|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Verona
|
Impossibile aprire i file office in rete
Tutti i file che devo aprire si trovano su un server con win98 e un disco da 60GB occupato per 2/5 della dimensione. Ogni volta che tento di aprire un file da un client facendo doppio click (specialmente excel e word) il programma mi dà questo messaggio: "impossibile aprire o salvare ulteriori documenti a causa di memoria o spazio su disco insufficiente". Tutti i client che accedono a queste risorse hanno installato win2000 e Office 2000SmallBusiness.
Raramente riesco ad aprire i files facendo doppio click e la maggior parte delle volte vengono aperti in sola lettura o non è possibile salvare il lavoro per lo stesso problema di prima. Ho provato a fare l'office update ma non è servito a nulla. L'unico modo per aprire i files è di trascinarli nel programma o copiarli in locale. Qual'è il problema? La versione di office, o la configurazione del server? O c'è qualcosa da impostare in excel/word per i documenti condivisi? Grazie
The whole thing is based on respect. Respect to the music, respect to the dj's, respect to the crowd and respect to one another. Music never separated people. No one style is better than the other, no one style is trueer than the other. It's all music. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
tu hai accesso di scrittura sul server?
prova a creare una nuova cartela dove ci sono i tuoi file office....dal client naturalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Verona
|
Sì, ho accesso in scrittura, comunque ho fatto come mi hai detto e ho ottenuto qualche miglioramento.
Ora li apre però in sola lettura perché mi individua come l'utilizzatore del file in quel momento (il file è attualmente in uso da...). Praticamente il problema sta nel fatto che questi prog creano un file temporaneo nella stessa posizione dell'originale...? * Quindi riassumendo: se creo la cartella dal client riesco ad aprire i file solamente in lettura ma per gli altri utenti la storia non cambia. Oppure ho notato che dovrei condividere anche tutte le sottocartelle. (lavoro lunghissimo) A questo punto il problema sta nella condivisione delle cartelle nel server, però win98 non dà strumenti molto completi in questo caso... *come faccio a specificare dove creare il file temporaneo? Così li butto tutti nella stessa cartella in locale o in rete.
The whole thing is based on respect. Respect to the music, respect to the dj's, respect to the crowd and respect to one another. Music never separated people. No one style is better than the other, no one style is trueer than the other. It's all music. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.