|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Sarà colpa dell'alimentatore o del Barton che non sale?
Salve! Il mio problema è che con il PC in Signature da un pò di tempo mi si presenta un problema quando supero i 2100/2150 di clock del processore, per una settimana sono stato stabile a 210x10,5 o a 202x11, con Vcore di 1.675 (in realtà da Bios e da programmi vari risulta 1.712), ma da un po di giorni capita che mentre gioco o sotto Torture Test il PC si riavvii da solo, non si bloccca ma si riavvia!
Dipenderà dall'alimentatore? ora sono a 202x10.5=2121 e Asus Probe segna i seguenti voltaggi: +12 V--->12.54V +5V----->4.972V +3.3V--->3.408V Vcore--->1.728V Con temperature in Full Load dopo 4 ore di Torture test non superiore a 48°! Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
se hai xp.. sicuramente hai il riavvio automatico impostato:
destro su risrse del computer - proprieta'...non ricordo bene cerca un po' e disabilita il riavvio automatico..il pc smettera di riavviarsi ma ti si inchiodera' comunque.... secondo me devi alzare un po' il vcore e vedrai che troverai la stabilità assoluta ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusate doppio post!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Ma fino a quanto mi consigli di spingermi?
Ho letto che con i core Barton spingersi troppo con il Vcore è pericoloso in quanto ad alcuni è capitato di bruciare il procio per Vcore troppo spinti! Tieni presente che a me il Vcore risulta innalzato di circa 0.046V infatti già di Default gli 1.65V sono in realtà 1.696V! Io per ora sono arrivato fino a 1.725V corrispondenti 1.772V effettivi ma il problema sembra permanere! Help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Senti io non ho mai provato un barton( quindi posso dire una ca@@ata)...ma penso che ti potresti spingere fino ad 1.8 v (1.70/1.75 nella tua scheda) ...non credo che ci siano particolari rischi ...magari apri il case e tieni sotto controllo la temperatura della cpu ..comunque non mi spingerei oltre visto che sei ad aria
![]() se non raggiungi ancora la stabilità il problema è da cercare altrove (timings delle memorie ... altri settaggi ..etc) pensa che per trovare la stabilita' assoluta a 2470 ho dovuto mettre un dissi sui mosfet della scheda madre che atrimenti si inchiodava!!!) ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.