|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
nForce 2 anche per Gigabyte
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9913.html
Il produttore taiwanese presenta una nuova scheda madre Socket A, con supporto ufficiale alla frequenza di bus di 400 Mhz presto ufficializzata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
ha un bell'impatto visivo
la disposizione dei componenti sulla piastra è ottimale visto la distanza tra agp e mem? l'unica cosa negativa sembra la posizione del southbridge che essendo in linea con l'agp di fatto impedisce di applicare un dissipatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
uzzz... niente buchi per megadissipatoroni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
eh già...
sarebbe ottima se solo ci fossero i 4 buchi attorno al socket... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
socket ruotato di 90°
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
finalmente!
Fin dal primo Nforce mi sono sempre chiesto che senso avesse costruire mainboard dual channel con 3 slot di memoria: ovvio che alla fine ne usavi sempre e solo 2 perchè il terzo era zoppo!
Ora però mi chiedo: si potranno installare 4 dimm unbuffered contemporaneamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
bella mobo, con i soliti colori sgargianti gigabyte
![]() aspettiamo a capire come va... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mmmm.. Buona l'idea dei 4 slot per la RAM, ma non mi convince quella scheda per l'alimentazione della CPU...
In questo modo si potrebbero avere problemi con grossi dissipatori (vedi thermalright slk800-900). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ragazzi, finalmente e' la prima scheda che non soffre dei problemi di corruzione del BIOS di Nforce 2. La Gigabyte ha il DUAL-BIOS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
l'slk900 non va su, l'800 e' parallelo alla schedina aggiuntiva. altri non ne conosco, ma penso che vadano senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: EUROPA > Bologna
|
SIIII
non potete immaginare quanto aspettavo una giga con nforce2!!!!! ... ora leggo un po' le caratteristiche ![]() ad ogni modo... brava gigabyte a non fossilizzarsi solo con VIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...peccato che il dual bios non sempre funzioni...
...il che lo rende praticamente inutile :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Cayenne (Guyane)
|
Grande Gigabyte!!!! Io gia l'apprezzo con il KT400 (anche se ho dovuto cambiare la mia SBlive!)...
Con l'nFORCE II deve sessere una bomba!!! Quanto al dual bios una volta mi ha salvato la vita (e la scheda!! ![]() CIAO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Una scheda madre che sicuramente costerà di meno e ha l'nForce2. Se regge stabili i 200mhz a giugno sarà mia.
A qu7esto punto credo sia inutile buttare soldi in una abit o in una epox che corrompono il bios troppo facilmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
veramente bella!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: EUROPA > Bologna
|
l'idea della scheda di alimentazione potrebbe essere interessante, se il risultato è quello di avere una scheda più stabile in overclock
però la ventola che raffredda il dissi non mi piace proprio sto per passare a liquido, e una ragione è anche il rumore ormai odio il sibilo di qualsiasi ventola che non sia una 80x80@7volt ![]() non servirà un wb anche lì sopra? mi sa che farò la stessa domanda a lunasio ![]() ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
speriamo che ne facciano anche una versione economica
senza firewire serial ata e raid come la 7va (sarebbe perfetta come scheda specie se a questa mettessero di serie la lan mantenendo la forma della 7va, infatti nei modelli maggiori sono impossibilitato a mettere nel mio middletower + di 3 periferiche da 5,25 causa la lerghezza eccessiva, addio al rack lo devo far sporgere sigh. Comunque io ormai prendo solo gigabyte sono le migliori stabili affidabili ed economiche, altro che asus non ci sono paragoni, spero proprio che con il nuovo chipset rimangano ai livelli qualitativi delle precedenti con chip via |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Bè
Lo sapete questa scheda madre mi garba molto sisi, mi èpiacerebbe averla per provarla ha anche il raid e a me quello interessa maggiormante.
Secondo voi come saranno le prestazioni?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
scusate ma sono reperibile dei bench???per paragonarla alla asus???a7n8x????una scheda con le suddette?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
la 7vaxp ultra è secondo me è uno dei migliori se non il miglior KT400 in circolazione, stabile veloce e con un rappporto prezzo dotazione incredibile, penso che anche per questa con nforce 2 sarà lo stesso, secondo me sarà venduta a 170 175 €.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.