|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Dual boot XP/98 mi spiegate una cosa?
Sul mio PC ho XP in NTFS e 98 in FAT32.
Ovviamente da XP posso vedere il 98, allora provo a far partire un gioco (GTAIII) installato su quest'ultimo. Il gioco parte e va che è una bellezza, mentre io mi aspettavo che non andasse oppure almeno che girasse lento (pensavo che al limite venisse come "emulato" da XP). Ora mi chiedo.....ma cosa sto usando in quel momento, XP o 98? Quali driver della scheda video (tralaltro overcloccata su XP e su 98 no)? La cosa può portare qualcche problema o conflitto (scambio di files tra i due sistemi operativi)? Scusate, sicuramente avrò detto una marea di cavolate, ma vorrei capirne di più...... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ovviamente usi XP con relativi driver.
Al più perdi qualche impostazione salvata nel registro di win 98 oppure rischi di fare confusione con i salvataggi. Non ci sono grosse controindicazioni ma neppure è una procedura consigliabile e non sempre funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Thx.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
Re: Dual boot XP/98 mi spiegate una cosa?
[quote="rookie"]
Ovviamente da XP posso vedere il 98 [quote] Scusa l'ignoranza (devo mettere i due os pure io) che significa?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: Dual boot XP/98 mi spiegate una cosa?
[quote]Originally posted by "jarod1"
Quote:
Win xp vede sia partizioni fat sia ntfs. Essendo normalmente installato su partizioni di tipo ntfs (anche se, come scritto in centinai di messaggi [tasto cerca], non è fondamentale) in un sistema in dual boot 98/xp (ma vale per la dicotomia 9x/nt) xp vede tutte le partizioni, 98 no. Nota: con opportuni programmi anche il 98 riesce a vedere partizioni ntfs... Spero di averti aiutato. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
ok ti ringrazio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.