|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
SPLINTER CELL: che noia! O sono io malato?
Ammazza che barbosità sto gioco! Che palle! Avevo avuto la stessa sensazione provando la demo e purtroppo la versione completa non mi sta facendo cambiare idea. Sono ancora alla prima missione, ma andare avanti è una fatica. Non mi prende proprio. E' di una linearità che sembra di giocare a un' avventura grafica quasi. Bisogna stare acucciati per il novanta per cento del tempo perchè appena ti alzi qualcuno dice..."Ho sentito un rumore!". Boh...Possibile che non mi prenda? Forse sono io malato dato che secondo quasi tutti questo gioco è un capolavoro. Eppure a me sono piaciuti giochi come Hitman e Thief. Mah...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: SPLINTER CELL: che noia! O sono io malato?
Quote:
AMD Athlon XP 2800+ Barton / Mobo Asus A7N8X-E Deluxe / Ram 1.5GB DDR400 PC3200 / SAPPHIRE RADEON X800 XT 256MB GDDR3 / HD MAXTOR 6Y120M0 120GB, MAXTOR 6Y080L0 80GB / DVD SAMSUNG SD-616Q, PLEXTOR PX-W4824A / Monitor NEC MultiSync LCD 1760NX / FASTWEB 10Mbit-s / S.O.: Win XP PRO + SP2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
L'ultimo quadro e' da urlo!!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
sacrilegiooooooooo ....... adesso sono cotretto a venire a casa tua e ti dovrò frustare per 2 settimane
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Re: SPLINTER CELL: che noia! O sono io malato?
Quote:
![]() E poi certo che devi stare accucciato e nascosto per tutto il tempo, è proprio quello il bello del gioco. Se volevi uno sparatutto, ti prendevi SoF2, se volevi un action, ti prendevi uno dei mille cloni di Tomb Raider. Perchè hai preso SC? Cmq il gioco è bello perchè da un lato ha un coefficiente di immersione molto elevato (ti sporgerai dalla sedia pure tu, mente cerchi di sbriciare dagli angoli) e dall'altro perchè ha una trama che si dipana sotto i tuoi occhi durante il gioco, soprattutto se cerchi di recuperare quanto più materiale possibile, tipo moduli di memoria, documenti e via dicendo. Io dico: persevera, devi solo abituarti all'atmosfera, presumo. Per il resto... certo,è lineare, ma non è un rpg, qui devi portare a termine delle missioni che sono abbastanza complessi già di loro. Il divertimento converge attorno all'infiltrazione, non all'esplorazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Non è obbligatorio che piaccia a tutti !
E' un po' come chi ama Deus Ex e odia Serious Sam e viceversa... Splinter Cell è un gioco che fa della calma la sua ragione d' essere: se si ama l' azione pura... non è proprio questo il gioco più adatto. Per quanto riguarda la linearità... è lineare come il 95 % dei giochi... Lienarità per me non è sinonimo di noiosità, anzi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
andando avanti non cambierà o forse poco, è sempre uguale, anzi peggio perché dopo devi fare piu piano (almeno mi è sembrato), anke a me non ha tirato un granché però mi piace!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io non l'ho trovato così difficile.........anzi............trovo molto difficile invece raven shield
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
vero, la missione della CIA è parecchio difficilotta e devi essere molto attento.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Forse non ci siamo capiti. Mi pare di aver scritto che ho adorato giochi come Thief e Hitman, che non erano proprio giochi d'azione, quindi...Non è una questione di amare sparatutto puttosto che stealth, è proprio che mi sembra un gioco noiosetto! Ripeto, non so spiegare perchè mi fa questo effetto, forse è dovuto all' eccessiva linearità.
x Grem: si era la prima missione quella della demo però ancora non ci sono arrivato a quella parte della prima missione...E poi cosa centra col fatto che ho preso il gioco? Volevo provarlo sperando di sbagliarmi...Invece... Le mie sono solo opinioni, a me non tira per niente sto gioco...Ma magari più avanti cambio idea, ho postato solo una mia prima impressione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La volete sapere una cosa? Forse il problema è che ultimamente non ho più tanta voglia di giocare!
![]() ![]() Ok la parentesi esistenziale è finita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Anche io l'ho trovato noiosetto...
De gustibus... Adesso sto giocando Race Driver abbandonando completamente Splintercell alla missione CIA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Questo è il bello delle diversità: io ho trovato SC estremamente stimolante, non riuscivo più a smettere una volta cominciato, era quasi come una droga !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A me splinter cell è piaciuto ma non così tanto......l'ultimo ke mi aveva rapito completamente è stato Blood Omen 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Sono anche io tra quelli che non l'hanno adorato! I gusti sono gusti...
A me l'ultimo gioco che m'ha preso è stato SH2! Che tra l'altro come gioco-gioco è anche piuttosto noiosetto, eh? ![]() Se ti vuoi divertire con uno stealth dalla grafica ancora superba gioca a nolf2 ![]()
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Roma
|
come è noioso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A me sono piaciuti entrambi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Draghistan
|
A me il demo non è piaciuto, quindi credo non comprerò la versione completa...eppure, esattamente come Stefano anche a me sono piaciuti giochi come Hitman e Thief.
Forse è una specie di assuefazione verso il genere.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.