|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
Aiuto con Bad Cluster "MAXTOR DIAMOND"
Allora, per cominciare ho letto del problema che hanno questi HD, il mio ovviamente ha il classico Tlack che pero' a me blocca direttamente l'utilizzo del PC.
L'ha fatto unicamente due volte ed alla seocnda volta mi si e' bloccato il PC ed ora non riesce piu' a fare collegamento tra alcuni file di avvio dato che sono usciti ( desumo) dei Cluster danneggiati. Con lo scandisk arrivato al 95% si riazzera e riparte dal 79%... non va oltyra il 95% quindi. Ora vorrei sapere se e' possibile correggere i Bad Cluster senza dover formattare tutto. Ed in entrambi i casi, ossia anche in caso si dovesse formattare, se mi dite come eliminare i Bad Cluster. Il PC cmq parte ma stranamente se faccio movimenti troppo rapidi con il mouse si blocca... P.s. Ho cmq una ventola per raffreddare l'HD ma nonostante tutto a quanto pare le cose non sono andate bene. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Re: Aiuto con Bad Cluster "MAXTOR DIAMOND"
Quote:
I bad cluster si formano come nel tuo caso quando si hanno problemi meccanici con l'hd. puoi fare una formattazione a basso livello cerca un utility sul sito della maxtor. Il problema si può risolvere ma non è da escludere che kmq l hd danneggiato creei altri problemi. se è in garanzia (maxtor 1 anno) e un altro anno ti è riconosciuto PER LEGGE. non farti intimorire e chiedi una RMA al tuo negoziante se si rifiuta spediscitelo tu a Maxtor se non sbaglio in irlanda. Paghi tu e al ritorno (disco nuovo) e a loro spese.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta.
Gentilmente potrei avere qualche link??? Inoltre da quanto letto la formattazione a basso livello e' non poco pericolosa per l'HD o sbaglio??? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
La formattazione a basso livello non è niente di chè......si usa in questi casi e basta cioè come ultima speranza. Più che altro non è un operazione da newbie.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao grazie per la dritta.
purtroppo pero' non trovo versioni Free e l'unica trovata non funziona sul mio WIN98, dato che gira solo dal 2000 in poi.. Se hai altre "dritte" magari scrivimi in PVT ( se ci siamo capiti Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggere il topic in rilievo, quello relativo ai dischi: li abbiamo scritti apposta per le domande ricorrenti
Ogni costruttore fornisce le utility apposite senza cercare da chissà chi... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
spero che riesci a recuperare tutti i dati.
e ricorda che almeno tu con qulache bad cluster lo puoi riportare in garanzia! sperando tene diano uno senza SGRAT (che a me mi fa penare ogni giorno) non tutti i mali..... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh ma dovrei prendere un HD nuovo mentre mi sostituiscono questo quindi i danni cmq me li ha creati purtroppo... Il problema e' che ho usato un programma della Maxtor ma facendo un controllo non mi ha dato nessun messaggio di Bad Cluster... la cosa mi fa pensare che in realta' il problema riguardi unicamente un problema di file e non di Bad cluster... Cmq credo saro' costretto a formattare... In ogni caso formattando se vi sono Bad Cluster vengono aggiustati oppure devo formattare a basso livello??? Come fare??? Grazie mille Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Prova a fare i vari test con l'utility della Maxtor. Se il problema rimane, formatta tranquillamente a basso livello, dovresti risolvere.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Re: Aiuto con Bad Cluster "MAXTOR DIAMOND"
Quote:
Che cos'e' sto "classico Tlack" ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.