|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
ram corsair o senza marca?
che differenza c'è fra la ram di marca e quella senza? potete spiegarla a uno che non ci capisce tanto? DEL TIPO: SE PRENDO QUELLA SENZA MARCA SI IMPIANTA TUTTO O C'E' QUALCHE ALTRO RISCHIO? Grazie ragazzi!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
|
prova a risponderti un novellino che è quasi al tuo livello!
Io personalemente monto 2 banchi di ram OEM. Non sono ritenuti di marca, sono standard. Io personalmente non faccio nessun tipo di overclock quindi queste per me sono sufficienti. Per altra gente smanettona invece è MOLTO consigliabile avere ram di alta qualità per assicurare stabilità al proprio sistema! Ciao... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok penso proprio sia il mio caso! grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Non ho capito quale sia il tuo caso
Comunque se vuoi fare o.c. le ram oem sono un vero salto nel buio Non esistono solo le corsair, sono care da far schifo e sono parzialmente incompatibili con alcune sk. madri (alcune hanno dei bios appositi), in particolare con il chipset NForce 2... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Le a-data sono RAM OEM a tutti gli effetti così come le Twinmos eppure salgono ambo i modelli a livelli difficili pure per Corsair.
Se vuoi avere info su dove prenderle PVT. Saluti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
Le twinmos hanno chip winbond o twinmos e non sono OEM Stesso dicasi per le AData Le OEM non hanno mai i chip marchiati, ed a dire il vero NEANCHE il pcb marchiato Se hanno pcb e chip della stessa marca allora sono 'full brand' Se hanno solo il chip di marca allora sono 'brand' |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi è ovvio che se hai un chip che usa anche Corsair puoi definirle brand etc etc, ma si tratta più di una questione legata al marketing direi. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io non ho intenzione di fare overclock o cose così... pensavo di prenderle su www.esse**.it visto che ho il negozio vicino casa... nel listino dicono che sono OEM, ma nn specificano la marca... perciò boh!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
A buon intenditore... ...poi se vuoi solo spendere poco e basta che ti vadano a 333MHz allora scegli le più economiche in assoluto. Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.