|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Backup di film in DVD su HARD DISK...cosa possibile?
Salve a tutti,
questo è il mio 1° messaggio nel forum (da come si evince del resto). Premetto subito che le mie conoscenze informatiche sono ad un livello poco + che neofita, quindi credo di "leggittimare" così questa mia forse stupida curiosità; allora, volendo fare una copia di backup di un film in DVD e salvarlo direttamente sull'hard disk del PC, chiedo: 1°) se sia possibile la procedura in generale e, qualora sì: 2°a) se lo si può fare con un semplice lettore DVD-ROM e quindi salvare il file della serie "copia e incolla"..., oppure 2°b) se è invece indispensabile proprio un masterizzatore x DVD e relativo software. Faccio notare che al momento ho soltanto (e sempre solo avuto) come driver di lettura un masterizzatore CD-ROM, quindi sono all'oscuro x quanto sopra detto degli altri supporti. Concludo (e mi scuso x la lunghezza del testo!), si può realizzare la cosa al punto 2°a, così magari evito di comprarmi un DVD-RW, visto che comunque ho già un CD-RW x i dati, un HD da 120 GB, e che avrei l'intenzione di "salvarmi" 3 o 4 film al massimo!!! Grazie anticipate a chiunque possa darmi chiarimenti in merito. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Se lo vuoi salvare così com'è basta fare appunto copia&incolla, lo si legge tranquillamente anche dall'hd.
Se lo vuoi "rippare" allora la procedura è un pò + complessa.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
se vuoi copiare l'intero contenuto di un DVD sull'HD devi usare un appoito programma 99 volte su 100, perchè i DVD sono protetti
Prova DVDdecrypter Puoi usare sia la file mode, che ti copia file per file (il film sarà spezzettato e non lo potrai vedere consecutivamente, dovrai aprire un file alla volta) sia la ISO mode che ti crea un'immagine ISO da montare poi su un drive virtuale come quelli dei d-tools a di alcohol |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
oppure
un consiglio:
usa easydivx + Divx 5.02 e avrai un backup in formato Divx da mettere su 2 cd.. Ci vogliono 3 ore di compressione con un 2400+ circa... double pass..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.