|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Insisto:lavorare con nuovo notebook e "vecchio" pc
![]() Ringrazio chi mi ha risposto al precedente messaggio, ma vi chiedo ancora dei chiarimenti (come avrete capito sono principiante); supponiamo domani di avere una telecamera digitale e un masterizzatore sul mio vecchio pc (non sul notebook): 1) dalla telecamera digitale devo passare il video al pc: come? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Devi aggiungere una scheda firewire al tuo pc.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ok, aggiungo la firewire, ma......
![]() ...quindi poi non passo piu' dalla scheda di acquisizione, vero? E come funziona, allora? Salvo un unico file e poi ci lavoro sopra con Premiere (il "vecchio" 5.1)? In che formato è il file? La firewire ha anche un software per gestire il trasferimento su pc? Ci sono problemi di incompatibilità tra firewire e vecchio hw/sw? Grazie di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Non passi più dalla scheda di acquisizione, anche perché con il digitale non è una vera acquisizione ma un trasferimento di dati. Ti conviene salvare diversi spezzoni per poi fare il montaggio in Premiere, i files sono in formato .avi. Dovresti riuscire ad "acquisire" direttamente da Premiere (adesso non ricordo bene ma penso si possa fare anche con la tua versione) per cui ti basta una scheda "liscia", cioè senza altro software.
Non dovresti avere incompatibilità ma questo con l'informatica non si può mai dire. Considera che il video occupa tanto spazio, per cui per trasferire un'ora di filmato ti servono circa 13 giga. cioa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.