|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/928/index.html
Il GeForce Fx 5600 Ultra, al momento della sua introduzione, aveva il non facile compito di subentrare al GeForce 4 Ti4200, un prodotto che ha riscontrato un notevole successo nel 2002. Per questo motivo presentiamo un confronto di questa scheda Gainward sia con la soluzione Radeon 9600 Pro della concorrenza che con NV28 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
comunque mi fa moltissimo piacere vedere la cara "vecchia" Ti4200 lì dietro al passo con le altre... certo con i filtri applicati il discorso cambia un pochino, ma rimane il fatto che con 90 o 100 euro ti porti a casa una gran bella scheda per giocare e per fare grafica (soprattutto 3d).
Per il resto 275 euro sono veramente tantini, a quel punto con circa 300 mi prendo una 9700 liscia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
SECONDO me è una buona scheda: abbastanza veloce e con buoni accessori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mamma mia la 9500 pro!!!! Penso sia la miglior scheda rapporto prezzo/prestazioni degli ultimi anni! Prestazioni da ferrari e prezzo da fiat!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Davvero i miei complimenti alla New Entry Raffaele perchè queste due recenzioni sono utilissime ora che c'è tutta questa serie di schede in giro e visto che le specifiche (core e mem) poco servono se non accoppiate ad adeguati benchmark.
Comunque la 5600 ultra rulla... pensavo peggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Sinceramente sarei piu' contento a vedere un confronto Radeon 9600XT e GeForce FX 5700 questi risultati erano gia' emersi nei precedenti test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Comunque in questo momento la brava "new entry" sta lavorando proprio a 9600XT vs FX5700. Abbiamo aprecchie nuove schede in lab pronte per i test, non temete, oltre al già citato articolo sulla qualità d'immagine del quale mi sto occupando io Edit: scritto nuovi al posto di vecchi
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava Ultima modifica di Paolo Corsini : 04-11-2003 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quello che volevo dire e' che gia' era emerso in precedenza che la 9500 Pro supera la 9600 Pro e la 5600 Ultra. Questa scheda e' solo un po' piu' performante perche' overcloccata di default, ma niente di sbalorditivo.
Cmq aspettero' con impazienza le nuove recensioni. Paolo forse volevi dire: "Non erano per niente vecchi i test..." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. spero che la 5700 citata sia ultra vero? buon lavoro. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Confermo
Si tratta della Ultra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Confermo
Quote:
bene. grazie per la conferma. speriamo che esca presto. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Certo che vedendo queste prove viene da riflettere sulla "logica" di mercato attuale!
Schede al top che costano dai 400 ai 600 € e poi tutta la fascia media (200-300€) che non riesce a dare molto in più della vecchia leva di scede appena smesse! Ma la cosa più assurda Nvidia aveva guadagnato molto dalla 4200 solo perchè costava poco e andava tanto ....... ma sembra se ne siano dimenticati!! Se ATI avesse lasciato la 9500 in commercio avrebbe venduto un pò meno 9700 ma una caterva di 9500-pro, tutti quelli che conosco (me compreso)che vogliono cambiare scheda stanno aspettando un rapporto prezzo/prestazioni paragonabile a quello dell 9500. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il rapporto qualità-prezzo è penoso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Bhe io ho trovato da un rivenditore a 189€ iva compresa la 9700 Pro della Hercules, e rulla che è un piacere.... Ho trovato anche delle GeForce FX 5800 a 199€ , mi hanno detto che sono calate cosi per fine produzione......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
insomma,magari a trovare ancora ste benedette 9500!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
189 € per una 9700 PRO!!!!!!!!
Ottimo affare se puoi dicci dove!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X newtechnology
Mi passeresti un link del sito dei rivenditori dove trovi la 9700 a quel prezzo?
Grazie mille johnson@libero.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]() Urge contatto! E maggiori dettagli! (Per Giove!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
scusate ragazzi ma io ho una 9600pro Atlantis della Sapphire e ho Chip a 400 Mhz e memoria a 300 Mhz se apro powerstrip o radclocker degli omega. E' normale? Perche' tutte le recensioni che vedo sono 400/600mhz come questa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io l'ho acquistata ieri. Purtroppo non mi funziona molto bene. L'uscita DVI è praticamente inutilizzabile. Già dal boot del bios appaiono tutte righe blu che partono dai caratteri bianchi. Poi in windows si vede come se vedessi un canale televisivo con le interferenze di un altro. Poi è pieno di pixel che lampeggiano. Faccio presente che ho appena staccato un'altra FX 5600 che con il DVI funzionava perfettamente. Poi windows me la vede come una ultra revisione 1 a 350/700 mhz. Arrivo a 400/800 in enhanced mode. Invece dovrei arrivare a 450/900 in enhanced mode. Se il secondo problema potrebbe dipendere dai driver il primo credo sia irrisolvibile se non con la riparazione/sostituzione.
Ciao Cristallo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.