|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
CANCELLA TUTTO
HO SAPUTO CHE QUANDO SI FORMATTA L'HARD DISK I DATI PERSI POSSONO ESSERE RECUPERATI TRAMITE DEGLI APPOSITI PROGRAMMI, IO VI CHIEDO SE ESISTE UN PROGRAMMA CHE CANCELLI IN MODO DEFINITIVO DALL'HARD DISK QUALSIASI TRACCIA DI SOFTWARE INSTALLATO PRIMA DELLA FORMATTAZIONE CIAO E GRAZIE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
potresti fare una formattazione a basso livello, lì non c'è modo di recuperare nulla cmq è sconsigliato farla per chi non ha problemi, cmq tieni conto che per formattare a basso livello il mio hd in signature da 40gb ci ha messo 3 giorni e mezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
mi sembra strano.. (o meglio difficile che nn ci siano stati altri problemi..) con un hd da 10gb lo si rade al suolo nel giro di qualche ora... quindi.. anche mettendo nn un aumento proporzionale.. sei sicuro che funzionasse tutto? e che l'hd nn avesse dei problemi e che quindi il prg lf ci avesse messo tanto xchè cercava di corregerli?
ps comuque... per poter cancellare i file in modo permanente basta che usi prg di "wipe" come quelli della suite symantec che scrivono 5-10 volte lo stesso valore al posto del file.. quindi lo spazio risulta libero ma il dato nn è più raggiungibile neanche con sistemi hardware particolari poichè la traccia magnetica dei dati originali è stata sovrastata da quella lasciata dal prg wipe..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
scusate la mia ignoranza, ma come si effettua una formattazione a basso livello ? (il mio HD è di 20 Gb, inoltre volevo sapere dove si scaricano i programmi wipe e come si chiamano ? Sapete consigliarmene uno semplice e possibilmente in italiano ? Chiedo troppo ?Grazie !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
http://www.jetico.com/download.htm x il prg wipe.. dovrebbe essere freeware... nn l'ho provato... comunque cercando con google dovresti trovarlo.... "wipe freeware download -shareware"
x la formattazione a basso livello lanci il prg (che devi cercarti...) io usavo lf.exe, da dos magari da un dichetto vero e proprio.. e fa tutto o quasi lui...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per la formattazione a basso livello, sconsigliato usare utility generiche, anche perché spesso non funzionano
Il motivo è che i dischi attuali hanno una geometria tale che la formattazione a basso livello vera e propria non si può più fare La cosiddetta formattazione a basso livello (anche se non lo è, ma è una scrittura sistematica di tutti caratteri "zero") si esegue con le apposite utility fornite dal costruttore del disco Per il link vedi il topic in rilievo nella sezione periferiche di memorizzazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.