|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Mi consigliate un 'ottimo' modem ADSL PPPoE/PPPoA?
Ciao a tutti .. fra poco *sgrat* dovrei essere coperto da ADSL e volevo stare su un modem esterno visto che ho 2 PC (notebook e desktop) e volevo pure avere la possibilità, in caso di emergenza, di staccare il modem da uno per collegarlo all'altro senza, quindi, condividere la connessione e senza prendermi un router ..
Mi pare di aver capito (o sbaglio ![]() Grazie a tutti ![]() PS: se mi indicate anche dove poter reperire ciò che mi consigliate, siete davvero gentili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
lo speed touch home dell'alcatel supporta entrambi i protocolli.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ed ' un buon modem oppure è rognosetto (ci sono problemi con il p2p ad esempio)?
Grazie :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sembra essere il miglior modem ethernet!
cmq è abb costoso! forse sul mercatino lo trovi di seconda mano.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nn sono proprio riuscito a trovarlo online .. mi potresti suggerire qualche link (ovviamente anche via PVT) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io ho un U.S.Robotics 8550
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?loc=itly&prod=bb-eth-adsl Non ne capisco molto di modem, ma dalle caratteristiche non sembraessere malvagio. Tra l'altro, a differenza dell'Ericsson che ti fornisce Alice non scalda per niente (l'altro è un fornello e fischia pure). Qualcuno lo conosce? Pareri?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
x MaxP4
cmq l'ericcson nn scalda molto e nn fa il rumore che dici (lo avevo, poi me l'hanno sostituito con lo schifo dell'ipm datacom speedweb che fortunatamente va bene) ah, per quanto riguarda il modem direi anche io quello dell'alcatel Ciao
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Penso invece che starò sul D-Link ethernet da 86€ .. l'alcatel costa 285€ (sull'unico online shop che ho visto) e sono davvero troppi per un modem
![]() Grazie cmq delle info, e se qualcun'altro ha qualche idea nn esiti pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la cosa più fastidiosa era il sibilo continuo. Se hai un pc normale magari viene mascherato dalle ventole, per me che ho quasi zero rumore (liquid cooled) era fastidioso. Però ripeto è soggettivo.. .a me dava fastidio di notte il ticchettio di uno Swatch dentro la sua confezione dentro un armadio... ![]() Comunque il mio U.S.R. l'ho pagato 148€ + iva
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Il fischio è dovuto ai filtri induttivi interni che risuonano con la modulazione, dipende da come sono costruiti e montati, alcuni risuonano, altri no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un link nella discussione sui router.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
MI INTROMETTO!
Ragazzi scusate se mi intrometto...
penso sia inutile aprire 10.000 tread con argomentazioni simili... Anche io devo comprare un modem adsl... avevo pensato ad uno economico, interno... senza fastidio per i cavi usb o ethernet che siano... ora mi sorge il dubbio... è la cosa migliore?! Il mio abbiettivo principale è il prezzo basso... tanto credo che in velocità non si guadagna molto... mi sbaglio?! Cosa mi consigliate? Infine ho chiesto l'attivazione del PPPoE... ho fatto bene o era meglio PPPoA, se si, perchè!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
molta gente ha comprato quello dell'atlantis interno.
Il protocollo sarebbe meglio il PPPoA, ma qualcosina in meno da configurare; ma alla fine non ti dovrebbe cambiare tanto la vita.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh .. il D-Link che vorrei prendere io costa circa 86€ quindi poco più di un modem interno .. supporta anche lui PPPoE/PPPoA, come tutti i modem ethernet nn ha bisogno di drivers (anche sotto linux), e il calore nn diventa un problema ..
L'Atlantis interno è un buon modem ADSL, solo che mi scoccia dover impegnare uno slot PCI, far aumentare il calore all'interno del case (so che ne produce abbastanza) e dover star lì a configurarlo (a qualcuno da un po' di problemi questa fase a causa dei drivers nn proprio ottimizzati) .. Per quello che riguarda il protocollo, so che il PPPoA dovrebbe avere minor latenza (stiamo cmq parlando di 3-4 ms di differenza) .. io chiederò il PPPoE perché è quello 'nativo' di tutti i modem ethernet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Tutti gli adsl su router gli ho configurati PPPoE, il pacchetto massimo del pppoe è di 1492 kb quello del pppoa e di 1500 kb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Ti posso dare il sito dove ho preso il mio alcatel home....
Non ti dovrebbe costare piu di 120 euro credo, adesso se lo visiti alcune sue sezioni sono in costruzione ma lo vendono sicuramente, puoi scrivergli e vedere cosa ti rispondono. Hanno sia l'home che il Pro , Volendo il pro costa qualcosina in piu non molto mi sembra di ricordare( il pro puoi anche configurarlo a Router oltre che usarlo a modem normale) Ma anche L'home puoi convertirlo a PRO dunque torna sempre li. ti mando il link in pvt. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.