|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Mi sa che a Milano sono un pò tonti...aiutatemi almeno voi!
Ciao raga.
Il problema è presto detto: Ho un portatile senza uscita TV ma ho un televiewer della Trust, un adattatore in pratica che replica le varie uscite TV. Ho un bellissimo cavo scart audio/video RCA, l'audio lo connetto all'uscita composita del TRust e tutto si vede meravigliosamente sulla TV. Vorrei utilizzare anche la parte AUDIO del cavo scart, ma come ho detto è RCA e l'uscita del portatile audio è ovviamente jack piccola. Adesso, quindi mi serve un adattatore del cacchio jack piccolo maschio e RCA femmina... Mi sembra abbastanza chiaro no? NO! Sono stato a MI da (vari)Castoldi, Marcucci, un Euronics e ho sentito di tutto: 1)"non esiste" 2)"Devi fartelo costruire ma è teoricamente impossibile" 3)"Devi prendere quest1 2 adattatori e questi 2 cavi che poi collegherai a.... " un giro furioso insomma. 4) "cos'è l'RCA???" 5)" cos'è il jack??" Adesso.. Sono io esigente e non esiste davvero o potete darmi una mano a trovare quest'oggetto mitico? Magari su qualche negozio online???
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Tutti i centri commerciali che conosco a milano hanno il cavo che cerchi.
Se stai a chiederlo ai commessi non mi stupisco di quello che ti hanno risposto, fai prima a cercarlo. Alla FNAC in via torino ho preso vari cavi e mi pare che abbiano quello che cerchi. Può anche succedere che trovi solo un cavo minijack-RCA maschio, ma puoi sempre prendere anche una prolunga RCA che ha 2 femmine. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Mi sa che a Milano sono un pò tonti...aiutatemi almeno v
Quote:
Al massimo Vai da Franchi in Via Padova circa al 70 a Milano e se non lo hanno almeno compri i connettori placcati oro e il filo di qualità che ti serve e con 6-7 euro e un saltatore hai risolto. Come funziona il televiewer della trust?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho risolto il problema con un jack maschio, un RCA femmina e del cavo del cacchio. L'ho costruito in pratica, anche se mono.
Comunque sulle TV cche non hanno l'entrata cuffie jack classica (grande o piccola) usero il cavo da me costruito, sacrificando un pò ma guadagnandoci in ordine, non voglio giungle di cavi. Il Televiewer è eccezionale si vede perfettamente tutto indipendentemente che tu abbia sul PC una S3 Trio V+ o una Matrox.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao, scusa se mi intrometto, ma il televiewer interessa anche me.
Puoi dirmi dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Anche in PVT se preferisci. Grazie molte
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Quote:
io ho visto molti cavi con minijack stereo da un capo e 2 rca maschio(uno per canale, of course ) sull'altro capo...prezzo indicativo: 2,5 euros!!! potersti fare la "spesona", attaccare al maschio rca un variatore maschio-femmina (costo 1 euro) e provare a vedere se già così funziona (e non c'è ragione perchè non funzioni). piuttosto che euromics, prova a cercare il materiale in un qualunque negozietto di materiale elettrico. byez
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.