|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
24 Cabinet per PC a confronto
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9851.html
Tom's Hardware pubblica una analisi comparativa tra 24 case per pc Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma un bel case ultra tower da 40€ non é molto meglio di queste truffe???
Boh, e pensare che c'è chi li compra davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Molto intelligente come commento complimenti
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cmq io mi tengo stretto il mio chieftec full tower a 105euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Commento # 1 di : dotlinux
Ma un bel case ultra tower da 40€ non é molto meglio di queste truffe??? Boh, e pensare che c'è chi li compra davvero. Certo che un bel case da 40€ va benissimo e sono quelli che utilizzo di più. Però tieni conto che c'è anche chi ha bisogno di un bel design da mettere in un ufficio di lusso o comunque con uno stile hi-tech oppure abbinato all'impiano home teather di casa. Li un case da 40€ ci fa proprio schifo. Poi a livello di funzionalità... più o meno ci siamo, magari quelli da 200€ hanno qualche rifinitura in più, i cestelli estraibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Magari dotlinux si è espresso in maniera un pò forte, ma in fondo è vero che i prezzi per un case decente sono fortemente lievitati
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io ho preso un case della codegen con ali a 50 euro e devo dire che fa la sua figura. Inoltre è abbastanza spazioso e ben fatto: i cestelli per hd sono tantissimi, arrivano fino in basso. Quelli di marca son più belli e meglio costruiti, ma non mi pare che valgano esattamente quanto costano, i materiali sono più o meno gli stessi. Ho visto anche dei qtec molto belli ed economici, con le finestre in plexi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
"Io ho preso un case della codegen con ali a 50 euro e ..."
Magari fa anche la sua figura, ma addirittura comprensivo di ali?!? Wow!!! Chissà come andrebbe bene per uno smanettone con 9700Pro o FX5800Ultra, e tutto il sitema bello sparato...
Io ho preso lo Xaser III e non credo di aver buttato via i miei soldi, poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Beh, alla fine dipende sempre dalle proprie esigenze,
un case da 50 euro va benissimo, io personalmente sono uno smanettone ( anche un po' fissato ) e un po di mesi or sono mi sono comprato un case in alluminio infomaniak alu01 ( mi pare ), certo costa parecchio però ogni volta che lo apro per lavorarci ( molto spesso ![]() lo spazio e molto i bordi sono tutti arrotondati e lavorati a 6 ventole di ottima qualiltà gia montate. Comuqnue convengo con voi che il prezzo potrebbe essere molto piu basso e che caspita. saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il problema è uno solo...bisogna conoscere ciò che si sta criticando.
Dopo aver comprato case di basso costo ed essermi accontentato per anni....senza problemi,decido un giorno di comprarmi un bel case (quello in sign) pago i miei 100€ (nemmeno molti) e finalmente capisco cosa vuol dire spendere soldi per un bel Case! Cassetti estraibili,slot a sblocco rapido,filtro antipolvere a sblocco,ventole di qualità di serie...e tanto spazio per lavorare e mantenere le temperature del PC basse. E chi ci torna più indietro ad un case anonimo adesso! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Vero un case se si paga molto è anche ottimo e i risultati si possono apprezzare solo comprandolo non leggendo una review o sentendo le parole di un conoscente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
Il case è la casa del PC, se è bella la si compra una volta e resta quasi per sempre... certi prezzi sono esagerati ma per me un chieftec da 70€ senza ali è un buon compromesso... per estetica, per praticità, per circolo d'aria interno, per lo spazio non limitato. L'alluminio è leggero e aiuta a dissipare il calore ma lo fanno pagare troppo. Altri hanno ventole, potenziometri, monitoraggio temperature, sono insonorizzati... certo costano ma chi se li può permettere ha tra le mani un ottimo prodotto. I case standard da 40€ con ali spesso sono in plastica e ferro non rifinito... piccoli o grandi lo spazio non è ben ottimizzato e il circolo d'aria e l'insonorizzazione pessima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e' vero che i case di marca (per non parlare di quelli in alluminio) sono diventati carissimi.
pero'.... un case fatto bene , serve soprattutto a mantenere alla giusta temperatura, anche nelle situazioni piu' critiche i componenti contenuti. deve disperdere bene il calore. deve proteggere da polvere etc deve essere solido e indeformabile. provate a confrontare il materiale e lo spessore delle lamiere... non deve avere falsi contatti deve essere funzionale (pannellini anteriori con prese usb e firewire etc) deve poter fare accedere ai componenti in maniera immediata e senza graffiare dita e mani. magari deve avere le slitte per estrarre i devices e altre facilities molto gradite da chi 'smanetta' anche con l'hardware. dev'essere bello da vedere . tutte queste cose si pagano, e in un case da 40 euro non ci possono essere. se lo trovate ditemelo e lo compro subito! ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
E' incredibile quanto spazio abbia guadagnato con quel case, è un middle tower che praticamente ha la capienza di tantissimi toweroni elefantiaci, senza considerare cassetti estraibili, slitte per i drive da 5 1/4, alloggiamenti per le ventole, parete laterale apribile a finestra, etc etc... E poi vuoi mettere la libidine di avere un pc nero? Sembra quasi un Netfinity IBM ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Non capisco le critiche a chi spende tanti soldi per il case...è l'unico investimento furbo nel campo dei PC: se ci pensate è l'unica cosa (insieme all'alimentatore, a patto però di essere lungimiranti e non voler risparmiarsi sul Wattaggio) che potrete riutilizzare anche tra 2 anni quando cambiate PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
tra un big tower chieftc e un case del menga da 40€ ce ne passa eccome.......
qualità costruttiva, spazio, posti per ventole plastiche, vernici ecc ecc ognuno può comprare quello che vuole........ ma da qui a dire che chi prende quei case se la prende in quel posto ce ne passa IMHO BYEZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Confermo anche io: il mio case costato 115000 vecchie £ è una monnezza (sebbene è full tower e ha il frontale con uno sportellino a saracinesca che quando lo si alza fino in fondo è molto comodo per assorbire il rumore delle periferiche ottiche).
Quelli presi da mio fratello sui quali ho dovuto mettere le mani per alcune sciocchezze non ne parliamo: ed uno aveva pure il cestellino estraibile per i dischi fissi che per agganciarlo era un'impresa. Io sogno un Supermicro (purtroppo non lo posso comprare senza alimentatore) 740. Per i prezzi sappiate che il case è forse l'unico, davvero l'unico componente che una volta comprato non si cambia più: non è soggetto ad obsolescenza tecnologica nè ad avarie. Non essendoci quindi molto mercato è chiaro che ti sparano prezzi assurdi. Se comprassimo case una volta all'anno o più di frequente i prezzi sarebbero molto più bassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
Vi dirò...
Io ho comprato un case al mercatino pagato 15€ senza alimentatore...
Non è di marca ovviamente, ma è: Spazioso ci stanno 5HD ci sono 4 slot da 5 e due per i floppy Ventilato ha spazio per due ventole 80x80 frontali che sparano l'aria direttamente sugli HD più una 80x80 con un "camino" che aspira l'aria da sopra il processore Curato i bordi sono tutti arrotondati e non ci si taglia Frontale con sportellino prese USB e audio... Figo... ![]() ![]() ![]() Poi mi è costato un po' di più l'ALI visto che ci ho messo un Enermax Silent da 550W, ma insomma...non è detto che serva la marca per un buon case... ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() Tra l' altro c'è chi dentro al PC ha componenti per oltre 3 o 4 mila € (se calcoliamo che solo una 9700PRO appena uscita costava 500€ ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
colleghi e amici perche avevo speso la bellezza di 250 e rotti euro per un case in alluminio senza alimentatore ![]() peccato che con l'arrivo del caldo molti computer dei "colleghi" cominciano a friggere ( leggi p4 e amd overcloccati con schede video "termisifone" ) perche montati in case middle tower di scarsa qualità. A me e' bastato accendere 4 delle 6 ventole a disposizione ![]() e la temperatura e piu che sottocontrollo, senza contare che il mio vecchio case aveva tutte le viti spanate e mi sono affettato piu' di una volta la mano per montarci dei pezzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.