|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Posso aggiungere un secondo Hd?
Ho una Asus a7a266 e vorrei aggiungere un secondo Hd da 7200,posso?
Una volta collegato,il bios o chi per lui lo riconosce subito o c'e' altro da fare per installarlo correttamente? Non so un tubo di Hd e relativa installazione,vi prego aiutatemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
mh... fossi in te chiamerei un amico che lo abbia fatto almeno una volta, così ti fa vedere e poi lo farai tu tranquillamente! devi vedere su che canale metterlo, primario o secondario ecc... oppure dai una occhiata su internet, avevo visto da qualche parte delle guide su come fare con delle foto anche!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
puoi aggiungerlo, ma devi sicuramente metterlo sul sullo stesso canale dove hai già installato il primo hd. Devi stare attento a mettere i jumper (quelli dietro l'hd) su slave, master deve rimanere quello dove è installato il sistema operativo. Il pc te lo riconoscerà automaticamente. Poi lo dovrai formattare o in NTFS o FAT32, dipende da che sistema operativo hai.
Non potrai far nessun danno anche sbagliando la posizione del jumper, al massimo il PC non avvia win.
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
Alla parola jumper mi arrendo,gia' l'ho sentita una volta e mi e' bastato,meglio se me lo monta il tecnico.
Cmq l'hd aggiunto oltre ad essere formattato,ci devo mettere anche il sistema operativo o basta su un hd solo? Lo posso partizionare dal mio disco fisso attuale con particion magic? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Lo formatti e basta, senza sistema operativo, così lo usi come spazio di archiviazione. Poi se vuoi lo partizioni
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Spero me lo monti gratis,anzi mo glielo vado a chiedere ciao ciao gente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.