|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Caserta
|
VIDEORECORDER DIGITALE SATELLITARE
Ciao a tutti.
Avendo una scheda decoder e acquisizione video da satellite (con compressione Mpeg2) e parabola, La scheda che vorrei prendere si chiama: Satellite TV Card della DVBS.... (non so se sia il prodotto migliore o che....) Come si fa per registrare in automatico su hd, da un certo canale e ad una certa ora, e per un certo tempo? (Funzione tipica dei VCR) Ovvero esiste un sw di terzi o generalmente esce nella confezione della scheda? In mpeg2, un'ora di video + suono quanto occupano? Grazie per l'attenzione, ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Software di VCR soo che ne esistono ma non so se supportano questo tipo di schede.
Per quanto riguarda lo spzio occupato dipende dalla risoluzione e dalla qualita' dell' audio e del video , comunque una stima massima di un paio di GB per ogni ora di filmato in ottima qualita'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la delucidazione Athlon.
Magari provo a vedere sul sito del produttore (visto che la scheda non l'ho ancora presa) se fornisce anche un sw di emulazione VCR. Per registrare avrei in mente di configurare la mia MB Abit in modalità Raid 0, spero siano sufficienti due HD da 80GB. Una volta salvato il file in mpeg2, mi conviene convertirlo in MPEG4? per la conversione da mpeg2 a mpeg4 che tipo di compressione avrei e che qualità video? quale sw mi consigliate per la conversione? sarebbe + opportuno salvarlo su DVD o su CD? tenendo presente che la trasmissione credo duri un paio d'ore. Salvando su DVD (o CD) avrei una visualizzazione fluida o mi conviene acquistare una scheda con decompressione hw? QUesto in considerazione che il mio sistema ha un Giga di Ram 400Mhz e un processore Barton 2500+. Grazie di cuore
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao, cosa ti serve la codifica mpeg in hardware , con il tuo pc ?
Ti consiglio: scheda ex Netsystem (la SkyStar 2) , che puoi trovare da 10 a 30 euro (dipende dal negoziante, quanta voglia ha di disfarsene). Poi aggiungi un software free (Progdvd o MyTheater) e registri in pva o mpeg (non dvd compliant). 1 ora, circa 3 Gb abbondanti. Io uso Progdvb, per registrare basta usare il modulo integrato (addirittura puoi usare, se presente il suo Epg. Premi il bottone e imposta tutto lui.) p.s.) ti posso dare un link di un forum italiano molto interessante sull'argomento , in PM logicamente. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
WOW
![]() Grazie commander. Unica cortesia: siccome sono profano (anzi D+) dell'argomento potresti essere più dettagliato plz.... e soprattutto: perchè non mi serve la codifica hw mpeg2? cos'è l'EPG? Non vedo l'ora di leggerti.... ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.