|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
|
Rete wireless
Ciao, vorrei realizzare una rete wireless tra due pc.
Vorrei comprare un access point ed una scheda di rete. Il problema è questo: l'access point è come se fosse un hub? (Per questo vengono indicati il n° di canali?) Per configurare la rete lo faccio normalmente ( cioè metto gli indirizzi Ip sui due pc etc...) o c'è qualcosa di particolare che devo sapere? Ciao , grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
|
P.s. Ho visto sul sito che e' possibile realizzare una rete tra due pc anche con due schede di rete wireless ( configurazione che lui chiama Ad hoc ) , ed una rete con una sk di rete ed un access point ( configurazione che lui chiama Infrastructure ).
Come si realizzano le due tipologie di reti? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 132
|
se devi semplicemente connettere due schede di rete wireless tra loro puoi fare a meno dell'access point, configurandole, come hai intuito, sul funzionamento "ad hoc". In questo caso la connessione è di tipo peer to peer tra i due (o più, se vuoi) PC ognuno dotato della propria scheda di rete wireless.
l'uso dell'access point diventa invece la scelta migliore (anche se non proprio l'unica) per connettere i PC in wireless tra loro e con una LAN già esistente. In questo caso il settaggio delle schede sarà quello di funzionamento "INFRASTRUCTURE" e l'access point fungerà da "hub wireless" connettendo tutti i PC tra loro e con la LAN esistente. trovi comunque una marea di pagine su internet che ti spiegano, probabilmente meglio di me ![]() Ciao! ![]()
__________________
"One unlocated UFO is one UFO too many -- find it!" Ed Straker |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
|
Grazie molte per la spiegazione. Se ho capito bene la scheda di rete ha due modalità di funzionamento che posso scegliere sulle impostazioni della scheda: " ad hoc " e " infrastucture".
Se scelgo la modalita' ad hoc devo configurare la rete solo con i due indirizzi Ip sui due computer ( come se utilizzassi un cavo cross), se invece uso l'access point è come se utilizzassi un hub. Ho capito bene? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 132
|
esatto.
![]() Ciao ![]()
__________________
"One unlocated UFO is one UFO too many -- find it!" Ed Straker |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.