|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Scandisk
Ciao a tutti. Ho lanciato scandisk (da proprità->strumenti) con correzione errori del file system e riparazione settori danneggiati, al successivo riavvio è partito la scandisk regolarmente, ma ora non trovo più alcuni file (foto e mp3).
Possibile che scandisk li abbia cancellati??Grazie. XP sp3 Ultima modifica di gabrib : 04-09-2010 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Sicuro che prima dello scandisk c'erano ? Hai per caso un punto di ripristino attivo da poter usare a prima che tu lanciassi lo scandisk ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche a me sembra strano, a meno che sia la riparazione dei settori danneggiati a provocare il problema?
Si ho il ripristino di sistema attivato, provo con quello. Si sono sicuro, c'erano i file Non so se può essere importante, ma tre giorni fa prima di lanciare lo scandisk, il mio pc continuava a riavviarsi a causa di una installazione non corretta di ad-aware di lavasoft, e ho risolto il problema riavviando in provvisoria e da installazioni applicazioni ho rimosso il prg indicato. Ultima modifica di gabrib : 04-09-2010 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria non c'entra perchè lo scandisk rileva parti del SO danneggiate e le ripara. Cosa c'entri il SO, in questo caso Xp con mp3, foto e ad-aware.....boh, mi sembra strano. Comunque hai fatto bene a toglierlo, l'ho usato anch'io un bel pò di tempo fa, l'ho sostituito con Mbam = Malwarebytes' Anti-malware . Non c'è neanche paragone, secondo me ![]() Si usa il punto di ripristino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sicuro di non aver usato qualche pulitore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, non ho usato nulla.
Stavo pensando, se uso il punto di ripristino, precedente alla cancellazione di ad-aware, potrei ritrovarmi con il problema dei continui riavvi del pc? Ultima modifica di gabrib : 04-09-2010 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Pensavo ai famosi virus, però che io sappia i virus attaccano il sistema, non foto o mp3, poi dipende da dove sono arrivati queste foto e questi mp3.
Però ripeto mi sembra strano....... A parte il punto di ripristino, guarda in C/Documents and Settings, tuo nome utente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Provo a guardare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Allora lo scandisk fa due operazioni diverse,una quella sulla riparazione del filesystem,serve a riparare i problemi causati da bruschi spegnimenti,spostando o riparando quei file rimasti in sospeso e mai terminati,che saranno maggiori,quando è più grave (più spegnimenti bruschi consecutivi).I file spostati hanno un'estensione CHK (file0001.chk e dir0001.chk.) e vengono messi in una cartella nominata FOUND000,se hai questi file,prova a trascinali su WinAmp,se sono MP3 suoneranno.L'altra opzione non bisogna farla perchè serve solo per riparare settori rovinati,se l'hd è buono non serve farla anche perchè è un'operazione che porta via molto tempo.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.