|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
copie backup DVD: come mantengo i menu?Instant copy non và..
CIao belli
dunque la cosa che non mi è chiara è la seguente: ho fatto una copia di backup dello stupendo Akira in dvd,e non avendo il suddetto originale protezioni di sorta,sia il DVD2one che l'Instant copy,non mi davano alcun problema e quindi sono riuscito a farlo integralmente menu compreso; passando invece ad altri (tutti fino ad ora),per esempio Matrix,succede che instant copy mi dice che il dvd è protetto CSS; ok niente di nuovo: prendo il decss e copio tutto il dvd su Hd;al momento pero' di dargli il percorso del contenuto del film,il prog si impalla:non mi da errori ma si blocca; allora decido di provare col dvd2one nuovo che fa anche il full-disc copy (non solo only-movie),ma nisba,qui il prog si impalla; presumo che sia qualche protezione che non gli fa capire bene quali sono i file vob e il menu.....sapete dirmi come risolvere? intendiamoci: per fare solo il film uso DVDdecrypt e lo passo su HD;poi col dvd2one faccio l'immagine e poi vado di nero,senza problemi. E' solo per sti menu che non so come fare se il DVD è protetto.... Grazie boys Bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
problema risolto
grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
come hai risolto??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
ciao
come???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sarei curioso anch'io di sapere come hai fatto Matrix. Il multiangolo crea molti problemi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me
instant non va con signore anelli....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Invece nessuno ha mai provato a backuppare FaceOff region 2?
Il primo disco immagine inizia con quadrettoni, per 3 secondi, poi tutto ok. Deve esserci qualche protezione, allora ho "segato via" quel pezzo togliendo il VOB incriminato e riallineando gli ifo con IfoEdit. Ho usato: - DVDDecrypter 3.4.1.0; - IFOEDIT (ma non serve, se non per regionfree ifo updating xchè il disco è doppio DVD-5); Qualcuno mi illumina? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
Ciauzzz by me... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
E perchè non spieghi ad altri il problema?
Prima chiedi aiuto e poi quando risolvi il problema altri chiedono come hai risolto il problema e tutto silenzio
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
ecco una rapida guida alla copia dei DVD9 protetti su DVD5
servono DVDdecrypter, alcohol e instant cd/dvd copy 1)Crea un'immagine .ISO con DVDdecrypter in modalità ISO-Read 2)monta l'immagine su drive virtuale 3)avvia Instant CD/DVD copy 4)seleziona come periferica di origine il drive virtuale 5)come periferica di destinazione l'Hard Disk 6)Apri la scheda dettagli 7)in profilo seleziona DVD-R 8)in DVD segli destinazione di copia: DVD 9) clicca su avvia 10)seleziona la posizione del nuovo file immagine 11)quando ha finito, smonta la vecchia immagine dal drive virtuale e cancellala 12)Apri DVD2ISO e seleziona il file immagine ctreato con instalnt CD/DVD (che è in formato .pdi), quindi seleziona la cartella di destinazione e fai clic su start 13)quando ha finito cancella l'immagine .pdi 14)apri alcohol e usa la cerca immagine per aggiungere l'iimagine .ISO creata con pdi2iso alla lista 15)clic destro sull'immagine-masterizza immagine |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Perche non masterizzi direttamente con InstantCopy? Perchè fai la procedura per poter masterizzare con Alcohol?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Luciano usa sempre procedure tutte sue e un po' particolari
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
cque
ho fatto il sign anelli col dvd2one e il risultato??? uno skifo!!! in una scena buia c'erano dei quadrettoni nemmeno sui divx!!!! pinnacle rulezzzzzz
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
La guida di lucianorossi va bene... voglio fare però alcune considerazioni.
Se il DVD da copiare è a singolo strato (raro) allora si può fare tutto con DVDDecripter. Non serve altro. Se, come nella stragrande maggioranza, il DVD è a doppio strato, oltre ad usare DVDDecripter e una utility di unità CD/DVD virtuale, si può usare InstantCopy per realizzare un DVD in due modi: 1. Compresso a 4.7 GB, di minore qualità rispetto all'originale, ma completo di tutti i contenuti; 2. Con la stessa qualità, ma togliendo i contenuti non indispensabili tipo Trailer, sottotitoli in lingue rare (...ostrogoto) Penso non occorra altro. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
RAGAZZI SCUSATEMI
chiedo scusa a tutti ma non mi collego da secoli,solo per questo non vi ho risposto; ora vi spiego è semplicissimo prima avevo provato col dvddecrypt ma mi sono trovato meglio con smartripper allora: 1) con smartripper ho fatto "backup", quindi tutto il dvd in una cartella sull'hd 2) apro dvd2one (l'ultimo con opzione full disk) o pinnacle instant copy; 3) gli dai i percorsi vari e fai start,e lui te lo crea 4) masterizzi con nero e basta Ho provato sia il full disk che solo film e non ho avuto alcun problema; qualità visiva come l'originale,dico sul serio,li ho visti girare insieme,e ho osservato alcune scene piu' scure dove mi sembrava di vedere uno strano effetto "sporcizia",invece ho notato che era anche nell'originale. UN'ALTrA COSA IMPORTANTE: ALLA DIMENSIONE DISCO dopo diverse prove, ho messo 4487 perchè ho notato che lasciandolo con la dimensione che mette lui di default viene più grosso e non entra nel dvd. Sinceramente questo procedimento è lo stesso che ho usato per fare un'altra decina di film ed è il + semplice e veloce, con risultati eccellenti fatemi sapere ciao belli |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nooooooooooooooooooooooo
credimi a me col dvd2one altro ke =...veniva uno skifo!!! pinnacle forever!!! stesso film...non c'è paragone...byezzz
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si si ti credo anche se io ho avuto sempre risultati eccellenti;
in pratica fino ad ora non ho riscontrato differenze tra i 2 a livello di risultato e non prediligo uno rispetto all'altro; tuttavia dvd2one mi sembra + veloce nel processo di transform e + intuitivo e facile come interfaccia,niente di + bye |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh raga avete provato? funziona anche a voi?mi sembra semplice
ORA HO IO UN'ALTRA DOMANDA PER VOI; NUOVO PROBLEMA: uso smartripper per estrarre il solo film su HD; a procedimento fatto, noto che tutto cio' che smartripper ha estratto,entrerebbe già cosi' sul dvd da 4.7; tuttavia il nero dice che mancano dei file (mi sembra manchino i BUP che invece con i 2 prog citati sopra vengono creati; ok allora provo lo stesso a usare il dvd2one, risultato: il film alla fine mi viene di 3 giga e la qualità ne risente non poco,si vede... Quindi la domanda: posso direttamente riversare cio' che smartripper mi estrae nel dvd se la capienza è ok?come? bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.