|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
ram corsair o senza marca?
che differenza c'è fra la ram di marca e quella senza? potete spiegarla a uno che non ci capisce tanto? DEL TIPO: SE PRENDO QUELLA SENZA MARCA SI IMPIANTA TUTTO O C'E' QUALCHE ALTRO RISCHIO? Grazie ragazzi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
|
prova a risponderti un novellino che è quasi al tuo livello!
Io personalemente monto 2 banchi di ram OEM. Non sono ritenuti di marca, sono standard. Io personalmente non faccio nessun tipo di overclock quindi queste per me sono sufficienti. Per altra gente smanettona invece è MOLTO consigliabile avere ram di alta qualità per assicurare stabilità al proprio sistema! Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok penso proprio sia il mio caso! grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Non ho capito quale sia il tuo caso
![]() Comunque se vuoi fare o.c. le ram oem sono un vero salto nel buio Non esistono solo le corsair, sono care da far schifo e sono parzialmente incompatibili con alcune sk. madri (alcune hanno dei bios appositi), in particolare con il chipset NForce 2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Le a-data sono RAM OEM a tutti gli effetti così come le Twinmos eppure salgono ambo i modelli a livelli difficili pure per Corsair.
Se vuoi avere info su dove prenderle PVT. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
Le twinmos hanno chip winbond o twinmos e non sono OEM Stesso dicasi per le AData Le OEM non hanno mai i chip marchiati, ed a dire il vero NEANCHE il pcb marchiato Se hanno pcb e chip della stessa marca allora sono 'full brand' Se hanno solo il chip di marca allora sono 'brand' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Poi è ovvio che se hai un chip che usa anche Corsair puoi definirle brand etc etc, ma si tratta più di una questione legata al marketing direi. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io non ho intenzione di fare overclock o cose così... pensavo di prenderle su www.esse**.it visto che ho il negozio vicino casa... nel listino dicono che sono OEM, ma nn specificano la marca... perciò boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
A buon intenditore... ...poi se vuoi solo spendere poco e basta che ti vadano a 333MHz allora scegli le più economiche in assoluto. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.