Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2003, 20:50   #1
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Problema con hd maxtor 120gb....difetto di fabbrica???

Allora io ho 4hd, uno da 30 gb della quantum, uno da 40 gb (ke ho sostituito con uno da 120 gb), uno da 80 gb della ibm ed un'altro da 120 gb della maxtor.
Il problema è il seguente....quando sono andato a montare il nuovo hd da 120 gb al posto di quello da 40 lo stesso hd non viene rilevato da bios....se lascio solo quel hd e quello sul quale c'è caricato il sistema operativo mi da errore (mi da una scritta in inglese ke non ho capito bene...ma + o meno diceva.... "error bios not detecded drivers not attachament" o una cosa simile)....credo ke voglia dire ke il bios d'avvio x farlo riconoscere non sia caricato su questo hd...c'è qualke modo x ovviare a tale problema in modo casalingo oppure devo riportarlo indietro al negozio.
L'ho comprato stasera alle 19.30

Poi mi è successo un'altro problema probabilmente x' non facevo bootare tutto il sistema d'avvio e l'interrompevo prima(visto ke non mi riconosceva il nuovo hd) ora il pc si accende solo in modalità provvisoria.
Tenendo presente ke ho disabilitato il ripristiono del sistema di windos xp pro....posso ovviare a questo problema in qualke modo ho devo formattare tutto???

Ciao da neorunner
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 00:16   #2
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Setta il slave master
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 02:59   #3
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Ho provato a settare l'hd in tutti i modi.
Cmq l'hd va settato in master visto ke sta su un canale dedicato eide x fatti suoi.
Infatti come da sign io ho la gigabyte 7vaxp ke ha il controller raid, ma invece di usare il tutto in raid li uso come canali ide independenti.

Mi sa ke l'hd è proprio rovinato

Ciao da neorunner
Old 10-06-2003, 08:48   #4
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Inverti i cavi (piattine eide) e inverti pure il canale
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Old 10-06-2003, 08:50   #5
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

ho provato il master sui vari canali...tranne eide 1 x' c'è l'hd con il sistema operativo...e su nessun canale da segno di vita...se lascio invece solo i hd con tutto staccato il secondo hd mi da l'errore della scritta in inglese.

Ciao da neorunner
Old 10-06-2003, 09:29   #6
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Un mio amico per lo stesso problema si e' suicidato
Old 10-06-2003, 11:06   #7
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originally posted by "Beto"

Un mio amico per lo stesso problema si e' suicidato

Buona idea
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 14:36   #8
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

sono riandato nel negozio ho restituio l'hd e me ne hanno dato uno nuovo.
Montato in 35 secondi settato su master come doveva essere.... et voilà... riconosciuto e tutto!!!!
ora lo sto formattando!!!

Quindi era davvero l'hd rovinato

meno male ke me l'hanno sostituito al volo e ke ne avevano un'altro(era l'ultimo).

Ciao da neorunner
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian