|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
raid 0 meglio su canali separati o master-slave su stesso..
raid 0 meglio su canali separati o master-slave su stesso canale?
il negoziante dove ho preso il pc ha detto che è meglio sullo stesso canale. Secondo voi è vero? c'è una spiegazione? grazie! ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
non avrebbe senso sullo stesso canale...il raid sfrutta la piena banda di tutti e due i canali...meterli uno master ed uno slave sullo stesso canale vorrebbe dire fargli collo di bottiglia sul cavo IDE...
io li ho entrambi master su due canali diversi...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e se adesso monto gli hdd su due canali separati perdo i dati? o non succede niente? razie
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: AN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
All'atto pratico, dalle prove effettuate, sembra che non ci siano differenze sostanziali, ma tutti consigliano di metterli su canali separati, se possibile
Che comunque funzionino meglio sullo stesso canale, non esiste proprio: magari funzionano nello stesso modo, ma meglio no di sicuro I dischi li puoi anche invertire, i dati non li perdi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il fatto di collegare il masterizzatore sul canale 2 come master è un'indicazione, ma non una regola assoluta (il mio è slave, come Liteon, tra l'altro, consiglia) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusa, è giusto, mi era sfuggito che si riferiva del RAID....
cmq anch'io ho un lite-on cdrw e li ho cosi: ide1- master > hdd OS / slave > dvd-rom ide2- master > liteon CDRW / slave > hdd di storaggio dati secondo te potrei fare di meglio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se il tuo sistema funziona perfettamente... non puoi fare di neglio..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si hai ragione, ma è per il sata, sono indeciso se utilizzare o meno ....
ho sentito molti che è superfluo allo stato attuale.....facendo un pò di conti 66mhz sono già sufficenti... va bè...non si sa mai .....non si finisce mai di imparare
Xaser III / Antec True Control 550w/Prescott 540/ DFI 915P LanParty UT/1GB Geil DDR2 533 /1x WD Raptor sata 36Gb 10k /2x Maxtor 160Gb sata 8Mb/X600Pro PCI-xpress /DVD Rom Toshiba SMD1612/ DVD-RW Pioneer DVR 110D |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.