|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
divx+supporti dvd+masterizzazione..
salve,
sarei intenzionato oltre a comprare un nuovo hd da 120gb come scritto negli altri post... anche un bel masterizzatore dvd... prima di acquistarlo poiche no ne capisco tanto di masterizzatori dvd vorrei chiedervi una cosa.. posso masterizzare i divx sui supporti vergini dvd grazie al masterizzatore dvd? la risposta a questa domanda ce l'ho ed è si... ma la domanda che mi preme è questa.. una volta masterizzati i divx su un dvd li posso vedere nel lettore dvd da tavolo che ho o li devo vedere per forza nel lettore dvd del case? c'e' qualche procedura per vedere i divx nel lettore dvd e se devo mettere per forza su un supporto vergine dvd solo un divx? o ne posso mettere piu' di uno?Qualcuno ha provato? mica devo trasformare i dvd in vcd o svcd per vederli nel lettore dvd da tavolo?se no a questo punto li masterizzo normalmente in vcd o svcd..GRAZIE A TUTTI PER LE DRITTE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
I tuoi divx li devi masterizzare come dvd video se vuoi vederli sul lettore dvd da casa altrimenti se li masterizzi come dati e li lasci come .avi puoi solamente mettere più film su un dvd ma hai bisogno di un pc + lettore dvd x vederli...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
senti una cosa.. e quanti ne riesco a mettere.. se ho un divx da 700 mb resta da 700mb o raddoppia o triplica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La dimensione sicuramente cambia perché il filmato viene convertito in MPEG2, e questo formato occupa molto di più rispetto al divx.. non ne sono certo ma se utilizzi un programma di authoring puoi mettere piu di un video sullo stesso dvd, a patto che il dvd riesca a contenerli!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
qualcuno sa altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
il massimo è disporre di una XBOX mod.
Ti registri 4%6 film su DVD in formato divx e te li guardi in salotto (magari in AC3 se chi ha creato il DIVX lo ha previsto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Devi convertirti i divx in mpeg2 (secondo gli standard dvd... audio... risoluzione video) poi fai l'authoring e burni come dvd video... se ti va bene 2 film da 700mb ci dovrebbero stare, mantenendo sempre la qualità del divx di partenza...
Per convertire il tutto ci vogliono circa 5/6h... (mpeg e authoring compreso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Converti 2 DVD in 2 fiml, DivX 5.05 a q=1.5 + AC3(italiano e inglese). In questo modo ottieni il max dal video e dell'audio. Poi con il TV-OUT della scheda video ti vedi i film in salotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che resto su questa soluzoine..TV out... al massimo per non avere fili.. provo con i satellitini..tanto ce l'ho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.