|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
problema istallazione SO win2000 su maxtor 60 gb
ho un problema con due hd della maxtor uno da 60 e l'altro 40 gb
qundo li metto come primari e provo a istallare mi parte la schermata ..faccio le partizioni... e quando le formatta arriva fino al 100% poi al momneto di partire con l'istallazione mi si blocca dandomi il messaggio disco con errori o non formattato... se mi capitava su un solo hd pensavo che era rotto..ma su entrambi mi sembra strano.. cosa puo' essere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai impostato la formattazione in FAT32?
Infatti W2000 e XP, anche se sono ampiamente in grado di gestirle, non accettano di formattare in FAT32 partizioni superiori a 32GB e quello è il classico messaggio di errore che danno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A me è successo qualche volta con dischi collegati ad un controller tipo raid. Ho risolto creando le partizioni con un floppy di avvio di win98 o Me e così ho formattato senza problemi.
Ti ricordo che se vuoi formattare in fat32, lo devi fare sempre col floppy. Aggiungo che la fat32 è più veloce del ntfs da alcune prove che ho visto in rete su siti specializzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
foramttato in Ntfs non mi andavano... poi ho portato il bus del processore della scheda madre a 133 da 166 e stranamente mi ha permesso la formattazione e l'istallazione del sistema operativo... se lo riporto a 166 non permette la formattazione....
il problema è che dopo un giorno che andava a 133 ho avuto due cluster danneggiati sull'hd ... ora non so' se il tutto dipende da qualche sbalso di tensione che mi ha dannaggiato entrambi gli hd o la scheda madre che ha qualche difetto visto che non mi va quando vado a 166 .... con un altro pc e l'ultility maxtor non rilevo problemi agli hd... solo che non capisco ... è possibile che per un difetto della scheda madre si danneggino i cluster o è una cosa fisica del disco dell'hd che è danneggiato... o la minboard o l'hd credo sia da cambiare... il problema è sapere quale dei due |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.