Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2003, 20:40   #1
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
OC 9700 pro Aggiunto nuovo dissi!

Dunque come da oggetto ho tolto la ventolina della mia sapphire e l'ho sostituita con un dissy+ventola di cpu ... Solo che se eseguo 3d marks 2003 alla stessa frequenza di prima ovvero 387 Mhz mi appaiono i soliti quadratini neri...

Che faccio...???
A dir la verità non ho tolto la cornicetta in quanto mi pare sistemata in maniera piuttosto rigida... Mi sapete dare qualche consiglio per toglierla e pensate potrò averne effettivi miglioramenti ???

Grazie in anticipo MiCc83
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 20:48   #2
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Scusa l'ardire... la mia piccola RADEON 32DDR si lascia abbastanza overclockare, fino alla comparsa di artifatti (macche nere ecc..).
Sebbene la mia schedina (ina ina 3500 in 3d mark 01 SE)... sia decisamente vetusta a me i problemi nn li da il core ma la ram...
In sostanza alla frequenza per cui la ram sclera il core funziona benissimo... tanto che posso alzarlo di 10 mhz, con la RAM senza artefatti senza che cambi niente...

Fai le dovute considerazioni... secondo me basta venitlare il case e lavorare sulle RAM... la GPU dissipata e ventilata com'è nn crea grandi problemi...

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 20:49   #3
MegaSlayer
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
Togliere la cornice è na cavolata metti la lama di un taglierino sotto e la passi su tutto il bordo.
Cmq prova se ottieni miglioramenti nel 2001, il 2003 è piuttosto intollerante all'oc della sk video
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS
MegaSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 20:51   #4
MegaSlayer
Senior Member

Quote:
Originally posted by "de_nome_lanicon"

Scusa l'ardire... la mia piccola RADEON 32DDR si lascia abbastanza overclockare, fino alla comparsa di artifatti (macche nere ecc..).
Sebbene la mia schedina (ina ina 3500 in 3d mark 01 SE)... sia decisamente vetusta a me i problemi nn li da il core ma la ram...
In sostanza alla frequenza per cui la ram sclera il core funziona benissimo... tanto che posso alzarlo di 10 mhz, con la RAM senza artefatti senza che cambi niente...

Fai le dovute considerazioni... secondo me basta venitlare il case e lavorare sulle RAM... la GPU dissipata e ventilata com'è nn crea grandi problemi...
ma infatti mica ha detto che è salito con ram e gpu in sincrono
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS
Old 27-05-2003, 20:53   #5
MegaSlayer
Senior Member

Cmq la mia Sapphire 9700 PRO si occa così:
cooling standard:370/660
con liquido sulla gpu: 390/660
ora mi devono arrivare i dissy per la ram e per il retro del core, cmq credo che per la VPU per salire ancora dovrò fare la modifica per avere voltaggi più alti.
In 3dmark2003 a 395 ho i quadratini neri anche con la ram in default
Old 27-05-2003, 20:54   #6
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Grazie

ora provo a fare come mi hai detto...

Infatti la ram la lascio a 333 ... Spero che sia sta cornicetta a dar fastidio perchè il dissy è 6 x 7 x 3 cm in alluminio quindi dovrebbe apportare un po di migliorie!

Ovviamente poi dovrò comprare i dissy anche per le ram solo che ho visto che quelli dedicati costano un bordello... Sapete dove posso trovarne per uso generico ?
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Old 27-05-2003, 20:56   #7
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Quote:
Originally posted by "MegaSlayer"

ma infatti mica ha detto che è salito con ram e gpu in sincrono
Io ho scritto sincrono?!

Se la ram sclera a 600 e hai il core a 300 e metti un dissipatore sul core e alzi il ore a 380 sclera cmq per colpa della ram... io dicevo questo...

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 20:56   #8
MegaSlayer
Senior Member

Re: Grazie

Quote:
Originally posted by "Micc83"

ora provo a fare come mi hai detto...

Infatti la ram la lascio a 333 ... Spero che sia sta cornicetta a dar fastidio perchè il dissy è 6 x 7 x 3 cm in alluminio quindi dovrebbe apportare un po di migliorie!

Ovviamente poi dovrò comprare i dissy anche per le ram solo che ho visto che quelli dedicati costano un bordello... Sapete dove posso trovarne per uso generico ?
che marca è la tua sk video?
Per i dissy sulle ram puoi sempre tagliare un dissy da CPU e mettercelo
Old 27-05-2003, 20:58   #9
MegaSlayer
Senior Member

Quote:
Originally posted by "de_nome_lanicon"

Io ho scritto sincrono?!

Se la ram sclera a 600 e hai il core a 300 e metti un dissipatore sul core e alzi il ore a 380 sclera cmq per colpa della ram... io dicevo questo...
ma se la ram rimane a frequenza standard come fa a dar noia?
Old 27-05-2003, 21:00   #10
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

La mia scheda video

è una sapphire...
Old 27-05-2003, 21:03   #11
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Re: OC 9700 pro Aggiunto nuovo dissi!

Quote:

Dunque come da oggetto ho tolto la ventolina della mia sapphire e l'ho sostituita con un dissy+ventola di cpu ... Solo che se eseguo 3d marks 2003 alla stessa frequenza di prima ovvero 387 Mhz mi appaiono i soliti quadratini neri...

Che faccio...???
A dir la verità non ho tolto la cornicetta in quanto mi pare sistemata in maniera piuttosto rigida... Mi sapete dare qualche consiglio per toglierla e pensate potrò averne effettivi miglioramenti ???

Grazie in anticipo MiCc83

mmmm al 90% hai montato male il dissy.
è probabile che non tocchi completamente e da una parte non sia a contatto.
ti conviene rismontare e verificare che la pasta ce ne sia (poca, mi raccomando) e soprattutto che una volta rimontato appoggi bene.

x la cornice se leggi i vecchi post ognuno ha il suo sistema.
io l'ho fatto su 2 9700 ed ho usato il sistema della lametta.
parti da un angolo e entri un pò fino a quando riesci a fer leva.
se lo fai (sappi che c'è SEMPRE il rischio ti scheggiare la gpu) ti conviene entrare quel poco fino a qundo riesci a sollevarla ed a fare leva e con un pò di forza (e pazienza) salta.
entrare nei 4 angoli fino a quando la cornice è quasi sollevata mi sembra troppo rischioso x le piste (poi ognuno ha il suo metodo).

ciaooooooo
Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 21:16   #12
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
nn credo sia la cornice

IMHO nn ti basta il VGPU

dovresti overvoltare

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 27-05-2003, 21:48   #13
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Dunque

scarsa consolazione a dire il vero...

Ho tolto la cornicetta... e ora mi regge stabile a 389,25... però sentendo in giro c'è gente che cambiando solo il dissy arriva a fq molto più alte della mia...

Vabbè mi hanno detto che 3d mark 2003 è molto pesante infatti se usassi 3dmarks 2001 come punto di riferimento riuscirei ad arrivare più in alto...

Però a scanso di equivoci...

Per quanto riguarda il vmod... anche se lavoro spesso con il saldatore su vecchie schede cpu di attrezzature elettroniche qui la situazione è un po diversa... Basti dire che quando ho rimontato la scheda pregavo !

Adesso ci farò un pensierino ma ad ogni modo mi farebbe comodo sapere a che voltaggi posso arrivare sulle varie linee sulla mia scheda e dove posso trovare i dissy per le ram...

Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora !!!!
Old 27-05-2003, 21:52   #14
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "MegaSlayer"

Cmq la mia Sapphire 9700 PRO si occa così:
cooling standard:370/660
con liquido sulla gpu: 390/660
ora mi devono arrivare i dissy per la ram e per il retro del core, cmq credo che per la VPU per salire ancora dovrò fare la modifica per avere voltaggi più alti.
In 3dmark2003 a 395 ho i quadratini neri anche con la ram in default
senza mod 400 e 714!!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 22:16   #15
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Voilà
Old 27-05-2003, 22:19   #16
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Già che ci siamo

Non trovo + il link per gli omega... Mi indicate il link esatto per il download perfavore ?
Old 27-05-2003, 22:22   #17
araknis
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
Re: Dunque

[quote="Micc83"]scarsa consolazione a dire il vero...

Ho tolto la cornicetta... e ora mi regge stabile a 389,25... però sentendo in giro c'è gente che cambiando solo il dissy arriva a fq molto più alte della mia...
quote]
Io, senza mod con una 9500PRO, sono arrivato a 400/311; ma avrebbe potuto dare di più, se avessi usato il bios giusto per fare i tests. Adesso ho un dissipatore socket A modellato a CNC per non toccare la cornicetta che raffredda il tutto e penso che farò un gran bel record quando questo inverno andrò di VGPU mod...
Cmq io un problema ce l'ho. A 195 Mhz di FSB la scheda nn regge più quella frequenza per la GPU, ma "solo" a 389 Mhz... Certo, non è che mi dispiacerebbe sbaraccare con la 9500PRO... Però finchè nn posso voltmoddare mi devo tenere questi problemi...
araknis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 00:13   #18
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Re: Dunque

Quote:

scarsa consolazione a dire il vero...

Vabbè mi hanno detto che 3d mark 2003 è molto pesante infatti se usassi 3dmarks 2001 come punto di riferimento riuscirei ad arrivare più in alto...

Però a scanso di equivoci...

Per quanto riguarda il vmod... anche se lavoro spesso con il saldatore su vecchie schede cpu di attrezzature elettroniche qui la situazione è un po diversa... Basti dire che quando ho rimontato la scheda pregavo !

Adesso ci farò un pensierino ma ad ogni modo mi farebbe comodo sapere a che voltaggi posso arrivare sulle varie linee sulla mia scheda e dove posso trovare i dissy per le ram...

Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora !!!!
ogni 9700, ogni case, ogni sistema è un caso a parte.
c'è chi ha delle condizioni, anche (_|_) + di altri, altri meno!

i dissy sulle ram ti servono x stabilizzarti specie in questo periodo che arriva il caldo.
pensa che esattamente un mese fa con 9700 in sign nuova di pacca facevo max 350 di ram ora con sto caldo a malapena salgo i 320/330 (fortunatamente sto aspettando i dissy della TT)!

x i voltaggi leggi i vecchi post, trovi tutto cmq come gia scritto altre volte attento a non salire troppo di volt SOPRATTUTTO SULLE RAM (piuttosto, che marca sono??)!!!!

salutossss
Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:24   #19
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Re: Già che ci siamo

Quote:

Non trovo + il link per gli omega... Mi indicate il link esatto per il download perfavore ?
http://www.omegacorner.com/
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 11:34   #20
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

GRAZIE!!!

Le ram sono SAMSUNG!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian