|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
[DRAMMATICO AGGIORNAM.]MI DATE UNA MANO CON LA MIA Ti4200 ??
Salve, sarò grato a chiunque voglia spiegarmi un paio di cose e darmi qualche consiglio. Posseggo da qualche giorno una MSI Geffo4 Ti4200 con dissipatore originale. Ora...chi me l'ha venduta mi ha detto di essere arrivato a tirarla fino alle frequenze di 320/550 ma io invece se alzo appena di un pò le frequenze mi si impalla il sistema. Con 3dmark non riesco a terminare un test...solo in default ho visto che ottengo un punteggio di 10.400. Mi date qualche consiglio o mi speigate come fare a usare bene RivaTuner ? Ho letto che le MSI sono le migliori per overclock ma come è possibile che si impalli tutto con così tanta facilità ? Datemi una mano per favore. Grazie e ciao !
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
io ho questa
col dissi originale l'ho tirata fino a 275/575 se alzo un po' di più aumentano gli fps alti nei giochi ma raggiungo sempre quelli bassi, tipo enclave a 1280x960@32 oltre i 275/575 arrivo a toccare i 20 fps! tenendola in default ci gioco tranquillamente senza vedere 'sti orrendi 20 fps. il mio consiglio è (o almeno quello che farò io): prendere i videobooster e incollarli sulle memorie con pasta adesiva sulla gpu metterci o un thermaltake oppure un northpole.. per il resto, areare bene il case!!!! che la skeda scalda una cifra! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ciao, grazie della risposta...che ne dici per raffreddare la scheda del kit cooler della ThermTake ? Ventola + fissy sulle RAM ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Può anche essere l'alimentatore che non ce la fa.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
come kit c'è anche lo zalman, basta mettergli una ventola sopra e due sul dissipatore dietro la skeda e poi alzi quanto poi.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Mi sai dire che dissy metteresti tu su una Geffo4 ? Quello montato dalla MSI mi sembra ridicolo se confrontato con quello di altre marche tipo quello della Sparkle...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ho drammatico aggiornamento...adesso non mi finisce un test 3dmark2001SE neppure con i valori in default....da cosa può dipendere ? Possibile che si sia guastata la scheda ? Datemi una mano...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
hai altra roba clokkata??? io direi di si
funziona la ventola sulla scheda e sul procio??? posta un po' di temperature |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ti si impalla senza oc?? In un test in particolare? Sembrano comunque effetti di qualche cosa spinta troppo, forse anche dal possesore che la ha venduta. Forse aveva esagerato e la data via....prova a downcloccare la scheda e vedi se regge. Se hai un'altra scheda grafica, prova ad installarla per vedere se è il sistema a non tenere, o la scheda...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
effettivamente anche coi proci se si spinge troppo specie col voltaggio poi nn tengono nemmeno di default
io direi di riportargliela anche xchè se è stata maltrattata pur funzionando bene nn dovrebbe garantire nemmeno le normali prestazioni anche se i 10400 che dicevi sono in linea |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
sta cosa me puzza assai!!! è triste che non ti completa i test!!! cmq valgono i consigli di cui sopra, se scalda tanto, area bene il case e metti la pasta che sulla mia era messa così e così! cmq è vero che il dissi della msi fa ridere, ho aperto il pc per mettere il cavetto audio, ho toccato la skeda e scottava,non da ustionarsi il dito.
Non so che modifica fare, da una parte c'è lo zalman con le ventole , dall'altra il northpole (preso originariamente per cambiare il dissi dell'a7n8x dl) con i videobooster (per la serie "le mie idee che cambiano) cmq, mi posti un link al dissi della thermaltake di cui parlavi prima? cmq è tutto oggi che gioco qua e la e la skeda non fa una piega, considerando che ho tutto in default, vorrei sapere come c'è arrivato a quelle frequenze chi te l'ha venduta... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Ciao, grazie a tutti per le risposte. Dunque io ho un Athlon XP 2200 Thoro A e non lo spingo molto...tengo solo l'FSB a 140 e i voltaggi in default. Per le temperature l'unica che posso dire è quella della CPU che con MotherBoard Manager mi dà 43° (raffreddo la CPU con un HHC-001). Il test che non mi finisce è il 3dmark2001 SE e precisamente si impalla sempre al test della giostra hi-res...La scheda è ancora in garanzia...tutt'al più dite che me la posso far sostituire se dovessero persistere i problemi ? Come ha raggiunto quelle frequenze il ragazzo che me l'ha venduta non ne ho idea...cmq il link per vedere il kit Cooling della TT è questo:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/thermaltake/GF4cooler/gf4cooler.shtml Non costa neanche tantissimo...mi sa che lo prenderò...anche perchè di raffreddamento di schede video non me ne intendo molto...se smonto il dissipatore c'è un core come quello della CPU ? Ditemi sempre la vostra...ciao ! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
una volta smontato il dissi originale ti ritrovi il chip in figura.
cmq conosco quel dissipatore, non è male, anche perchè sul sito affermano che riesce a raffreddare anche la ram. fatto sta che se non ti completa i test c'è qualche problema, il mio 2200+ step a lo tengo a 166*11 e anche se raggiunge temperature tropicali non fa una piega. il consiglio rimane sempre di provare un'altra sk video e vedere se completa i test |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
i northpole come li monti sul chip video ??
ci hai gia provato?? tnx cmq la sceda xme è cotta è stata strizzata troppo |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no io parlavo con closer 80,i northpole sono particolari dissipatori x n.b. e lui mi ha detto che si potrebero montare sulla gpu
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
lo monti così com'è sulla gpu, solo che perdi due slot pci!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.