|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Mi ha preso fuoco il maxtor 60gb...
probabilmente un problema di alimentazione, accendo il pc e vedo una scintilla che prende fuoco proprio sotto al HD, segue un piccolo scoppio, puzza di bruciato elettronico x tutta la casa, risultato 60gb (di cui + di 30 utilizzati e nn precedentemente salvati di dati) buttati all'aria, o meglio al fuoco
Il disco è il tanto oramai famoso MAXTOR DiamondMax Plus 9 60gb ata/133, quello col firmware sfigato. Che voi sappiate è possibile averne un altro in cambio dalla MAXTOR??? Ciao e aiutatemi
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
di solito rotture del genere sono molto rare. al maggior parte delle volte centra l'alimentatore ke non ha gestisto la giusta alimentazione
altrimenti un difetto di fabbricazione nel tuo HD (puo' capitare) ma è un difetto molto raro teoricamente dovrebbero cambiartelo byz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao, come dovrei fare x farmelo cambiare???
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Fai un Rma, un Pacco, Spedisci e dopo 20 giorni ne hai uno nuovo.....
Eccoti il link : http://www.maxtor.com/en/support/service/warranty_ata.htm Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
O cointatti il produttore del PC, che dovrebbe rispondere in garanzia, oppure, se il pc te lo sei costruito da solo, devi contattare Maxtor (il sito è www.maxtor.com)
Comunque mi hai fatto venire na paura... ho lo stesso dico, stessa capacità e medesimo firmware Forza Milan
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso, il disco nn si accende nemmeno ì, quindi powermax senza che lo provo, come devo fare??? Mi spiegheresti x favore??? Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se non parte e powermax non riesce ad accedere..... e' difficile che ti ridia un codice, pertanto fai il tuo bel pacco come e' spiegato sul sito, attacchi l' indirizzo vai alla Posta, dove la spedizione ti dovrebbe costare 19,20 euro, anche se ci sono altri metodi per spedirlo e cioe' tipo raccomandata ma il pacchetto non deve superare i 5 cm (personalmente ho usato sempre la prima)....tutto qui, oghi tanto vai sul sito e fai un ceck dell' Rma e aspetti (20-30 giorni)....... Auguri
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
|
Hola,
per la spedizione il metodo + sicuro e conveniente e' la raccomandata: Limiti massimi per gli invii diretti all'estero Lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60) Peso = Kg 2 da 350 fino a 1000 grammi 5,78 da 1001 fino a 2000 grammi 8,37 byeee Jean
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Spessore massimo 5 cm (ci dovrebbe entrare )
http://www.poste.it/postali/raccomandata/ Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok, grazie a tutti
Quando faccio l'RMA su internet dovrei mettere: Drive not spinning Drive is noisy Drive is not recognized by system Io pensavo la prima, sapete com'è, nn vorrei spedire e poi nn ricevere niente Ciao e ancora grazie a tutti
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Maxtor
Mi sa che è il tuo avatar che ti porta sfiga
Prova a cambiare pure quello,e vedrai che sarai piu fortunato Forza Juve,i campioni siamo noi
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi dite x favore cosa dovrei selezionare???
Questo pomeriggio vorrei fare il pacco, ma prima voglio essere sicuro. Ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Visto che dovrebbe essersi bruciata solo la scheda, perchè non provare a sostituirla con quella dell'hd di un amico per riuscire a salvare i dati?
L'hd è un modello stravenduto quindi non dovrebbe essere impossibile trovarne uno uguale...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si, capisco il ragionamento, ma chi è che mi fa smontare il suo hard disk per provare a recuperare i miei dati??
Praticamente x me nessuno Ciao PS: che dovrei mettere x l'RMA: Drive not spinning Drive is noisy Drive is not recognized by system Chi mi da una mano??
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mettisolo l' ultima e ti saluto...... spediscilo tranquillamente dai non e' una cosa di difficile risoluzione...
Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok, grazie 1000.
Ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che la migliore sarebbe "Drive non spinning": il disco non gira
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusa tanto... ma un disco che a preso fuoco e impropabile che giri......
Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
eheh, io infatti volevo mettere la prima, ma il mio inglese nn mi consente di andare ad occhi chiusi
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.