|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Domande niubbie: neon e cavi round
Ciao a tutti!
Premetto ke ho appena cominciato a moddare, basandomi principalmente sulla guida del grande Pepe. Sono riuscito ad aprire una finestra sul case (con il plexy esterno, perchè dentro nn mi stava ![]() Insomma, se mi sapete dire: - un sito dove comprare componenti a basso prezzo (neon di wood e nn, cavi round, etc) - come montare un neon... sì, nnn lo so fare! un grazione grosso anticipato a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
hai pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora, grazie a riki, sono andato a vedere i prezzi di alcuni siti.
su www.drako.it i cavi rounded UV ke volevo costano 9,60€. su deep overclock (precisamente qui), invece, fanno un kit da venti pezzi a 2.40 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Brianza
|
no no sono cavi rounded quelli...
sono le spiraline avvolgicavo per raggruppare i cavi dell'alimentatore... i cavi rounded sono cavi ide (quelli per l'hard disk e i cdrom) che al posto di essere piatti sono rotondi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, quindi niente. I cavi rounded sono difficili da montare per chi è alle prime armi come me? ho bisogno di un saldatore?
rinnovo la domanda: come monto un neon come questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
no niente saldature.
I cavi rounded sono dei normalissimi cavi ide, non so se li hai già visti, sono i cavi che portano i dati dai cd rom (e hd) alla scheda madre.
eccone uno: ![]() Semplicemente sfili i cavi piatti e ci metti quelli rounded, tenendo presente i colori delle spine: BLU--------->SCHEDA MADRE GRIGIO---->PERIFERICA SLAVE NERO------>PERIFERICA MASTER Nella foto il grigio si vede bene, ma il blu no, comunque è la spina al termine dello spezzone più lungo. Il neon non è difficile da montare, anche qui niente saldature, solo 2 spinotti da collegare. Insieme al neon ti danno uno scatolotto che si chiama inverter, serve a fornire alimentazione al neon. A sua volta ovviamente l'inverter va alimentato, tramite un connettore che hai già sicuramente libero nel case, in mezzo ci metti l'interruttore che ti danno sempre insieme al neon. Il connettore è lo stesso dei cd-rom o hd-disk. Poi all'inverter si attacca il neon con una sua spinotta. SCHEMINO: ALIMENTAZIONE-->INTERRUTTORE-->INVERTER-->NEON Ecco cosa ti danno insieme al neon: ![]() Lo scatolotto nero è l'inverter. Nella bustina ci sono dei pezzi di velcro biadesivo per fissare inverter, interruttore (con una sua ghiera) e neon dentro il case. Sopra la riga rossa della bustina c'è il bottone tondo per accendere-spegnere il neon. Cavi di alimentazione dell'inverter e dell'interruttore. Neon ![]() Istruzioni. Stay Tuned See u Soon |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
wow! grazie albertino! sono finalmente tornato a casa e ho aperto il case... ho trovato due tipi di spinotti uno più largo e uno più stretto (come nella tua foto). uso quello più stretto, no?
per i cavi rounded, penso che magari lo farò in segiuto, adesso mi concentro sul neon... che colore mi consigliate ![]() ho dovuto mintare il plexy all'esterno perchè all'interno nn ci stava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
il colore lo scegli tu..a me piace molto il BLU..ma nake l'UV fa scena se hai componenti UV reactive...
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quello che devi usare per alimentare l'inverter è identico a quello che va dietro l'hard disk o il lettore cdrom. Se per stretto intendi quello che va al floppy, non va bene, nel senso che meccanicamente non riesci a connetterlo, anche se le tensioni sono le stesse..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
la vernice UV esiste..devo prenderla anke io!! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda bene la foto. E' una Ati 9700 credo. Comunque per togliere i cavi basta sfilarli con delicatezza.....in definitiva sono delle spine che si infilano nelle prese....ne piu ne meno..... La vernice esiste eccome....... Onka ne abbiamo parlato per un bel pò QUI non ricordi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
doppio post, sorry...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ma uno spray UV? perchè ricoprire un cavo rounded x l'ali con l'evidenziatore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
COME SCUSA???
Non ho capito che hai detto???
Io non ho coperto nessun cavo con lo spray. Cos'è un cavo rounded per l'alimentatore??? I miei cavi dell'alimentatore sono normalissimi, solo che sono fasciati con una guaina di nylon nero tenuta ferma da fascette. Poi ti spiego una cosa degli UV...... Hai presente i colori fluo? Quelli degli evidenziatori e delle bombolette per intenderci.... Sotto i raggi UV risplendono di luce propria. Ma l'effetto ancora più bello si ottiene con vernici particolari che sono solamente uv reactive e non fluorescenti. Si trovano in commercio e sono spettacolari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
allora, volevo prendere un tubo di gomma tipo quelli per innaffiare, tagliarlo adeguatamente e magari ricoprirlo con dello spray, e poi con quello roundare i cavi dell'alimentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
secondo voi come mi viene mettendo un neon blu e un laser UV tipo questo:
![]() o è meglio mettere un laser blu e un neon UV? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il neon
decisamente il neon.
fa una luce piu diffusa e non concentrata in un punto solamente. e poi comunque rende molto meglio la luce uv di un neon, che è prodotta con il gas giusto, invece quella del lazer led è solo plastica colorata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ok, vada per un paio di neon, allora. e qui sorge un'altra domanda: in listino ho visto il neon "double", di solito tutti e due dello stesso colore. nn è ke se chiedo in negozio mi danno un double composto da un blu+uv?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.