|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
riconoscimento cd rom
Ciao raga, ho un grosso problema legato al mancato riconoscimento del lettore cd rom Lg crd 8520b.
Dopo aver installato Easy cd creator mi appariva infatti un messaggio di errore continuo, inducendomi a disinstallare il programma. Subito dopo all' avvio mi si presentava un messaggio che diceva che un driver era stato disabilitato perchè creava instabilità al sistema. Quindi dal visualizzatore eventi ho identificato il driver cdralw2k.sys e, ahimè, l'ho cancellato. Quì sono iniziati i problemi. Al successivo avvio Win Xp Prof non mi trova più il lettore cd rom. Cosa fare ? Un ringraziamento di cuore a chi vorrà aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Se provi a rilevare un nuovo hardware magari scegliendolo tu... ci hai provato ?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, purtroppo ci ho già provato, ma quando seleziono i driver "unità cd rom standard " il sistema mi dice che il driver non è presente. Io pensavo che, conoscendo il nome del file (cdralw2k.sys) di copiarlo dal cd d' installazione di windows, oppure di copiare tutta la cartella C:windows/system 32/drivers e sovrascriverla nella cartella del sistema operativo. Tu che ne dici ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pensavo anche di usare l' utility utility "Ripristino configurazione di sistema", tra l' altro mi sono accorto che il file cdralw2k.sys non è un file di sistema generalmente compreso in windows, ma solamente un driver residuale di qualche altra applicazione disinstallata ( verosimilmente Easy cd creator o Direct cd ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Se tu fai una ricerca con Google con la chiave "cdralw2k.sys", sicuramente trovi il perche' e come fare per risolvere il problema.
Da quello che ho capito il problema e di Easy cd Creator che in qualche maniera incasina tutto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.