|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Insatabilità MoBo?
Salve a tutti, circa un mese fa ho acquistato una gigabyte GA-8SQ800 Ultra (SIS 655, AGP 8X) da quel momento in poi i giochi dopo qualche decina di minuti si bloccano (le altre applicazioni non 3D non mi danno problemi) , qualcuno mi può dare un consiglio?
Considerate che il mio OS è Win XP professional service pack 1, la cpu è un P4 2400, la scheda video è una GeForce2 TI, 512 Mb di RAM 400Mhz. Inoltre: non è stato effettuato nessun overclock, ho aggiornato alla versione più recente i Driver video, audio (Hercules Fortissimo II), ultimo Bios disponibile e driver per la MoBo, la temperatura generalmente non supera i 50°, DirectX 8.1. Aiuto!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Insatabilità MoBo?
Quote:
Verifica di aver forzato nel bios 4x disattiva side band adressing e fast write guarda che effettivamente le ram siano settate bene (no oc.) disattiva tutto quello che non ti serve tipo modem integrato ect. se ancora non va...... hai installato i directx9 ??? Le ram sono 1 o 2 moduli ?? ti consiglio di usare Goldmem per verificare che non ci siano problemi di ram.......... hai formattato dopo il cambio mobo ?
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
comunque, ho formattato, ho settato agp 4x nel bios, a dire il vero side band adressing e fast write non so cosa siano, ci sono due moduli da 256 Mb Dual Channel Goldmem dove lo posso trovare? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se quando lo fai andare ti escono scritte rosse vuol dire che hai problemi con le mem. Il side band adressing e il fastwrite sono delle opzioni che devono essere nel bios dove ci sono le cose che riguardano l agp come aperture size,agp transfer mode ect.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
io lho provato e mi da messaggi di colore rosso sia con 2 banchi che togliendone uno e provandoli singolarmente il bios e in default
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero però che la possibilità che entrambi i moduli siano difettati è molto bassa quindi direi che è un problema di compatibilità.Prova a farteli cambiare....la mobo non li digerisce !
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le ram sono un banco di 256 ddr infineon e un banco 256ddr v-data mi sembra strano che siano tutte e due incompatibili cmq il procio e overckloccato
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai semplicemente fatto un overclock da cani
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mha il rocio e overckloccato non in modo pesante e le ram non le ho per niente overccloccate funzionano anche con il voltaggio in default, a proposito quento e il voltaggio delle ddr
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci stai perdendo 1 mese.......... SCIAO !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.