|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Opteron: live da New York
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ork_index.html
A poche ore dalla presentazione ufficiale, le prime immagini dall'evento organizzato da AMD a New York. Microsoft e IBM i principali partner dell'evento, mentre nVidia presenta il primo chipset per workstation single cpu Opteron Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
? ancora nessun commento?
io vado a fare pappa cosi' dopo ragiono meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Finalmente!!!
Visto che il memory controller è integrato nella scheda madre penso che quest'ultime non costino piu di tanto è anche singol-chip quindi non esiste piu north e south bridge!
Spero che opteron singolo costi poco cosi da risultare accessibile anche ai mortali! Speriamo, vista la partnership con Microsoft, che palladium muoia (cmq nella scheda madre asus il chip Frtiz non sembrava esserci e senza quello...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Sono sempre più contento:
A poche ore dal lancio ufficiale di Opteron, sono già molto soddisfatto di quanto fino ad ora è steto detto e mostrato!!
![]() Sopratutto per il supporto sia software che hardware che è già stato annunciato!! ![]() Mi aspetto che nei prossimi giorni gli annunci di nuove aziende che offrono sostegno o software o hardware al nuovo processore AMD aumentino in maniera esponenziale!! Comunque...forse sbaglierò ad affrettare conclusioni...ma credo che entro 12 o 16 mesi Opteron avrà già in mano una buona fetta del mercato ![]() Sono rimasto stupito della complessità delle schede madri a 2 e 4 vie ![]() ![]() CIAO CIAO!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è vero caxxo, le schede a due e quattro vie sono talmente complesse da sembrare delle piccolissime città in miniatura...
complimenti per le foto... cazzo... e i sistemi cluster??... mammamia che orgasmo... me le sono già stampate e appese sopra al letto... così mi addormento felice...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() speriamo che ci possa stare per le nostre tasche una bella piattaforma x86-64...
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Grande AMD questo processore promette veramente bene!
Non ho pero' ben capito una cosa...ma se il controller della memoria è integrato, e le memorie avranno frequenze dettate dirttamente dalla CPU senza passare per il North non potranno esserci delle limitazioni a salire in frequenza visto il legame tra queste due? Cioe' come funzionerà il discorso velocità del bus/moltiplicatore della CPU etc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guardate bene la foto scomparso il northbridge!!!!!ma nn solo...se nn erro manca anche il lettore floppy??????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
con molto piacere posso notare la mancanza del BIOS!!!!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x teoprimo:
A che scheda ti riferisci?
se ti riferisci alla foto della MainBoard a due vie, il BIOS dovrebbe essere quel chippettino inserito in quel piccolo socket marrone, nella parte in alto a sinistra della scheda!! ![]() CIAO CIAO ![]() ![]() P.S.:Spero di non averti indicato tutt'altra cosa!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Sono ancora sconvolto da queste notizie
![]() La cosa che più mi soddisfa sono le FONDAMENTA veramente forti di questo progetto. 1) INNANZITUTTO si parla di 64 bit. Il futuro!!! Come siamo passati dal 16 al 32, questo ulteriore passo era atteso e ormai necessario. 2) Il grande supporto sia HARDWARE (vedi ASUS e NVIDIA) che non sono proprio due pivelli. 3) Il grande supporto SOFTWARE, vedi Microsoft(2003 server) e SUSE (linux 64). Quando le basi sono forti, si può iniziare a farci sopra grandi progetti. ![]() Per quel che riguarda i prezzi, sicuramente all'inizio avranno un prezzo superiore agli XEON....(essendo ancora una novità), ma dato il forte mercato che mi aspetto, la discesa dei prezzi non può che essere a senso unico. Ora mi aspetto una risposta sensata anche dalla INTEL.....non potrà continuare ad alzare le frequenze all'infinito. ![]() bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sinceramente a me sono venuti i brividi!!!!!!!si leggevano informazioni molto vaghe su questi processori a 64bit...ora sono una realtà!!non so che aspettarmi!!gli voglio sui desktop!giustamente come ha detto cnc il supporto sia hard che soft fa capire che intel...avrà molto ma molto da fare!!!ciauz
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: x teoprimo:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sarò ripetitivo ma manco io so che dire
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ma
se in futuro anche intel vorrà produrre dei proci con X86-64 dovrà chiedere la licenza a AMD???
cavoli al contrario ![]() Bleah ma è lento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x teoprimo:
Scusa avevo capito male!!
![]() Comunque anche per la ASUS SK8N il chippettino del BIOS si trova sempre confinato nel piccolo socket marrone, che in questo caso si trova sulla parte destra superiore del ChipSet nVIDIA! ![]() Ovviamente come ti ho detto anche prima...spero di non averti indicato un integrato che non ha nulla a che vedere con il BIOS ![]() ![]() CIAO CIAO!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
All'aumentare della frequenza dei processori, poi, è possibile variare anche il moltiplicatore, per cui non ci sono assolutamente problemi per il futuro. Anzi, aumentando la frequenza del processore aumentano le prestazioni del memory controller, contrariamente a ciò che avviene con i classici chipset, che rimangono "castrati" a quelle frequenze di funzionamento. Problema diverso per l'Athlon64 che, essendo single channel, ha bisogno di un'interfaccia con la memoria migliore. Infatti è stato corretto il disegno del memory controller per garantire il supporto alle DDR400. Non è molto, ma considerata l'efficienza che hanno questi sistemi, penso che possa andare più che bene per i desktop...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Comunque mi ha impressionato molto il notevole supporto iniziale che ha ricevuto l'Opteron: fa (molto) ben sperare per il futuro. Se si muovono colossi del calibro di IBM e Microsoft, prima o poi anche gli altri saranno costretti a muoversi in tal senso, per non rimanere spiazzati nel mercato...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Re: Ma
Quote:
Il suo obiettivo è che si diffonda, per cui ha tutto l'interesse a farlo... ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
xcdimauro
Problema diverso per l'Athlon64 che, essendo single channel, ... Che vuoi dire che l' interfaccia memoria è a 64-bit invece di 128???O che nn sono 4 slot in dual tra loro ma 2 in dual e basta??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.