.