|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
Help overclock pIV
ciao a tutti, premetto che sono assssssolutamente nubbio in materia.
Come da oggetto ho appena overclockato il mio p4 1700 a 1940 mhz... mi sono subito stranito xche e' partito subito senza nessun problema cosa che assolutamente nn mi aspettavo data la mia sfiga in campo... cmq leggendo varie guide ho visto che il primo parametro da cambiare era quallo relativo al fsb (giusto??) che di default e' messo a 100x4, io nn ho trovato questo comando, ma ho trovato cpu host\3v66\pci clock che ho impostato (dopo alcuni graduali tentativi) a 114\76\38 mhz, cosi' facendo sono arrivato alla frequenza indicata sopra alla temperatura max di 30°, il sistema e' stabile (ho fatto un benchmark con 3dmark2000pro e ho giocato a splinter cell senza nessun prob). volevo soltanto sapere se ho fatto qualche stronzata e se rischio qualcosa considerando che ho la ventola standard intel oppure posso provare a salire un po di piu' (vorrei tentare di raggiungere i 2100..). ciao a tutti p.s. mi conviene attivare dal bios l'opzione di autospegnimento in caso di temperature elevate?? e se si', a quanto la metto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dopo un 3quarti d'ora il processore sotto stress ha queste temperature (Cpucool):
temp1: 28° temp2: 23° temp3: 39-43° |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
ciao!!!
ciao...anche io fino a poco tempo fa avevo un procio uguale al tuo!!!!be io ero riuscito a portarlo a 2100 ed era anche stabile....ma alla fine della fiera era piu performante a 2000!!!forse era un problema di ram...comunque...il metodo e quello di alzare il bus fin che puoi...ovvero finche non ti diventa instabile...e allora agisci sul vcore alzandolo un po alla volta fdinche non ritorna stabile!!!il dissi originale non permette di salire molto di frequenze...ma sta pur certo che e quasi impossibile bruciare un p4....quindi prova e tranquillo!!!!magari da' un occhiata ogni tanto alle temperature...finche non sorpassi i 60-65 non mi preoccuperei!!!
ciao!!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mille! cmq ora vedo di rimediare un buon dissipatore e provo a spingerlo di piu'...
cmq fino ad ora la temperatura nn ha mai superato i 46° sotto stress e con il caldo da paura che sta gfacendo qua a roma.. ciao e grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.