|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
OC 9700 pro Aggiunto nuovo dissi!
Dunque come da oggetto ho tolto la ventolina della mia sapphire e l'ho sostituita con un dissy+ventola di cpu ... Solo che se eseguo 3d marks 2003 alla stessa frequenza di prima ovvero 387 Mhz mi appaiono i soliti quadratini neri...
Che faccio...??? A dir la verità non ho tolto la cornicetta in quanto mi pare sistemata in maniera piuttosto rigida... Mi sapete dare qualche consiglio per toglierla e pensate potrò averne effettivi miglioramenti ??? Grazie in anticipo MiCc83
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Scusa l'ardire... la mia piccola RADEON 32DDR si lascia abbastanza overclockare, fino alla comparsa di artifatti (macche nere ecc..).
Sebbene la mia schedina (ina ina 3500 in 3d mark 01 SE)... sia decisamente vetusta a me i problemi nn li da il core ma la ram... In sostanza alla frequenza per cui la ram sclera il core funziona benissimo... tanto che posso alzarlo di 10 mhz, con la RAM senza artefatti senza che cambi niente... Fai le dovute considerazioni... secondo me basta venitlare il case e lavorare sulle RAM... la GPU dissipata e ventilata com'è nn crea grandi problemi...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Togliere la cornice è na cavolata metti la lama di un taglierino sotto e la passi su tutto il bordo.
Cmq prova se ottieni miglioramenti nel 2001, il 2003 è piuttosto intollerante all'oc della sk video
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cmq la mia Sapphire 9700 PRO si occa così:
cooling standard:370/660 con liquido sulla gpu: 390/660 ora mi devono arrivare i dissy per la ram e per il retro del core, cmq credo che per la VPU per salire ancora dovrò fare la modifica per avere voltaggi più alti. In 3dmark2003 a 395 ho i quadratini neri anche con la ram in default
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie
ora provo a fare come mi hai detto...
Infatti la ram la lascio a 333 ... Spero che sia sta cornicetta a dar fastidio perchè il dissy è 6 x 7 x 3 cm in alluminio quindi dovrebbe apportare un po di migliorie! Ovviamente poi dovrò comprare i dissy anche per le ram solo che ho visto che quelli dedicati costano un bordello... Sapete dove posso trovarne per uso generico ?
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Quote:
![]() Se la ram sclera a 600 e hai il core a 300 e metti un dissipatore sul core e alzi il ore a 380 sclera cmq per colpa della ram... io dicevo questo...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Grazie
Quote:
Per i dissy sulle ram puoi sempre tagliare un dissy da CPU e mettercelo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
La mia scheda video
è una sapphire...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Re: OC 9700 pro Aggiunto nuovo dissi!
Quote:
mmmm al 90% hai montato male il dissy. è probabile che non tocchi completamente e da una parte non sia a contatto. ti conviene rismontare e verificare che la pasta ce ne sia (poca, mi raccomando) e soprattutto che una volta rimontato appoggi bene. x la cornice se leggi i vecchi post ognuno ha il suo sistema. io l'ho fatto su 2 9700 ed ho usato il sistema della lametta. parti da un angolo e entri un pò fino a quando riesci a fer leva. se lo fai (sappi che c'è SEMPRE il rischio ti scheggiare la gpu) ti conviene entrare quel poco fino a qundo riesci a sollevarla ed a fare leva e con un pò di forza (e pazienza) salta. entrare nei 4 angoli fino a quando la cornice è quasi sollevata mi sembra troppo rischioso x le piste (poi ognuno ha il suo metodo). ciaooooooo Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn credo sia la cornice
IMHO nn ti basta il VGPU dovresti overvoltare BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#13 |
Member
|
Dunque
scarsa consolazione a dire il vero...
Ho tolto la cornicetta... e ora mi regge stabile a 389,25... però sentendo in giro c'è gente che cambiando solo il dissy arriva a fq molto più alte della mia... Vabbè mi hanno detto che 3d mark 2003 è molto pesante infatti se usassi 3dmarks 2001 come punto di riferimento riuscirei ad arrivare più in alto... Però a scanso di equivoci... Per quanto riguarda il vmod... anche se lavoro spesso con il saldatore su vecchie schede cpu di attrezzature elettroniche qui la situazione è un po diversa... Basti dire che quando ho rimontato la scheda pregavo ! Adesso ci farò un pensierino ma ad ogni modo mi farebbe comodo sapere a che voltaggi posso arrivare sulle varie linee sulla mia scheda e dove posso trovare i dissy per le ram... Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora !!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Voilà
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Già che ci siamo
Non trovo + il link per gli omega... Mi indicate il link esatto per il download perfavore ?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Re: Dunque
[quote="Micc83"]scarsa consolazione a dire il vero...
Ho tolto la cornicetta... e ora mi regge stabile a 389,25... però sentendo in giro c'è gente che cambiando solo il dissy arriva a fq molto più alte della mia... quote] Io, senza mod con una 9500PRO, sono arrivato a 400/311; ma avrebbe potuto dare di più, se avessi usato il bios giusto per fare i tests. Adesso ho un dissipatore socket A modellato a CNC per non toccare la cornicetta che raffredda il tutto e penso che farò un gran bel record quando questo inverno andrò di VGPU mod... ![]() Cmq io un problema ce l'ho. A 195 Mhz di FSB la scheda nn regge più quella frequenza per la GPU, ma "solo" a 389 Mhz... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Re: Dunque
Quote:
c'è chi ha delle condizioni, anche (_|_) + di altri, altri meno! i dissy sulle ram ti servono x stabilizzarti specie in questo periodo che arriva il caldo. pensa che esattamente un mese fa con 9700 in sign nuova di pacca facevo max 350 di ram ora con sto caldo a malapena salgo i 320/330 (fortunatamente sto aspettando i dissy della TT)! x i voltaggi leggi i vecchi post, trovi tutto cmq come gia scritto altre volte attento a non salire troppo di volt SOPRATTUTTO SULLE RAM (piuttosto, che marca sono??)!!!! salutossss Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Re: Già che ci siamo
Quote:
![]()
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
GRAZIE!!!
Le ram sono SAMSUNG!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.