|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
E' il router o il prvider??
Salve..
E' un bel pò di tempo che sto provando a risolvere un problema senza riuscire a trovare una soluzione... qualcuno può aiutarmi?? Ho un router SIEMENS santis 50 e una LAN domestica composta da 3 pc. Il problema è questo: non riesco ad effettuare il file transfer da messenger, nè la conversazione audio video, nè posso goicare in multiplayer o effettuare un DCC. Insomma tutta una serie di servizi che sembrano essere bloccati da un firewall o dal NAT del router. Ma non riesco a capire se questo dipende da una configurazione del router o dal provider ![]() ![]() Sul manuale del router c'è scritto che si può configurare tutto ovviamente.. upnp, port forward ecc. MA COME DIAVOLO SI FA???? Quando accedo alla pagina html del router, in alto a sinistra c'è la scritta SIEMENS, ma cliccandoci sopra mi chiede login e password, il manuale dice che per default sono 'admin' e 'admin' ma non funziona... neppure le login e pwd di accesso ad internet funzionano... ho chiamato il 187 e 803380 ma nessuno mi ha saputo aiutare ![]() Insomma è una cosa che dipende dal router o no?? Qualcuno ha lo stesso problema? Per favore datemi qualche consiglio!! ![]() Grazie ________________________________________________________ WINXP Prof - PIV@2400 - 512DDR@333 - P4PE - Sapphire 9700Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
certo che è colpa del router, devi solo riuscire ad entrare nella configurazione. Ma il router è tuo o è a noleggio?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per avermi risposto.
Il router è a noleggio, e tra l'altro non credo che chi l'ha portato abbia messo mano alle configurazioni, io ero presente!! Mi sapresti dire se c'è un altro modo per entrare nelle configurazioni che non sia da browser? comunque non capisco perchè dal browser mi chiede login e password, io non l'ho mai impostata e per default il manuale mi dice admin/admin ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
la password la cambiano quelli di telecom: quindi sei un po' con le mani legate. Devi telefonare per sapere un po' come potresti fare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Alekino hai pvt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.