|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quale di questi 2?
Ragazzi sono in un dubbio atroce! quali di questi 2? Uno è un dell 5150 e l'altro è un acer 803 lmi ! L'acer 803 lmi monta la radeon 9000 no? il prezzo è simile ! una differenza risiede nel peso: Dell 3.2 kg e Acer 2.7 kg! e autonomia ! Acer 5.5 ore! Ma il dell dotato della 2 batteria permette fino a 8 ore
Dell 5150 Intel® Pentium® 4 processori a 3,06 GHz 512 KB di cache L2 sincrona (pipeline burst) Frequenza front side bus a 533 MHz Bus AGP 4X Intel® 852PM AGP con AGP 4X Memoria Learn More -------------------------------------------------------------------------------- 256 MB PC 2700 di RAM DDR di serie, espandibile fino ad un massimo di 2 GB Le configurazioni RAM DDR comprendono un banco da 256, 384, 512, 768, 1024 e 2048 MB 2 socket SoDIMM Lettore ottico fisso -------------------------------------------------------------------------------- Un vano per dispositivi ottici fisso e integrato per unità DVD, DVD/CD-RW o combo DVD+RW Disponibile un'unità floppy disk USB opzionale Porte I/O -------------------------------------------------------------------------------- Porta IEEE 1394 (Fire Wire) integrata Prese jack audio: uscita linea (altoparlanti esterni/cuffie) e microfono esterno Connettore a 15 pin per monitor 2 connettori USB (Universal Serial Bus) 2.0 compatibili a 4 pin S-Video - Porta mini DIN a 7 pin per uscita TV Adattatore CA Socket per blocco di sicurezza Kensington Connettore RJ11 e RJ45 Chassis Learn More -------------------------------------------------------------------------------- Altezza: da 46,5 mm Larghezza: da 333 mm Profondità: da 275 mm Peso: da 3,3 kg (CD/batteria/HDD) Alimentazione Learn More -------------------------------------------------------------------------------- Batteria principale: batteria "Smart" agli ioni di litio a 12 celle 96 W/hr Durata approssimativa: 4 ore per batteria (a seconda dell'utilizzo) Learn More -------------------------------------------------------------------------------- Adattatore CA: Tensione in ingresso: da 90 a 264 V CA Corrente in ingresso (massima): 1,5 A Corrente in uscita: 7,7 A massima a impulsi di 4 secondi Potenza in uscita: 130 Watt 35 mm x 63 mm x 160 mm (A x L x P) Dispositivi di input -------------------------------------------------------------------------------- Tastiera: 86 tasti (per Europa e Giappone) con 12 tasti funzione Dispositivo di puntamento touch pad, risoluzione 20 punti per mm Schermi Schermi Dell Super XGA+ o UXGA UltraSharpTM Learn More -------------------------------------------------------------------------------- Schermo da 15" UltraSharpTM UXGA a matrice attiva con risoluzione di 1600 x 1200 pixel e 16 milioni di colori Schede grafiche Learn More -------------------------------------------------------------------------------- Controller video ATI Mobility Radeon 9000 Con 32 MB o 64 MB di memoria video DDR Storage Dischi fissi Learn More -------------------------------------------------------------------------------- Unità disco fisso ATA-100 da 30,40 o 60 GB Dispositivi ottici Learn More -------------------------------------------------------------------------------- Unità DVD-ROM 8X (max), CD-ROM 24X (max) Unità combo CD-RW/DVD 24X (CD-R 24X per scrittura, CD-RW 10X per riscrittura, DVD 8X per lettura, CD-ROM 24X per lettura) Unità DVD+RW 2x (DVD 2x per scrittura, CD 24x per lettura, DVD 4x per lettura, CD-R 16x per scrittura, CD/RW 8x per riscrittura) Audio -------------------------------------------------------------------------------- Audio e altoparlanti integrati -------------------------------------------------------------------------------- 2 altoparlanti stereo montati su ciascun lato del notebook Controller audio: Sigmatel 9750 Conversione: a 18 bit (analogico-digitale/digitale-analogico) ACER 803 LMI Mobile Intel® Centrino™ Technology Intel® Pentium® M con 1024KB di Cache L2 e supporto della tecnologia Enhanced Intel® SpeedStep® Intel® 855PM chipset; bus di sistema a 400MHz Wireless: Intel® PRO/Wireless 2100 network connection integrata Memoria Standard 512 DDR-266 SDRAM, espandibile a max. 2048MB* su due slot soDIMM (*dipende dalla disponibilità di moduli da 1024MB) HDD 40GB Ultra ATA/100 HDD con sistema Disc Anti-Shock Protection Dispositivi di Archiviazione Acer MediaBay: hot swappable standard 24/10/8/24x DVD/CD-RW combo drive, hot swappable standard DVD-RW 2x (secondo i modelli) Display e Grafica LCD a colori da 15.0” SXGA+ TFT, 1400×1050, 16.7M di colori ATI® Radeon® 9000, con 64MB DDR di memoria video motore grafico AGP 4x utilizzo simultaneo di LCD e monitor CRT con risoluzione 1600x1200 @ 75Hz supporto DualView™ MPEG-2/DVD Audio sistema audio con due altoparlanti compatibile SoundBlaster-Pro e MS DirectSound microfono integrato Sicurezza Soluzione TravelMate SmartCard che include il pacchetto PlatinumSecret™: PlatinumPAS™ PlatinumSecure™ PlatinumKey™ 2 SmartCards password BIOS e supervisor Slot per Kensington lock Dimensioni e Peso 330 (W) × 272 (D) × 27.9-29.5 (H) mm 2.69kg* con modulo DVD (*il peso varia secondo configurazione) Networking & Communication 10/100Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready Modem/Fax V92 56Kbps ITU; Wake-on-Ring-ready Wireless LAN: "Intel® PRO/Wireless 2100 network connection" integrata Wireless PAN: Bluetooth™ integrato (su determinati modelli) Interfacce 1 × CardBus type II 1 × RJ-11 jack per modem 1 × RJ-45 jack per Ethernet 1 × DC-in jack per alimentatore 1 x ECP/EPP parallela 1 × VGA per monitor esterno 1 × speaker/ cuffie/ line-out jack 1 × microfono/ line-in jack 1 × Infrarosso 1 × IEEE 1394 4 × USB 2.0 1 × S-video-out (NTSC/PAL) 1 x 100-pin replicatore di porta 1 × SmartCard Alimentazione e Batteria Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione 3-pin 75W AC adapter Batteria a Ioni di Litio 65Wh autonomia della batteria fino a 5.5 ore(tale autonomia può variare secondo l'utilizzo e la configurazione del pc); 1.5 ore di ricarica rapida 3.5 ore di ricarica durante l'utilizzo Tastiera e dispositivo di puntamento Acer FineTouch keyboard: con curvatura 5°, con 84/85/88-tasti, cursore a T rovesciata, 18.5mm di spaziatura, 2.5mm (min.) key travel Sistema di puntamento TouchPad con tasti ergonomici e Internet Scrolling 12 tasti funzione; 4 tasti cursore; 2 tasti Windows® keys; hotkey controls 4 tasti ad attivazione diretta, Internet e email (con led per posta ricevuta); 3 tasti programmabili dall'utente Tastiera numerica incorporata International language support Test di qualità e Affidabilità Temperature & Humidity Test Acoustics Test Electrostatic Discharge Test Hinge Life Test Free Drop Test Weight Pressure Tests Spill Test Shock and Vibration Test MTBF (Mean Time Between Failure) Test Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Professional Software BIOS Set-up con password all'accensione Acer Notebook Manager Acer Launch Manager Norton AntiVirus™ Adobe Acrobat Reader CyberLink® PowerDVD® NTI® CD Maker™ Manuale d'uso Acer On-line CD di rispristino Acer Accessori AcerMedia Bay DVD-RW* AcerMedia Bay DVD/CD-RW AcerMedia Bay 2° HDD Seconda batteria AcerMedia Bay AcerMedia Bay weight saver Alimentatore supplementare 3-pin 75 W Batteria addizionale a Ioni di Litio Floppy USB Caricatore batteria esterno * Acer EasyPort *Secondo disponibilità Certificazioni Microsoft® Windows® XP Microsoft® Windows® 2000 Professional supporto SMBIOS 2.3 ACPI Wake-on-Ring Wake-on-LAN Mobile PC2001 Garanzia 2 anni di garanzia di cui uno internazionale con possibilità di estenzione tramite Acer Advantage |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Bel dubbio, mi aggrego...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
bhè sono due cose totalmente differenti!
Il centrino è piu leggero e con una maggiore autonomia il DELL ha un pentium desktop, penso che non sia il nuovo processore della intell con il risparmio energetico! quindi rischi che ti scalda e hai poca autonomia! io sono un po di parte perchè ho un dell e mi piace come macchina , mi da sicurezza di durata nel tempo, però questo acer penso che non sia male! La tecnologia centrino inizialmente mi stava antipatica ma devo dire che ci sono dei notebook con autonomia di 5 ore o 9 con la doppia batteria che sono una pacchia! e la leggerezza è un altro punto forte pensaci! Alla fine le prestazioni velocistiche del processore non ti servono a niente, una volta che ci lavori fai caso al fatto di non dover continuamente cercare una presa di corrente quando ti sposti e di non viaggiare con un peso enorme nella borsa ! queste sono cose che servono! ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anch' io voto per l' Acer, sia per la leggerzza che per il fatto che questi processori centrino sembra siano fenomenali anche in termini di prestazioni.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq se dovvessi utilizzare il portatile come un desktop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
O sono dei pataccari oppure hanno messo una batteria da 4 kg! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
8 ore?
e che c'ha il generatore esterno!?!?! come fà? ![]() Soul
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aiutatemi riazz ehehh non sò che fareeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Si due batteria da 4 kg.
Di solito con una batteria standard un P4 desktop fa circa 1 ore e 30 minuti, per fare 8 ore capirai bene che ci vuole una batteria mostruosa, altrimenti perche' tanto sbattimento per fare processori mobili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma.. sono molto perplesso..
Una batteria su un note con processore desktop da 3Ghz che ha 4 ore di autonomia... ![]() Tra l'altro mi sembra che più o meno la stessa batteria sia messa sugli ispiron 5100 che hanno una autonomia dichiarata da 1,5 ore a 3 e processore meno potente... ![]() ![]() In generale posso dirti che stai confrontando realmente due prodotti molto diversi tra loro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e quindi cosa dovrei prendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
umile
il dell! schermo molto migliore
ma come mai sei giunto alla decisione tra questi due? io sono molto indeciso tra acer 803lmi, toshiba 5200-801 e 1950-801 sto impazzendo, diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
a parita' di prezzo voto senz'altro per il trevelmate di acer.
![]() baci!!!!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
premesso che non stai tenendo in considerazione il fatto che la seconda batteria la paghi, e quindi il dell diventa più caro, se ora sei a pari prezzo.
Inoltre devi farti un bell' esame di coscienza: lo vuoi quasi solo sulla srivania? non ti serve la seconda batteria e può andarti bene anche il p4. Lo porti spesso con te e/o capiterà abbastanza di frequente di usarlo a batteria? meglio il centrino. Fin qui indipendentmente dalle marche. L' acer mi sembra fatto bene a quanto si dice (io ho un 632 dell' anno scorso ed è assemblato bene). Dei dell ho sentito pareri discordi, chi lo osanna e chi critica la qualità di palstiche ed assemblaggio (ma mi riferisco all 8200).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.